|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Velo
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 16, 2008, 16:07:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quelle erano pubblicità e report "interni"... insomma come chiedere al vinaio se il vino è buono.. La verità, imho è che hanno smarrito la "via"... pensavano di poter fare "scena" con 4 soldi, piuttosto che tirar fuori prodotti seri... Mini, dalla sua, ha un servo elettridrauico... non il servo della punto... che a dire il vero nella mia versione era pure considerato decente... Ripeto, e te lo dice uno che un'auto con lo sterzo migliore della sua classe, preferisco provare ed aspettare più prove. Io per primo ho criticato l'abbandono dei quadrilateri e del servosterzo elettroidraulico.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 16, 2008, 16:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me c'è una cosa fondamentale che quasi nessuno ha capito (giornali compresi)....che la 500 1.4 NON è la versione sportiva....è semplicemente il modello con 100 cavalli.....una cosa abbastanza nella norma per muovere 1200 chili alla fine....perchè la versione sportiva è la Abarth....ma pare che proprio non entri nelle teste della gente. Per dire, la panda 100 HP E' la versione sportiva della gamma panda....e infatit sportiva lo è eccome, riesce ad essere molto molto divertente da guidare pur con quella potenza non esagerata......
Mah, Panda e 500 sono zuppa e panbagnato, non sono macchine con una impostazione sportiva, distribuzione pesi, schema sospensioni, sono tutte cose da oneste utilitarie di uso generale. Dubito che la Panda 100 HP sia divertente, la 500 Abarth vedremo, certo non è che puoi mettere molle granitiche su un'auto che va in mano a utenti normali, e allora dubito che con quella distribuzione pesi si possa fare qualcosa di valido. Spero di sbagliarmi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 16, 2008, 16:09:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Va bene, ma 100cv, seppur su 1200kg non vedo perchè debbano andare peggio dei 70 della 1.2... alla fine si fa solo l'utente scontento...
Ok... non è la versione "sportiva", ma manco va a passato di verdure... Per esempio un amico non l'ha presa proprio in base a questo discorso... Voglio la macchinetta simpatica e "briosa" e 100cv, se ne son sufficienti 60 sarebbero l'optimum per lo scopo... leggendo le varie recensioni s'è convinto a....... cambiare idea....
Diciamola tutta, quel 1.4 è superato...tutti i motori a benzina FIAT, eccetto i tjet sono superati.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 16, 2008, 16:10:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 16, 2008, 16:12:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah, Panda e 500 sono zuppa e panbagnato, non sono macchine con una impostazione sportiva, distribuzione pesi, schema sospensioni, sono tutte cose da oneste utilitarie di uso generale. Dubito che la Panda 100 HP sia divertente, la 500 Abarth vedremo, certo non è che puoi mettere molle granitiche su un'auto che va in mano a utenti normali, e allora dubito che con quella distribuzione pesi si possa fare qualcosa di valido. Spero di sbagliarmi.
scusa eh Claudio.....ma se tutti i giornalisti automobilistici del globo che l'hanno avuta per un certo periodo la descrivono come una piccola sportivetta molto divertente.....mi sembra assodato ormai....l'unico difetto che le hanno imputato, ovviamente direi, non poteva essere altrimenti, è l'assetto davvero rigido....ma sportivo e reattivo si sa che non fa rima con comodo e rilassante
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 16, 2008, 16:15:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Benissimo, però:
1) esiste un allestimento della 1.4 100 cv che si chiama SPORT (non confort)
scusa Paolo....ma da quando è scoppiata la mania dell'iper mega turbodiesel tecnologico quanta roba fuffa hanno spacciato per SPORTIVA? Ormai qualunque cosa esca, pure un monopattino, ha la sigla GT, Sport, bla bla bla........vogliamo menarla solo alla 500 allora? Almeno quella ha un benzina, che gira fino a 6500 e che va tirato in alto per tirargli fuori il massimo.....sempre meglio di un qualsiasi cassone diesel con sigla GT o simili....che andrà forte, ma di sportivo non ha una ceppa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 16, 2008, 16:19:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho un grande rispetto per i giapponesi, la loro etica del lavoro, la loro serietà commerciale. Mai avuto problemi con le macchine foto e obiettivi giapponesi, per parlare di un campo in cui ho esperienza, qualcuno più del giusto con prodotti tedeschi, tra l'altro molto più costosi. La mia unica auto giapponese finora è la S2000, di cui sono molto soddisfatto. E' la prima, ma, se il signore non mi chiamerà a se anzitempo, penso proprio che non sarà l'ultima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 16, 2008, 16:24:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi piacerebbe che tu provassi la mia swift, ma anche una Panda 100 o una Mini Cooper, penso che ti potresti ricredere: l'assetto su un'auto può fare molto. L'eletronica anche, ma in senso opposto...
Si lo so, ho avuto una piccola Peugeot 106 molto più reattiva della solita utilitaria tipo Panda. Ma erano diverse come impostazione, i difetti di base li mascheri ma non li elimini. Proverò la Panda 100 Hp appena posso. Ma resto scettico, la distribuzine pesi è un handicap molto forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Luglio 16, 2008, 16:33:59 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
deve esistere un malefico intreccio per cui le auto che vengono definite come dei cessi sul pistone invece riescano bene sul mercato della " gente comune ". La 500 viaggia , in un mercato che più in crisi di così è difficile immaginare , ad oltre 220.000 ordini acquisiti , la Bravo , altra vittima sacrificale sull'altare del dio sanguinario pistoniano , veleggia verso quota 100.000 , la G.punto , madre di tutti i cessi , è stabilmente la più venduta d'italia . Preoccupante la mito invece , che è molto lodata. Flop commerciale in vista !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 16, 2008, 16:35:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma scusa, siccome tutti usano sigle e denominazioni a sproposito, allora dobbiamo accettarlo? Io no.
E poi, pur non avendola provata, penso sia più divertente una Cooper D della 500 sport. Dove cooper=sport.
ma non è quello...è che ormai ogni macchina che esce e che viene provata per prima cosa scrivono "discreta da guidare ma non aggredisce la strada", facci caso.....qualsiasi essa sia.......ma che cazzo.....se stanno provando una matiz o una picanto, una qualsiasi wagon diesel media, un fuoistrada ecc, mi spieghi che diavolo dovrebbero avere di "sportivo"? E' una cosa che mi fa veramente venire i fumi neri............certo sport dovrebbe significare qualcosa, non che la macchina sarà mollacciosa, con un motore che va solo se lo tiri a 6000 giri o altro......ma ormai, grazie al favoloso marketing delle case auto, la targhetta sport ce l'ha anche un caciocavallo buttato sull'asfalto e fatto rotolare con una pedata........è un dato di fatto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|