|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 17, 2008, 08:54:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perdonami, ma per 159 e GT si può parlare di obiettivi non pienamente raggiunti, non certo di flop.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 17, 2008, 08:58:30 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma aspettare una prova seria invece di costruire castelli su una prima presa di contatto da un presunto giornalista inglese (inglesi noti per esaltarsi per lo sterzo della Focus che secondo loro è migliore di quello della 147 ) Si, ma nn è che ci possiamo esaltare quando sono entusiasti per la 147GTA e dire che sono barboni quando criticano la mito... Onestamente io per la Mini non ricordo prove "interlocutorie"...
Pino, ma le vendite di GT le hai viste? Hai visto le concorrenti dirette quanto vendono e quanto hanno venduto? La GT è l'auto che adesso vorrei.... ma parliamoci chiaro... ha venduto meno di un cappero... D'altronde TD a parte, quali altri motori erano disponibili?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:07:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
In Inghilterra la 147 è stata criticata più volte, o meglio è stata osannata la Focus anche nei suoi confronti... in tutto il resto del pianeta l'handling della 147 è stato unanimemente considerato al top del segmento (ancora adesso a distanza di 10 anni). Evidentemente hanno gusti diversi (per non voler pensar male) GT in Italia ha sempre venduto bene, è stata fino all'anno scorso al top del suo segmento nonostante la mono-motorizzazione...ormai son 5 anni che è fuori eppure vende parecchio più di Brera. Chiaramente come tutte le auto del gruppo Fiat all'estero non ha sfondato (ma li ancora di più pesa la mancanza di motori a benzina). 159 non è sicuramente un flop, Brera invece
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:15:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vabbè, dai... su 159 ho un po' forzato la mano... ci stava bene, però... Però a) GT vende un cacchio... e si che la mania del diesel avrebbe dovuto spingerla... FORSE... ci avessero messo il 2.4... FORSE.... b) Brera purtroppo è un flop vero, e non è un termine di paragone... da gennaio a giugno 2008, dal sito unrae: BMW SERIE3 3.649 AUDI A5 2.319 AUDI TT 1.389 ALFA ROMEO GT 1.188 ALFA ROMEO BRERA 620 Comunque, tutto sommato, meno peggio di quello che pensassi... GT vende quasi come TT... Avesse avuto anche un paio di versioni più serie (benzina e 2.4jtd)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:27:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e considera che TT è appena uscita...nel 2006-2007 vendeva molto di più GT
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:38:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
TT ancora ancora ma SLK proprio non ce lavedo come alternativa a GT... io continuo a trovare che Brera sia l'alternativa a TT, SLK e Z4 mentre GT corrisponde a serie 3Ci, CLK e A5, chiaramente posizionata come prezzi e meccanica un paio (di decine) di livelli sotto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 17, 2008, 09:48:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il fatto è che la GT è la versione coupè della 147 fatta passare per la versione coupè della 156 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:53:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
probabilmente anche meno costosa in termini di investimento di Brera.
Onestamente non ne ho idea, magari TonyH o qualche altro potrebbero dire... Sono certo che riproporre un'operazione tipo A5, piuttosto che 3Ci sarebbe stata la mossa vincente... E grossa, è pesante, ha solo 2 posti, non ha motori sufficientemente performanti, IMHO non è sufficientemente bella, ha gli stessi interni della berlina... e chi più ne ha più ne metta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 17, 2008, 09:53:55 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In realtà pare fosse una sorta di via di mezzo... comunque era ottimamente riuscita...
Poi è normale (come nel caso specifico) che se non vuoi venderla non la vendi... ma le potenzialità c'erano...
Io direi che è ottimamente riuscita, ma forse sono un pò di parte .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2008, 09:57:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Onestamente non ne ho idea, magari TonyH o qualche altro potrebbero dire...
Sono certo che riproporre un'operazione tipo A5, piuttosto che 3Ci sarebbe stata la mossa vincente...
E grossa, è pesante, ha solo 2 posti, non ha motori sufficientemente performanti, IMHO non è sufficientemente bella, ha gli stessi interni della berlina... e chi più ne ha più ne metta...
Siamo sicuri che siaì più pesante la Brera rispetto ad A5 e nuova serie 3? l'A4 Avant nei test delle riviste ha passato di gran carriera i 1600kg avvicinandosi ai 1700...ok l'a5 è + corta ma dubito che risparmi 200kg...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|