780 Visitatori + 3 Utenti = 783

mauring, DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3127 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Mi.To
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 58 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:24:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Praticamente, li ho riassunti Wink

Grazie, è comunque molto interessante Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 17, 2008, 11:28:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma che significa sta frase?
Ma dov'è che si rimane delusi guidando mini?Lo sanno tutti che da guidare, in qualsiasi versione, è una goduria....
Mah.....vedo che i giornalisti patakka ci sono dappertutto.....

"I più esgenti" ... ad esempio, l'ESP non è disinseribile sulla MiTo ... Losna, che è molto esigente, se ne lamenterà ... bisogna vederlo globalmente ... si è mica lamentato, Losna, di impossibilità di disinserire l'ESP? Quindi, tutto torna ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 17, 2008, 11:29:26 am
Staff, V12, 32956 posts
si ma la frase in cui dice che la mini deluderà i più esigenti è una cazzata.....la mini non delude sul fronte della guida.fine

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 11:30:17 am
Staff, V12, 89803 posts
Voilà ... adesso abbiamo la spiegazione interna che 147 e 156 hanno la stessa base e la GT è un mix di entrambe ... vorrei sentire gli stessi ululati e veder lo stesso stracciamento di vesti che notoriamente vengona fatte per altre Case ... Cool

questa è la dimostrazione che ultimamente hai dei grossi problemi di comprensione (oppure capisci quello che ti fa comodo) dei messaggi altrui... mattomatto non ha scritto nulla di quel che pensi di (o vuoi) aver capito

Citazione
Ci son luci e ombre (luci il controllo del rollìo e lo sterzo diretto in percorsi sinuosi e lenti, ombre lo stesso sterzo in percorsi veloci poiché l'indurimento eccessivo attorno al punto morto che disturba nei piccoli movimenti di correzione)

quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:36:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Quanto a pignoleria state un po' scadendo ultimamente, l'articolo inglese espone quel problema, ma dice anche che passando alla taratura più sportiva migliora il peso, sebbene non guadagni in comunicazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 17, 2008, 11:41:41 am
Utente standard, V12, 23581 posts
questa è la dimostrazione che ultimamente hai dei grossi problemi di comprensione (oppure capisci quello che ti fa comodo) dei messaggi altrui... mattomatto non ha scritto nulla di quel che pensi di (o vuoi) aver capito

Mattomatto ha scritto cose che si sapevano, ma le stesse fatte da altri è sacrilegio ... mi son capito per bene, non preoccuparti Wink

Citazione
quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Traduco meglio, và ...

"Il controllo dell rollìo è effettivamente efficace, tutto ciò, come nella Mini, partecipa molto alle sensazioni di guida tipiche di una piccola sportiva. Impressioni esacerbate da una direzioe molto diretta (12,9° di volante per 1° di sterzata dela ruota), che si apprezza soprattutto sui percorsi sinuosi e lenti. Questo sterzo a assistenza elettrica non è nient'altro che una evoluzione di quello della Grande Punto. Stranamente collante, presenta inoltre un aumento dello sforzo eccessivo attorno al punto medio (o morto?) che perturba, a grande velocità, la precisione delle piccole correzioni che si fanno abitualmente senza pensarci"

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 11:47:11 am
Staff, V12, 89803 posts
Quanto a pignoleria state un po' scadendo ultimamente, l'articolo inglese espone quel problema, ma dice anche che passando alla taratura più sportiva migliora il peso, sebbene non guadagni in comunicazione.

Hai tradotto su internet? ho trovato questo

Citazione
It feels over-light, desperately woolly top dead centre, and communicates absolutely nothing to the driver. Even with the artificially added weight of the Dynamic setting it offers the driver no involvement.
=
Citazione
Sente finito-luce, disperatamente cima lanosa centro morto, ed assolutamente non comunica niente al conducente. Anche col peso artificialmente aggiunto del setting Dinamico non offre coinvolgimento il conducente.

 Grin Grin Grin Grin

Il mio inglese non è perfetto ma a me pare di capire che sia secondo l'inglese troppo leggero e poco consistente al punto morto centrale e che anche in Dynamic quando diventa più "duro" artificialmente non ci son migliroamenti sulla precisione.
Che è esattamente l'opposto di quel che dice il moniteur ovvero che lo sterzo è troppo duro nel punto morto e che è difficile fare le piccole correzioni (io interpreto perchè sia difficile tarare la portata dell'intervento)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:51:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Hai tradotto su internet? ho trovato questo
=
 Grin Grin Grin Grin

Il mio inglese non è perfetto ma a me pare di capire che sia secondo l'inglese troppo leggero e poco consistente al punto morto centrale e che anche in Dynamic quando diventa più "duro" artificialmente non ci son migliroamenti sulla precisione.
Che è esattamente l'opposto di quel che dice il moniteur ovvero che lo sterzo è troppo duro nel punto morto e che è difficile fare le piccole correzioni (io interpreto perchè sia difficile tarare la portata dell'intervento)

Il passaggio riguardo il settaggio Dynamic ho immaginato si riferisca maggiormente alla questione feeling, dato che è su quello che si "concentra maggiormente", dicendo che non comunica assolutamente nulla e che anche con la taratura sportiva non incoraggia il pilota. Sul fatto che al centro possa diventare più preciso non ho dubbi, dato che si appesantisce Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 17, 2008, 11:53:30 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:54:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anch'io interpreto come te le impressioni dei due giornalisti.   Mistero e buio fitto, sto sterzo è troppo sensibile o troppo insensibile al punto morto?
Azzardo un'interpretazione: Se il punto morto al cnetro è ampio (inglese), può essere che poi "attacchi" improvvisamente e diventi brusco ai piccoli angoli di sterzatura del volante appena fuori dal punto morto (francese).

Potrebbe anche essere, visto che lo sterzo è particolarmente diretto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 17, 2008, 11:55:26 am
Staff, V12, 32956 posts
e allora, vista la tipologia di macchina, non può essere un difetto il fatto che sia troppo sensibile in certi momenti.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 17, 2008, 12:00:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 12:01:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e allora, vista la tipologia di macchina, non può essere un difetto il fatto che sia troppo sensibile in certi momenti.


Questo viene visto come difetto alle alte velocità, in quanto tende a "innervosire" la macchina. Anche l'active steering della BMW si disinseriva sopra i 70 all'ora per lo stesso motivo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 12:04:31 pm
Staff, V12, 89803 posts
può esserlo se questa sensibilità ti "arriva addosso" da una insensibilità precedente...  o meglio, più che di difetto in sè, direi che è una limitazione per l'uso normale.

esatto, infatti i francesi parlano di "correzioni che si fanno abitualmente senza pensare"... quando guidi sovrappensiero quindi. Cmq la prova di automobilismo è una fuffa, non c'è un minimo accenno al comportamento stradale...oggi prenderò Auto, vediamo se è meglio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 17, 2008, 12:06:42 pm
Staff, V12, 28679 posts
Mah, ho sempre più l'impressione che certi giornalisti scrivano dopo essere stati al raduni degli alpini alla gara di chi beve più grappa.
Oggi criticano la Mito che ha troppo "punto morto", ieri criticavano 147 GTA perchè era troppo sensibile anche ai piccoli angoli di rotazione......oh....ok le critiche, ma decidetevi....

Per Mini, si vede che come al solito confrontano pere e mele, diranno che rispetto a una Scuderia è una caccola (grazie, lo so), vorrei che però spiegassero cosa si trova di meglio per meno di 30.000€. Onestamente, Mx-5 a parte, fatico a dirne altre.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 58 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.