|
593 Visitatori + 0 Utenti = 593
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
fataturbina |
|
 |
Marzo 15, 2008, 20:02:27 pm |
Utente standard, V12, 1621 posts |
|
questa qui, la noto da settimane, oggi l'ho immortalata (zac zac....), è una Simca 1005. è mica una Rally? o è una replica autorealizzata???   particolare degli interni. la leva rossa cos'è? staccabatteria? avviamento?  gicché voi pistoniani siete dei pozzi di scienza automobilistica, posto le foto e chiedo....
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
 |
Marzo 15, 2008, 22:10:46 pm |
Utente standard, V12, 1621 posts |
|
mi auto rispondo...è una replica...manca l'alettoncino posteriore, i sedili sportivi, la linea nera sui fianchi dovrebb'essere più piccola...e la Rally 3 è 1300 non 1000...mmmhhhh però è confezionata benino...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
 |
Marzo 17, 2008, 00:01:31 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
VTI |
|
 |
Marzo 17, 2008, 10:59:11 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Ho scavato un po' nelle reminiscenze storiche: - La Simca rally era un 1100 - La Simca rally 1 era un 1300 e la facevano solo color arancione "anas" con due strisce nere che fasciavano trasversalmente il posteriore della macchina - La Simca rally 2 era sempre un 1300 con il motore potenziato che "sprigionava" quasi 90 cavalli. Unica colorazione verde ramarro. Tutte queste macchine avevano i fari circolari e i cofani davanti verniciati in nero opaco. Quindi quella della foto, anche con tutta la buona volontà non è nessuna di queste. - Infine hanno fatto una vesione "definitiva" denominata "rally 3" che aveva i fari quadrati, il cofano posteriore e parte della coda verniciata in nero opaco, il tutto condito da uno spoiler sul cofano motore che rendeva il tutto estremamente leggiadro e filante  . Penso di averne viste due in tutta la mia vita. In gara non credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarle. Già quelli che correvano con le rally2 sotto il casco avevano la mascherina nera (quella che adesso si usa nei film porno amatoriali). 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
 |
Marzo 17, 2008, 12:31:23 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Marzo 17, 2008, 12:55:36 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho scavato un po' nelle reminiscenze storiche: - La Simca rally era un 1100 - La Simca rally 1 era un 1300 e la facevano solo color arancione "anas" con due strisce nere che fasciavano trasversalmente il posteriore della macchina - La Simca rally 2 era sempre un 1300 con il motore potenziato che "sprigionava" quasi 90 cavalli. Unica colorazione verde ramarro. Tutte queste macchine avevano i fari circolari e i cofani davanti verniciati in nero opaco. Quindi quella della foto, anche con tutta la buona volontà non è nessuna di queste. - Infine hanno fatto una vesione "definitiva" denominata "rally 3" che aveva i fari quadrati, il cofano posteriore e parte della coda verniciata in nero opaco, il tutto condito da uno spoiler sul cofano motore che rendeva il tutto estremamente leggiadro e filante  . Penso di averne viste due in tutta la mia vita. In gara non credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarle. Già quelli che correvano con le rally2 sotto il casco avevano la mascherina nera (quella che adesso si usa nei film porno amatoriali).  Una Rallye3 bianca correva nel primo rally in cui feci il commissario di persorso nel 1983. Non credevo ai miei occhi; pare che non fosse malvagia in corsa ma a me faceva vomitare anche da lontano 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
VTI |
|
 |
Marzo 17, 2008, 13:24:54 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Dalla Rally 2 preparata gruppo 2 riuscivano a spremere anche 130 cv. Su quel telaio direi che ci sarebbe da dire "si salvi chi può". Chi parlava l'altro giorno delle attitudini delle auto con motore a sbalzo?? Figurarevi cos'era la Simca. A proposito di auto tamarre, la Simca, nelle gare in salita, contendeva il trofeo alla X1/9. Quest'ultima era una vera chicca dal punto di vista concettuale e di progettazione (carrozzeria bertone, motore posteriore centrale), poi però ci hanno pensato i proprietari a trasformarla nella quint'essenza della tamarraggine (peccato). Chi si ricorda il soprannome di questa macchina?? Forse, alla x1/9, aveva dato il colpo di grazia il prototipo Fiat Abarth che ha corso in un po' di gare e che sfruttava quella scocca (solo che sotto c'era il 1800 16 v della futura 124 Abarth da cui sarebbe poi nato il motore della 131 Abarth)... come si chiamava x020   Da qual momento in poi tutti i proprietari di x1/9 si sono sentiti parenti di Fulvio Bachelli (remember?) e si sono sentiti autorizzati a mettere degli alettoni tipo barone rosso. « Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 13:35:14 pm da i-vtec »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
 |
Marzo 17, 2008, 14:10:01 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Dalla Rally 2 preparata gruppo 2 riuscivano a spremere anche 130 cv. Su quel telaio direi che ci sarebbe da dire "si salvi chi può". Chi parlava l'altro giorno delle attitudini delle auto con motore a sbalzo?? Figurarevi cos'era la Simca. A proposito di auto tamarre, la Simca, nelle gare in salita, contendeva il trofeo alla X1/9. Quest'ultima era una vera chicca dal punto di vista concettuale e di progettazione (carrozzeria bertone, motore posteriore centrale), poi però ci hanno pensato i proprietari a trasformarla nella quint'essenza della tamarraggine (peccato). Chi si ricorda il soprannome di questa macchina?? Forse, alla x1/9, aveva dato il colpo di grazia il prototipo Fiat Abarth che ha corso in un po' di gare e che sfruttava quella scocca (solo che sotto c'era il 1800 16 v della futura 124 Abarth da cui sarebbe poi nato il motore della 131 Abarth)... come si chiamava x020   Da qual momento in poi tutti i proprietari di x1/9 si sono sentiti parenti di Fulvio Bachelli (remember?) e si sono sentiti autorizzati a mettere degli alettoni tipo barone rosso. Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho  una versione america con il 1500 della ritmo catalizzato  , però è immacolata  buon equilibrio...mi piacerebbe però avere altri 75 cavalli dietro la schiena oltre a quelli che ha  ma anche di più si intende 
|
|
|
|
|
VTI |
|
 |
Marzo 17, 2008, 14:14:35 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho  una versione america con il 1500 della ritmo catalizzato  , però è immacolata  buon equilibrio...mi piacerebbe però avere altri 75 cavalli dietro la schiena oltre a quelli che ha  ma anche di più si intende  Complimenti per averla tenuta, e soprattutto per averla lasciata originale. Se deve essere preparata, allora voglio quella della foto.... ma quante ne avranno fatte?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
 |
Marzo 17, 2008, 21:45:10 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 17, 2008, 23:08:26 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho CE L'HAI??!?!??!?!??!?!? questo lo stampo e lo mando ad Andrea...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
 |
Marzo 18, 2008, 10:28:04 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
CE L'HAI??!?!??!?!??!?!? questo lo stampo e lo mando ad Andrea...
Ormai siamo un'associazione, e poi praticamente la uso più io di lui  o no?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|