|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Marzo 24, 2008, 15:48:12 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Guarda, io pagherei per poter andare a 50 all'ora a Milano!! dipende che strada fai se percorri viale Certosa o corso Sempione a meno dei 70 KM ti spingono,se a Genova non schiacci per entrare nell'autostrada priva di corsia di accelerazione rimani li, a Roma se ti azzardi a rispettare un attraversamento pedonale, ti caricano d'insulti,se rispetti il rosso e non ti prepari a scattare, ancora prima che venga verde ti spingono nell'incrocio.
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2008, 00:02:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dipende che strada fai se percorri viale Certosa o corso Sempione a meno dei 70 KM ti spingono,se a Genova non schiacci per entrare nell'autostrada priva di corsia di accelerazione rimani li, a Roma se ti azzardi a rispettare un attraversamento pedonale, ti caricano d'insulti,se rispetti il rosso e non ti prepari a scattare, ancora prima che venga verde ti spingono nell'incrocio. io questa la chiamo inciviltà.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 25, 2008, 09:41:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
voi siete "contenti" di pagare i verbali??
mah
Pasquale, credo che nessuno sia contento di pagare un verbale. Il discorso però è (IMHO) un filo diverso. Provo a riassumere: 1) Ci sono i limiti di velocità. 2) Non spetta al singolo stabilire che tali limiti siano "giusti" o no. 3) Chi non rispetta i limiti di velocità, commette un'infrazione e quindi è giusto che paghi (a patto che la contesatzione sia effettuata nei termini corretti). Esempio: io percorro molto spesso un tratto della Mi-Ge che è un lungo cantiere. Il limite è di 70 km/h. Ovviamente mi guardo bene dal rispettare tale limite, ma questa è una mia scelta personale che implica un'infrazione. Ergo, se e quando mi arriverà a casa il verbale col megamultone da pagare, non avrò nessun diritto di lamentarmi .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Ricorsi.net |
|
|
Marzo 26, 2008, 14:12:02 pm |
Moderatore, Bicilindrico, 72 posts |
|
la frase del mio precedente messaggio "tentare conviene sempre" era detta in modo ironico e leggero.
Anche quando non rappresenta uno spregiudicato tentativo, fare ricorso consente di verificare in sede giudiziale che effettivamente l'infrazione sia stata commessa, che l'amministrazione abbia rispettato tutte le prescrizioni dettate dalla legge e che gli strumenti utilizzati fossero stati sottoposti a preventive verifiche di funzionamento come previsto dai relativi decreti di omologazione.
dire se le norme siano GIUSTE non ci compete, sono scelte che non appartengono a noi. Abbiamo, però, diritto ad invocarne il rispetto anche da parte delle amministrazioni.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 01:01:21 am |
|
Esempio: io percorro molto spesso un tratto della Mi-Ge che è un lungo cantiere. Il limite è di 70 km/h. Ovviamente mi guardo bene dal rispettare tale limite, ma questa è una mia scelta personale che implica un'infrazione. Ergo, se e quando mi arriverà a casa il verbale col megamultone da pagare, non avrò nessun diritto di lamentarmi .....
non concordo.se il buon porta tutti a non rispettare il limite(le stesse forze dell'ordine in borghese,e spesso pure in servizio)significa che è la legge ad essere assurda.e io non sopporto chi rispetta sempre tutto....tu ti affidi al buon senso delle forze dell'ordine,sperando che non piazzino il velox...è come affidare il proprio pisello a lorena bobbit. « Ultima modifica: Marzo 27, 2008, 01:02:55 am da vatanen »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2008, 09:15:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
2) Non spetta al singolo stabilire che tali limiti siano "giusti" o no.
qui non sono d'accordo io. I cambiamenti nelle società avvengono (o dovrebbero avvenire) quando si diffonde la coscienza che alcune norme, o alcune condotte sono sbagliate, ed andrebbero corrette. In una democrazia dovrebbe funzionare così...quando un'idea diventa molto diffusa, la pressione (o la coscienza visto che dovrebbero rappresentarci) su chi si trova nelle stanze dei bottoni dovrebbe indurli ad agire in tal senso. E' nelle dittature che le idee che vengono dal basso, pur se condivise, è normale che non contino niente, e che non cambi comunque niente...fino a che la pressione è tanta e si va incontro a colpi di stato e ribellioni... Ovviamente, quanto detto in merito alle dittature, vale purtroppo anche per tante "democrazie"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
|
Marzo 27, 2008, 09:21:24 am |
|
non concordo.se il buon porta tutti a non rispettare il limite(le stesse forze dell'ordine in borghese,e spesso pure in servizio)significa che è la legge ad essere assurda.e io non sopporto chi rispetta sempre tutto....tu ti affidi al buon senso delle forze dell'ordine,sperando che non piazzino il velox...è come affidare il proprio pisello a lorena bobbit. No, io non mi affido al buon senso di nessuno, sto dicendo che non rispetto i limiti sapendo di non rispettarli (che tali liti siano assurdi è un discorso condivisibile ma non c'entra, e poi se il limite c'è, è quello, sai che c'è e non spetta a me stabilire che sia assurdo). Quindi se mi arriva la multa, non sono nelle condizioni di potermi lamentare ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 27, 2008, 09:26:30 am |
|
qui non sono d'accordo io. I cambiamenti nelle società avvengono (o dovrebbero avvenire) quando si diffonde la coscienza che alcune norme, o alcune condotte sono sbagliate, ed andrebbero corrette. In una democrazia dovrebbe funzionare così...quando un'idea diventa molto diffusa, la pressione (o la coscienza visto che dovrebbero rappresentarci) su chi si trova nelle stanze dei bottoni dovrebbe indurli ad agire in tal senso. E' nelle dittature che le idee che vengono dal basso, pur se condivise, è normale che non contino niente, e che non cambi comunque niente...fino a che la pressione è tanta e si va incontro a colpi di stato e ribellioni... Ovviamente, quanto detto in merito alle dittature, vale purtroppo anche per tante "democrazie"
non fa un piega, io però ho scritto "non spetta al singolo" ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2008, 09:32:55 am |
|
non fa un piega, io però ho scritto "non spetta al singolo" ....
al singolo spetta esprimere la propria opinione e dire che per lui quella norma è sbagliata. E se ti arriva la multa fai bene a lamentarti se non sei d'accordo con quel limite
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
|
Marzo 27, 2008, 09:38:21 am |
|
al singolo spetta esprimere la propria opinione e dire che per lui quella norma è sbagliata. E se ti arriva la multa fai bene a lamentarti se non sei d'accordo con quel limite
... uhm, mi sa che di questo passo si arriva all'anarchia: allora un "singolo" seguendo la propria opinione potrebbe guidare ubriaco in città a 200 km/h ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2008, 09:45:25 am |
|
... uhm, mi sa che di questo passo si arriva all'anarchia: allora un "singolo" seguendo la propria opinione potrebbe guidare ubriaco in città a 200 km/h ....
non ho detto che si può fare il cazzo che pare, ma che è giusto denunciare ciò che non va bene. Non ho detto che è giusto che vai a 70 sulla strada che dicevi, ma è giusto che ti lamenti per il limite assurdo, e se è vero io te lo appoggio quello che dici sopra non te l'appoggerà nessuno....o se te l'appoggiano in tanti vuol dire che la società è malata, e quindi mi candido come dittatore indiscusso per mettere a posto le cose
|
|
|
|
|
pg |
|
Marzo 27, 2008, 09:54:25 am |
|
non ho detto che si può fare il cazzo che pare, ma che è giusto denunciare ciò che non va bene. Non ho detto che è giusto che vai a 70 sulla strada che dicevi, ma è giusto che ti lamenti per il limite assurdo, e se è vero io te lo appoggio quello che dici sopra non te l'appoggerà nessuno....o se te l'appoggiano in tanti vuol dire che la società è malata, e quindi mi candido come dittatore indiscusso per mettere a posto le cose ... uhm, ho ancora l'impressione che stiamo dicendo cose un po' diverse. Quello che sto dicendo io è che se il limite c'è, assurdo quanto vuoi, e sai che c'è, se non lo rispetti poi sono cazzi tuoi. Che poi ci si possa dar da fare per cambiare i limiti asssurdi, questo è un latro punto e su questo sono perfettamnete d'accordo ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 11:34:48 am |
|
non ho detto che si può fare il cazzo che pare, ma che è giusto denunciare ciò che non va bene. Non ho detto che è giusto che vai a 70 sulla strada che dicevi, ma è giusto che ti lamenti per il limite assurdo, e se è vero io te lo appoggio quello che dici sopra non te l'appoggerà nessuno....o se te l'appoggiano in tanti vuol dire che la società è malata, e quindi mi candido come dittatore indiscusso per mettere a posto le cose concordo...se non avessimo una massa di beoti che vivono nel loro mondo in parlamento(iscritti al forum esclusi ),le cose sarebbero già cambiate. perchè anche solo guidando dovrebbero capire come funziona quello che è attorno a loro,se non bastasse,basterebbe vedere quanti ricorsi vengono richiesti e vinti.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|