|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
A quando lo storico sorpasso?
Mai |
1 mese |
3 mesi |
9 mesi |
1 anno |
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:28:00 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
l'articolo sbaglia in una considerazione.
quasi nessuna auto diesel , anche di alta cilindrata (pochissime eccezioni) ha bisogno dei filtri antiparticolato per rientrare nelle eu4 , mentre servirà si per le eu5.
Il Fap fu presentato da psa e poi adottato un pò dà tutti ma cme migliorativo della normativa Eu4 che rimane ancora in vigore. Imho al solito ha sbagliato il legislatore, poteva far uscire una normativa eu4/bis "tarata" sul fap , ma cosi come ora è eu4 una con o senza fap.
Personalmente mi trovo con audi che per la nuova a4 me l'offre di serie, mb mi ha preso invece abbastanza per il sistema della c200cdi.
Il discorso retrofit mi pare complesso e di difficile attuazione in Italia con le sue mtcc cosi rigide.
.... va bene, riproviamoci: quello che viene detto a chiare lettere nell'articolo è che chi ha comprato una diesel euro 4 senza il filtro antiparticolato non può circolare nei giorni di blocco del traffico e deve pagare per entrare a Milano ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:28:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il Fap fu presentato da psa e poi adottato un pò dà tutti ma cme migliorativo della normativa Eu4 che rimane ancora in vigore.
Peugeot l'ha presentato nel 1999 e introdotto sulla 607 nel 2000, ben prima che uscisse tutto l'ambaradan delle EuroXYZ ... quindi non c'entra con la migliorativa alla Euro4
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:30:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Si ... va bene ...
Perché c'è 'sto mercato? Non solo per le Euro4, ma per tutte le precedenti, e si è, quasi sicuramente, sviluppato in Paesi che prevedono esenzioni o parziali esenzioni alla tassa di circolazione se hai il filtro ... è come il catalizzatore, perché è nato il G-Kat in Germania? Perché se avevi l'auto catalizzata spendevi meno per la tassa di circolazione ...
In Svizzera, se hai un filtro antiparticolato hai lo sconto fino al 50% o al 100% se sei domiciliato/residente in Canton Vaud o Ginevra, rispettivamente ... e questo dal 2005 ed è valido fino almeno all'anno prossimo ... fai due calcoli e vedrai che vale la pena prenderlo after market ...
FIGA! Allora ci sono un sacco di diesel che circolano ANCHE in Svizzera SENZA FAP!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:32:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
.... va bene, riproviamoci: quello che viene detto a chiare lettere nell'articolo è che chi ha comprato una diesel euro 4 senza il filtro antiparticolato non può circolare nei giorni di blocco del traffico e deve pagare per entrare a Milano ....
Il legislatore può essere più restrittivo della legislazione europea ... è un suo diritto ... sul fatto che se non hai il filtro non circoli, beh ... è un problema di chi vive e non è stato lungimirante ... siamo seri, si parla di 3-400 € per le piccole ... il 3.0 dell'Audi era a 600-650 € come opzione ... preferisco, come ho fatto, investirli nel filtro e non nel GPS ... diciamo che l'auto l'ho cambiata apposta perché usciva con la possibilità di avere il filtro (avevo ancora 1 anno di leasing) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:34:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il legislatore può essere più restrittivo della legislazione europea ... è un suo diritto ... sul fatto che se non hai il filtro non circoli, beh ... è un problema di chi vive e non è stato lungimirante ... siamo seri, si parla di 3-400 € per le piccole ... il 3.0 dell'Audi era a 600-650 € come opzione ... preferisco, come ho fatto, investirli nel filtro e non nel GPS ... diciamo che l'auto l'ho cambiata apposta perché usciva con la possibilità di avere il filtro (avevo ancora 1 anno di leasing) ...
... allora, il punto mi pare fosse di vedere quanta parte del parco circolante emettesse polveri sottili, o sbaglio?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:35:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
FIGA! Allora ci sono un sacco di diesel che circolano ANCHE in Svizzera SENZA FAP!
Ce ne saranno ... come ti ho detto, le Case-braccine- si sono limitate a rispettare le norme Euro4, ma tante amministrazioni cantonali han lavorato meglio dell'UE incentivando ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:37:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... allora, il punto mi pare fosse di vedere quanta parte del parco circolante emettesse polveri sottili, o sbaglio?
E quindi? Se hai i numeri, puoi fare i calcoli ... è semplice ... se vuoi, facciamo anche prima ... hai ragione e la finiamo lì ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:37:54 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ce ne saranno ... come ti ho detto, le Case-braccine- si sono limitate a rispettare le norme Euro4, ma tante amministrazioni cantonali han lavorato meglio dell'UE incentivando ...
... quindi tornando al punto: ci sono un sacco (una percentuale per essere più precisi, va bene?) di diesel che circolano ed emettono polveri sottili. Siamo d'accordo?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:41:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E quindi? Se hai i numeri, puoi fare i calcoli ... è semplice ... se vuoi, facciamo anche prima ... hai ragione e la finiamo lì ...
... non me ne frega niente di avere ragione, voglio capire se avere meno macchine a gasolio in giro è un vantaggio per i nostri polmoni o no ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:41:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... quindi tornando al punto: ci sono un sacco (una percentuale per essere più precisi, va bene?) di diesel che circolano ed emettono polveri sottili. Siamo d'accordo?
Sì ... ma non è corretto questo ... No, mi spiace, ma non ci siamo capiti. Piu' costa il gasolio per autotrazione, meno auto a gasolio si vedono in giro, meno polveri sottili in giro per le citta' ....
Quindi, piu' costa il gasolio, piu' TUTTI ne traiamo vantaggio ....
Perché se intendi auto nuove, non sono troppo d'accordo ... e non dimentichiamo il resto del traffico ... perché la furgonella emette di più (standards dei light trucks o anche i trucks nel sito che ho messo) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 17:44:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Perché se intendi auto nuove, non sono troppo d'accordo ... e non dimentichiamo il resto del traffico ... perché la furgonella emette di più (standards dei light trucks o anche i trucks nel sito che ho messo) ...
... e dov'è che avrei scritto auto nuove? Anzi, mi pare di avere ribadito che la valutazione va fatta sul parco attualmente circolante, o no?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:44:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... non me ne frega niente di avere ragione, voglio capire se avere meno macchine a gasolio in giro è un vantaggio per i nostri polmoni o no ... Se hanno il filtro, sì ... perché producono meno CO 2, CO e se hai una benzina a iniezione diretta, visto che non controllano ancora il particolato, emettono anche meno particolato
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 18, 2008, 17:44:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono andato a guardare i listini di 4Ruote, le auto più vendute del gruppo FIAT offrono il filtro antiparticolato come optional a 660€ (Punto, Bravo, 147, Panda). VW invece lo offre di serie su Golf ma sulla Polo non è disponibile nemmeno come optional.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 18, 2008, 17:46:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... e dov'è che avrei scritto auto nuove? Anzi, mi pare di avere ribadito che la valutazione va fatta sul parco attualmente circolante, o no?
Dopo, hai ribadito ... si può condividere, quindi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|