|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 14:41:44 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vi pongo questa domanda, cosa posso utilizzare per togliere dei residui di colla dalla carrozzeria? Ieri mi sono dilettato a levare le striscie che avevo messo sulla carrozzeria, avendo usato dell'adesivo normale e non il 3m solito che si usa per gli adesivi da carrozzeria, sono rimasti dei residui che ieri con acqua calda ho cercato di far venir via, riuscendoci ma facendo una fatica immonda... Cosa posso utilizzare come "solvente"? Qualcosa che ovviamente non intacchi la vernice, anche quella dei paraurti.. Grazie in anticipo, so che mi aiuterete!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 17, 2008, 14:43:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Vi pongo questa domanda, cosa posso utilizzare per togliere dei residui di colla dalla carrozzeria? Ieri mi sono dilettato a levare le striscie che avevo messo sulla carrozzeria, avendo usato dell'adesivo normale e non il 3m solito che si usa per gli adesivi da carrozzeria, sono rimasti dei residui che ieri con acqua calda ho cercato di far venir via, riuscendoci ma facendo una fatica immonda... Cosa posso utilizzare come "solvente"? Qualcosa che ovviamente non intacchi la vernice, anche quella dei paraurti.. Grazie in anticipo, so che mi aiuterete! ... alcool etilico ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 17, 2008, 14:47:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
... alcool etilico ...
Sicuro ? A me di solito funziona l'acquaragia, la benzina avio, con le comuni colle (scotch, bostik) e l'alcool etilico non toglia nulla, ma se lo dici tu ... ubi maior ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 17, 2008, 14:50:19 pm |
|
Sicuro ? A me di solito funziona l'acquaragia, la benzina avio, con le comuni colle (scotch, bostik) e l'alcool etilico non toglia nulla, ma se lo dici tu ... ubi maior ...
Orco Claudione, un conto è il Bostik, ma la colla che si usa per le strisce adesive ti assicuro che con l'etanolo vien via. Io per esempio lo uso per togliere gli stikers dagli arnesi da cucina .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 15:09:44 pm |
|
Orco Claudione, un conto è il Bostik, ma la colla che si usa per le strisce adesive ti assicuro che con l'etanolo vien via. Io per esempio lo uso per togliere gli stikers dagli arnesi da cucina .....
ho provato con l'alcool etilico (mi son dimenticato di scriverlo), ma non ho notato un'efficacia migliore rispetto all'acqua calda... anche io mi ricordavo dell'alcool, per questo ho tentato...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pg |
|
Marzo 17, 2008, 19:13:29 pm |
|
ho provato con l'alcool etilico (mi son dimenticato di scriverlo), ma non ho notato un'efficacia migliore rispetto all'acqua calda... anche io mi ricordavo dell'alcool, per questo ho tentato...
Bon, allora prova con l'acetone. Ti consiglio pero' prima di fare una prova su una parte di carrozzeria che non si vede ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:13:43 pm |
|
Ma perchè non hai usato il phon quando li hai staccati?
Io per togliere il bollino svizzero dal vetro l'ho scaldato col phon e i residui li ho tolti col bref rosso. Sul vetro è ottimo, sulla carrozzeria non so!
Al phon ci ho pensato quando ormai avevo staccato quasi tutto.... poi erano secchi quindi non so cosa avrebbe fatto... proverò con l'acetone allora, faccio la prova nella parte interna della portiera, non vorrei fare danni!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:20:16 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
alcool etilico assoluto?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:23:49 pm |
|
alcool etilico assoluto?
era quello che avevo in casa, alcool etilico denaturato a 90°, l'assoluto è a 100?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:27:01 pm |
|
era quello che avevo in casa, alcool etilico denaturato a 90°, l'assoluto è a 100?
si...quello che uso io per HPLC è assoluto 99,9%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:32:10 pm |
|
si...quello che uso io per HPLC è assoluto 99,9%
dici che l'efficacia sarebbe tanto diversa?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 17, 2008, 20:56:17 pm |
|
dici che l'efficacia sarebbe tanto diversa?
non credo... certo quello che uso io è puro e non denaturato,ma non credo ci sia tutta questa differenza...mi sembra strano che non venga via con l'etanolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 17, 2008, 22:15:15 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 17, 2008, 22:28:52 pm |
|
Domani provo anche con questo... diciamo che non mi sono impegnato moltissimo ieri...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|