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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 18, 2008, 01:35:06 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ho sostituito le pastigliedei freni sia ant. che post. della mondeo, le nuove sono della stessa marca e modello delle usurate ora la frenata è anomala sembra frenare "solo" avanti poi il freno non è più modulabile come prima so che si deve fare una sorta di rodaggio per consentire alle pastiglie di fare faccia col disco però ho già fatto quasi 500km , ma non sembra ancora normalizzata(la frenata) seocndo voi da cosa dipende? dico che sembra frenare più avanti , e ne sono quasi certo, perchè in frenata la macchina si carica di più sull'avantreno, cosa che prima non faceva poi la frenata è più lunga, cioè se pesto frena, ma se esercito la stessa pressione che sono abituato a fare , frena meno
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 18, 2008, 11:47:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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1) è giusto che la macchina freni di più sull'anteriore, caricandolo è normale , ovvio, ma più di prima, cioè sembra frenare di meno al posteriore rispetto a prima 2) l'impianto è stato spurgato a dovere? penso di sì, è andato mio padre a fare il cambio però non credo sia quello, perchè la vaschetta di riserva del liquido freni era a metà , quindi non ha fatto aria il circuito , se no, da dove è potuta entrare l'aria?? « Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 13:53:13 pm da pasquale83 »
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 18, 2008, 12:30:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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sei sicuro di aver fatto il rodaggio bene, prediligendo frenate corte e intense ed evitando le frenate lunghe?
per frenata meno modulabile intendi che la corsa del pedale e' diminuita'
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 18, 2008, 13:00:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sei sicuro di aver fatto il rodaggio bene, prediligendo frenate corte e intense ed evitando le frenate lunghe? io sapevo tutto il contrario! sapevo che non si dovevano fare frenate forti per evitare surriscaldamenti del metallo... per frenata meno modulabile intendi che la corsa del pedale e' diminuita' sì
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 18, 2008, 13:17:44 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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, se nò, da dove è potuta entrare l'aria??
dal finestrino??!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 18, 2008, 13:23:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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è normale , ovvio, ma più di prima, cioè sembra frenare di meno al posteriore rispetto a prima
penso di si, è andato mio padre a fare il cambio però non credo sia quello, perchè la vaschetta di riserva del liquido freni era a metà , quindi non ha fatto aria il circuito , se nò, da dove è potuta entrare l'aria??
Minchia Pasquale, sì con l'accento e no senza!
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 18, 2008, 13:52:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mi so' sconfuso!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 18, 2008, 14:28:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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io sapevo tutto il contrario! sapevo che non si dovevano fare frenate forti per evitare surriscaldamenti del metallo... di fatto se fai frenate brevi e intense il freno ha modo di raffreddarsi, tra una pinzata e l'altra, mentre se la frenata e' prolungata questo non avviene. credo che l'accorciamento della corsa del pedale, se e' il medesimo per tutte le frenate che fai, e' normale, semmai era a freni finiti che la corsa si e' allungata, e ti ci hai fatto l'abitudine. prova ad ascoltare, si in avanti che in retro, se non fa rumoracci e la macchina si ferma vuol dire che va tutto bene
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vatanen |
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Marzo 18, 2008, 18:57:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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di fatto se fai frenate brevi e intense il freno ha modo di raffreddarsi, tra una pinzata e l'altra, mentre se la frenata e' prolungata questo non avviene.
credo che l'accorciamento della corsa del pedale, se e' il medesimo per tutte le frenate che fai, e' normale, semmai era a freni finiti che la corsa si e' allungata, e ti ci hai fatto l'abitudine.
prova ad ascoltare, si in avanti che in retro, se non fa rumoracci e la macchina si ferma vuol dire che va tutto bene
per una volta ha ragione pasquale,il rodaggio si fa con poca pressione del pedale ma prolungata...io con qualunque mezzo,con freni nuovi percorro parecchi metri tenendo puntato il freno col sinistro.se freni forte rovini il disco perchè di fatto le pastiglie toccano solo in certi punti. è normale , ovvio, ma più di prima, cioè sembra frenare di meno al posteriore rispetto a prima
penso di sì, è andato mio padre a fare il cambio però non credo sia quello, perchè la vaschetta di riserva del liquido freni era a metà , quindi non ha fatto aria il circuito , se no, da dove è potuta entrare l'aria??
il circuito fa aria quando si scalda l'olio....se non ti hanno cambiato l'olio,non ti hanno fatto lo spurgo sicuramente....aspetta altri 100 km frenando il più possibile,e poi se continua a frenar male,torna da loro.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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