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Motesto |
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Marzo 18, 2008, 14:39:54 pm |
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qualcuno può dirmi come si pone questo cambio rispetto all'analogo bmw ? ho letto che sarà disponibile su a4 e a5 da questa estate ed è previsto su motori fino a 550 Nm. Grazie.
è una versione a 7marce e alleggerito nella struttura del dsg 6 marce. questo ha lalimitazione di coppia più bassa.
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Loggato
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claudio53 |
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Marzo 18, 2008, 14:45:29 pm |
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piacevolezza nell'uso rispetto all'automatico bmw che ho sul mio 330 d ?
Hai notevole fiducia nelle capacità divinatorie dei Pistoniani Già non sono d'accordo sulle cose già uscite e provate, figuriamoci su un cambio che deve ancora uscire Presumo, dico presumo, che in manovra la mancanza del convertitore idraulico si faccia sentire.
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Loggato
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Lupo |
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Marzo 18, 2008, 15:00:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Hai notevole fiducia nelle capacità divinatorie dei Pistoniani Già non sono d'accordo sulle cose già uscite e provate, figuriamoci su un cambio che deve ancora uscire Presumo, dico presumo, che in manovra la mancanza del convertitore idraulico si faccia sentire. Non troppo, specie se come nel DSG a 6 marce, hanno mantenuto il trascinamento tipico degli automatici con convertitore.. Per quanto riguarda l'utilizzo in modalità sequenziale, preferisco i doppia frizione agli automatici normali, non saprei la logica del funzionamento automatico com'è!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 18, 2008, 15:07:14 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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è una versione a 7marce e alleggerito nella struttura del dsg 6 marce.
questo ha lalimitazione di coppia più bassa.
Si ma pare sia completamente diverso, con le frizioni a secco anzichè a bagno d'olio ed altre caratteristiche diverse: copio incollo un link che ho già messo nel post Mi.To. " Tra l'altro il nuovo DST 7 marce pare che a leggere certi articoli sia ancora meglio di quello a 6 che ho su Altea. Non ha solo una marcia in più ma pare una cosa totalmente diversa con frizione a secco. Ma io non è che ne capisca molto di queste cose tecniche...
E' in spagnolo ma si capisce abbastanza bene."http://www.km77.com/00/volkswagen/tecnica/dsg7/t01.asp
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 18, 2008, 15:11:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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su motori fino a 550 Nm.
mmm...ci stanno giusto il 3.0tdi se non ricordo male e il 4.2 della S....se uscità un tdi biturbo dovranno castrarlo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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claudio53 |
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Marzo 18, 2008, 15:17:15 pm |
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Si ma pare sia completamente diverso, con le frizioni a secco anzichè a bagno d'olio ed altre caratteristiche diverse: copio incollo un link che ho già messo nel post Mi.To. " Tra l'altro il nuovo DST 7 marce pare che a leggere certi articoli sia ancora meglio di quello a 6 che ho su Altea. Non ha solo una marcia in più ma pare una cosa totalmente diversa con frizione a secco. Ma io non è che ne capisca molto di queste cose tecniche...
E' in spagnolo ma si capisce abbastanza bene."http://www.km77.com/00/volkswagen/tecnica/dsg7/t01.aspTu che hai provato a lungo entrambi i cambi auto, come va in manovra in salita il DSG? Certo, il tuo è aiutato dalla frizione mutidisco in bagno d'olio.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 18, 2008, 15:24:45 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Tu che hai provato a lungo entrambi i cambi auto, come va in manovra in salita il DSG? Certo, il tuo è aiutato dalla frizione mutidisco in bagno d'olio.
L'unica "salita" che ho fatto è la rampa del garage in retromarcia, tra l'altro neanche molto inclinata; comunque anche se mi fermo a metà poi riparte senza scossoni.
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superpyno |
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Marzo 18, 2008, 15:47:51 pm |
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mi pare che verrà montato solo sui 4cil diesel
no no, parlavano anche del 3.0. ve lo chiedo perchè è sicuramente il prossimo motore che andrò a prendere, anche se non so ancora con quale carrozzeria. non avendo mai provato un dsg volevo rendermi un po' conto di che tipo di sensazioni desse rispetto ad un automatico come quello che ho adesso che non mi dispiace per nulla.
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lou |
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Marzo 18, 2008, 15:59:56 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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no no, parlavano anche del 3.0. ve lo chiedo perchè è sicuramente il prossimo motore che andrò a prendere, anche se non so ancora con quale carrozzeria. non avendo mai provato un dsg volevo rendermi un po' conto di che tipo di sensazioni desse rispetto ad un automatico come quello che ho adesso che non mi dispiace per nulla.
Il DSG 7 marce nuovo che c'è su Wv per adesso è limitato a 250 nm. L'articolo di Km77 che ho citato in un post qui sopra e facilmente comprensibile ti darà molte risposte. Io il 6 marce ce l'ho sull' Altea di mia moglie e lei ne è entusiasta e non vorrebbe più una macchina con un cambio manuale.
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superpyno |
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Marzo 18, 2008, 16:49:48 pm |
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E’ da qualche tempo che si parla di una nuova versione Audi della trasmissione robotizzata a doppia frizione S-Tronic (il nome che Audì dà al cambio DSG). Secondo Auto Motor und Sport, questa nuova trasmissione sarà disponibile nel corso del 2008 e, finalmente, potrà essere utilizzata per motori in posizione longitudinale (tutte le Audi dalla A4/A5 in su).
Rispetto al classico DSG con frizioni multidisco in bagno d’olio, il nuovo S-tronic sarà dotato di un 7°rapporto finale e di dischi frizione a secco che, insieme ad altri perfezionamenti tecnici, permetteranno di migliorare sensibilmente il rendimento, dissipando meno energia (e garantendone quindi di più alle ruote) ed abbassando sensibilmente i valori di emissioni e di consumo. Inoltre, la nuova trasmissione sarà perfettamente compatibile con la trazione integrale Quattro a differenziale Torsen centrale e con il nuovo differenziale posteriore sportivo QVT.
La coppia massima tollerabile dal nuovo S-Tronic sarà di 550 Nm (quindi anche per il 3.0 V6 TDI). Considerando che l’attuale V8 4.2FSI, montato sulla RS4 e sulla R8, sviluppa 430NM e calcolando un generoso incremento di 100/120NM per le prossime generazioni di tali modelli, si può ipotizzare che anche le nuove versioni “pepate” di Audi avranno un cambio a doppia frizione da contrapporre all’M-DCT della nuova BMW M3.
Il debutto del nuovo cambio S-Tronic è previsto sulla nuova Audi Q5, ma il suo uso dovrebbe rapidamente diffondersi anche alla A5 e alla A4.
Fonte: autoblog
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lou |
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Marzo 18, 2008, 17:03:12 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Rispetto al classico DSG con frizioni multidisco in bagno d’olio, il nuovo S-tronic sarà dotato di un 7°rapporto finale e di dischi frizione a secco che, insieme ad altri perfezionamenti tecnici, permetteranno di migliorare sensibilmente il rendimento, dissipando meno energia (e garantendone quindi di più alle ruote) ed abbassando sensibilmente i valori di emissioni e di consumo. Fonte: autoblog
Probabilmente è un irrobustimento del nuovo 7 marce Vw già disponibile che ho citato prima, che è già anche lui con frizioni a secco e che dovrebbe consumare meno del manuale.
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