1110 Visitatori + 3 Utenti = 1113

mauring, baranzo, Velo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (231 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2009 al 2010 (transizione)
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Vai Giù Stampa
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 11, 2009, 21:03:45 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Questa notizia è da prendere con il beneficio d'inventario in quanto è un sunto di vari forum che ho visionato in questi ultimi giorni.
"In sostanza pare che in Abarth siano già pronti con il kit di potenziamento e aerodinamico per le S2000. Pare che alcuni tecnici Abarth abbiano affermato che le turbine che verrano adottate siano quelle che montano le 500 da trofeo in pista e avranno una pressione intorno agli 1.3/1.4 bar. La potenza dovrebbe salire a 300/310 CV.
Voci dicono anche che la macchina su cui punterà l'Abarth in un futuro abbastanza prossimo sia la Bravo"

Ripeto sono voci che ho ricavato visionando alcuni forum e nulla di ufficiale.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 17, 2009, 11:24:16 am
Utente standard, V12, 58202 posts
Finalmente 1bella Notizia riguardo il ritorno seppur x 1sola gara al momento di GRONHOLM....solo vederlo nell elenco iscritti in Portogallo metterà pressione all Alsaziano.... Shocked


immagino non dormirà la notte....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
IL Castigo
Marzo 17, 2009, 14:38:16 pm
Utente standard, L4, 170 posts
Seb non avrà problemi,anche se rispetto tantissimo Marcus

www.rallyracing.it
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 17, 2009, 21:10:01 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
immagino non dormirà la notte....
Seb non avrà problemi,anche se rispetto tantissimo Marcus

Anche perchè la macchina che guiderà non era certo un fulmine lo scorso anno e quest'anno penso che sviluppi in Prodrive non ne abbiano fatti.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 17, 2009, 21:45:07 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                                E TANTO TUONO' CHE PIOVVE

In 2010, cars eligible to score points in the Manufacturers’ Championship include the present and future World Rally Cars, and Super 2000 cars.

To reflect a need to further reduce and control costs, the proposed technical regulations for the future World Rally Car have been amended.

For the 2011 and 2012 Championships, the World Rally Car will be based on Super 2000 with the addition of a specified kit restricted to modifications to the bodywork, being removable aerodynamic devices. The car will be subject to specific technical regulations intended to control costs through restrictions on the changing of engines, transmissions and similar components. The maximum 8,500rpm for the engine will be maintained for all World Rally Championship and S2000 cars.

Present World Rally Cars will not be eligible for the Championship from 2011.

From 2013, it is proposed that the World Rally Car will continue to be Super 2000 based with a cost-effective 1.6 litre turbo engine. This is subject to review, based on the specification of the car produced by manufacturers for the mass market.

RIEPILOGANDO:
2010: Campionato Mondiale misto WRC e S2000 attuali.
2011-2012 Campionato mondiale con le sole S2000 con restrizioni ad evoluzioni dei motori, trasmissioni ed altri componenti. Limite dei giri motore a 8500. Le attuali WRC non sono più ammesse.
Dal 2013 si avranno delle 1600 cc turbo ma sempre basata sulla S2000.

In parole povere la FIA ha deciso di aspettare ancora 1 anno Citroen e Ford nell'attesa che le due case si decidano a mettere in campo la loro S2000 poi non si aspetterà più.

Loeb pare si sia dichiarato scontento della decisione presa e stia già meditando di rivolgersi a qualche altra disciplina nell'ambito dei motori.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 21:47:33 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 17, 2009, 21:56:29 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ho riflettuto su quanto deciso oggi e non va.
1° La speranza di un Kit con un turbo era un idea buona ma non si fa nulla.
2° Nel 2010 chi scenderà in gara a competere con le attuali WRC e prendere batoste?
3° Peugeot e Citroen non conviveranno mai nello stesso campionato facendo parte tutte e due della PSA.
4° E' stato fatto il tutto perchè l'IRC non possa diventare il vero WRC

In parole povere un'idea buona c'era e la FIA ne ha trovate assai di più di pessime.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 18, 2009, 21:20:20 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco un altro pensiero che mi è passato per la testa in queste ore.
Visto che il prossimo anno volenti o nolenti le 2 categorie dovranno correre assieme le case saranno stimolate a portare avanti degli sviluppi oppure lasceranno tutto come si trova?
Dal 2013 avremo nuovamente delle Gr.B?

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 19, 2009, 21:34:33 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Oggi è stata presentata dalla Prodrive la Subaru Impreza WRC 08 che sarà guidata da Gronholm al rally di Portogallo.

* marcus_impreza.jpg (57.03 KB - scaricato 117 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 21, 2009, 18:43:51 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco finalmente una buona notizia, l'elenco iscritti (che pubblicherò con il post della corsa) del Rally del Portogallo fa finalmente la sua sporca figura: 75 equipaggi partecipanti.
Una dimostrazione che i rally che hanno loro storia sono sempre seguiti.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 23, 2009, 21:30:34 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Tre giorni di test per Gronholm con l'Impreza WRC, 1 in Galles già fatto la scora settimana e 2 in Spagna questa settimana).
Rispetto alla macchina dello scorso anno gli unici lavori fatti sono quelli per poter ospitare gli ammortizzatori Ohlins.
Intanto sono stati svelati i motivi della partecipazione del pilota finlandese alla gara lusitana,  infatti il tutto è stato reso possibile dal sostegno dell'ufficio del turismo portoghese. La vettura è stata iscritta sotto il nome di Prodrive e sarà gestita dalla stessa struttura delle Impreza del team Adapta WRC, anch'esso sostenuto da Prodrive.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 24, 2009, 22:28:38 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Lo aveva fatto la Lancia con le varie versioni Martini per celebrare i mondiali vinti, poi Subaru con le Impreza WWW e Special edition Burns e Solberg ed ora tocca a Citroen che in Inghilterra ha presentato una C4 Loeb Special Edition.
Non e una macchina potente o quasi come quelle prodotte da Lancia e Subaru ma esteticamente si avvicina a quella che ha dominato gli ultimi mondiali rally.
Le motorizzazioni saranno il 1.6i 16V VTI da 120 CV, il 1.6HDI 16V da 110 Cv ed il 1.616V THP da 150 CV
I prezzi andranno dalle 14,395,00 sterline per il 1,6 da 120 CV alle 15,895,01 sterline per il 1.6 da 110HDI CV

* c4 loeb specia ed..jpg (25.27 KB - scaricato 85 volte.)
* c4 loeb spec.ed r..jpg (26.17 KB - scaricato 82 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 25, 2009, 09:04:46 am
Visitatore, , posts
brrrrr
Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 30, 2009, 22:22:07 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Citroen e Ford pare spingano per una rivoluzione del calendario del mondiale 2010, cercano infatti di avere un campionato tipo quello del campionato italiano di calcio a cavallo di 2 anni solari.
Ecco da Olivier Quesnel (Citroen) le motivazioni di tale intento:
“Non so quanto possa essere positiva l’idea del calendario invernale” ha affermato Olivier Quesnel, “quello che è certo è che per noi sarebbe l’ideale, perché sia per Citroen che per Ford sarà impossibile avere a disposizione le ‘S2000’ già dal prossimo Gennaio. Lavorando duramente, potremmo essere pronti per Agosto e, quindi, per il campionato seguente, nel caso si opti per questo tipo di calendario.”


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 08, 2009, 22:01:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ora è ufficiale:
M-Sport announces development of new Ford Fiesta Super 2000 rally car
After completing a detailed feasibility study, M-Sport has announced that it will be developing a Super 2000 car which will conform to the new FIA World Rally Championship sporting regulations and satisfy current Super 2000 customer market demand.

Work is due to commence soon on the car, which will be ready for homologation in January 2010. It will be based on the new Ford Fiesta and is set to be M-Sport’s first global rally car allowing competitors in all regional championships to compete for overall victory.

M-Sport has been Ford's partner in the WRC since 1997 and developed the record-breaking Focus RS WRC that won the world rally championship manufacturers' title for Ford in both 2006 and 2007. The knowledge gained from the development of that car and M-Sport’s expertise in design and engineering will be transferred to the creation of the next generation of S2000 car. The project will again be led by the team’s award winning technical director Christian Loriaux.

FIA WRC sporting regulations differ from current IRC Super 2000 rules and the demanding pairing of engines and use of a limited number of components throughout the season means that the car will be designed from the outset to provide superior reliability.

The Super 2000 formula was last month confirmed as the future for the WRC, superseding the current generation of World Rally Cars by the start of the 2011 season. Many championships across the globe welcome Super 2000 cars, ensuring that customer demand will stretch from national level up the sport's pinnacle at the WRC.

With testing planned for the latter part of the year, the car will be available for national championship competitors in time for the start of the 2010 season.

This announcement means that by the end of 2009 M-Sport will have created a complete ladder of opportunity for rally competitors using Ford vehicles. M-Sport’s successful Fiesta SportTrophy already offers drivers an entry into the sport at national level before progressing on to the Fiesta SportTrophy International.

With the introduction of the new Fiesta R2 in the coming months and now the Fiesta Super 2000 it will allow competitors to graduate in Ford cars from national level right through to the WRC.

M-Sport managing director Malcolm Wilson said:
“I’m delighted that after completing an extensive feasibility study M-Sport has decided to proceed with the development of a new Fiesta Super 2000 car. The creation of this car will be an important step in reducing the cost of rallying and will make competing in the World Rally Championship more affordable. Work is about to get underway on the car and it will be available for competitors to purchase in time for the 2010 season. M-Sport developed the Ford Focus RS WRC which has taken over 100 consecutive WRC points finishes and our technical knowledge and top-class engineering should make the new Fiesta Super 2000 just as successful.”

--------------------------------------------------------------------------------
© Copyright 2008 M-Sport Limited   |  Terms & Conditions  |  Contact  |  Sitemap  |  Digital Agency - 9xb.

In parole povere la M-Sport che gestisce le Focus WRC nel mondiale inizierà a breve lo sviluppo delle Fiesta S2000, le macchine saranno disponibili per i clienti da fine 2009 ed omologate a gennaio 2010.
Non ho capito bese se le macchine che disputeranno il mondiale 2011 saranno gestite come da M-Sport, come le attuali WRC, o saranno date in gestione a team privati come succede attualmente nell'IRC.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 10, 2009, 21:37:57 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
In riferimento a quanto sopra sulla Ford Fiesta S2000 destinata all'IRC e poi a WRC sarà così?

http://rndesigndestaque.blogspot.com/

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.