|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2009, 21:03:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questa notizia è da prendere con il beneficio d'inventario in quanto è un sunto di vari forum che ho visionato in questi ultimi giorni. "In sostanza pare che in Abarth siano già pronti con il kit di potenziamento e aerodinamico per le S2000. Pare che alcuni tecnici Abarth abbiano affermato che le turbine che verrano adottate siano quelle che montano le 500 da trofeo in pista e avranno una pressione intorno agli 1.3/1.4 bar. La potenza dovrebbe salire a 300/310 CV. Voci dicono anche che la macchina su cui punterà l'Abarth in un futuro abbastanza prossimo sia la Bravo" Ripeto sono voci che ho ricavato visionando alcuni forum e nulla di ufficiale.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 17, 2009, 11:24:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Finalmente 1bella Notizia riguardo il ritorno seppur x 1sola gara al momento di GRONHOLM....solo vederlo nell elenco iscritti in Portogallo metterà pressione all Alsaziano.... immagino non dormirà la notte....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
IL Castigo |
|
|
Marzo 17, 2009, 14:38:16 pm |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
Seb non avrà problemi,anche se rispetto tantissimo Marcus
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 17, 2009, 21:10:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
immagino non dormirà la notte....
Seb non avrà problemi,anche se rispetto tantissimo Marcus
Anche perchè la macchina che guiderà non era certo un fulmine lo scorso anno e quest'anno penso che sviluppi in Prodrive non ne abbiano fatti.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 17, 2009, 21:45:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E TANTO TUONO' CHE PIOVVEIn 2010, cars eligible to score points in the Manufacturers’ Championship include the present and future World Rally Cars, and Super 2000 cars. To reflect a need to further reduce and control costs, the proposed technical regulations for the future World Rally Car have been amended. For the 2011 and 2012 Championships, the World Rally Car will be based on Super 2000 with the addition of a specified kit restricted to modifications to the bodywork, being removable aerodynamic devices. The car will be subject to specific technical regulations intended to control costs through restrictions on the changing of engines, transmissions and similar components. The maximum 8,500rpm for the engine will be maintained for all World Rally Championship and S2000 cars. Present World Rally Cars will not be eligible for the Championship from 2011. From 2013, it is proposed that the World Rally Car will continue to be Super 2000 based with a cost-effective 1.6 litre turbo engine. This is subject to review, based on the specification of the car produced by manufacturers for the mass market. RIEPILOGANDO: 2010: Campionato Mondiale misto WRC e S2000 attuali. 2011-2012 Campionato mondiale con le sole S2000 con restrizioni ad evoluzioni dei motori, trasmissioni ed altri componenti. Limite dei giri motore a 8500. Le attuali WRC non sono più ammesse. Dal 2013 si avranno delle 1600 cc turbo ma sempre basata sulla S2000. In parole povere la FIA ha deciso di aspettare ancora 1 anno Citroen e Ford nell'attesa che le due case si decidano a mettere in campo la loro S2000 poi non si aspetterà più. Loeb pare si sia dichiarato scontento della decisione presa e stia già meditando di rivolgersi a qualche altra disciplina nell'ambito dei motori. « Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 21:47:33 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 17, 2009, 21:56:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ho riflettuto su quanto deciso oggi e non va. 1° La speranza di un Kit con un turbo era un idea buona ma non si fa nulla. 2° Nel 2010 chi scenderà in gara a competere con le attuali WRC e prendere batoste? 3° Peugeot e Citroen non conviveranno mai nello stesso campionato facendo parte tutte e due della PSA. 4° E' stato fatto il tutto perchè l'IRC non possa diventare il vero WRC
In parole povere un'idea buona c'era e la FIA ne ha trovate assai di più di pessime.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 18, 2009, 21:20:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco un altro pensiero che mi è passato per la testa in queste ore. Visto che il prossimo anno volenti o nolenti le 2 categorie dovranno correre assieme le case saranno stimolate a portare avanti degli sviluppi oppure lasceranno tutto come si trova? Dal 2013 avremo nuovamente delle Gr.B?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 19, 2009, 21:34:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi è stata presentata dalla Prodrive la Subaru Impreza WRC 08 che sarà guidata da Gronholm al rally di Portogallo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 21, 2009, 18:43:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco finalmente una buona notizia, l'elenco iscritti (che pubblicherò con il post della corsa) del Rally del Portogallo fa finalmente la sua sporca figura: 75 equipaggi partecipanti. Una dimostrazione che i rally che hanno loro storia sono sempre seguiti.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 23, 2009, 21:30:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Tre giorni di test per Gronholm con l'Impreza WRC, 1 in Galles già fatto la scora settimana e 2 in Spagna questa settimana). Rispetto alla macchina dello scorso anno gli unici lavori fatti sono quelli per poter ospitare gli ammortizzatori Ohlins. Intanto sono stati svelati i motivi della partecipazione del pilota finlandese alla gara lusitana, infatti il tutto è stato reso possibile dal sostegno dell'ufficio del turismo portoghese. La vettura è stata iscritta sotto il nome di Prodrive e sarà gestita dalla stessa struttura delle Impreza del team Adapta WRC, anch'esso sostenuto da Prodrive.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2009, 22:28:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo aveva fatto la Lancia con le varie versioni Martini per celebrare i mondiali vinti, poi Subaru con le Impreza WWW e Special edition Burns e Solberg ed ora tocca a Citroen che in Inghilterra ha presentato una C4 Loeb Special Edition. Non e una macchina potente o quasi come quelle prodotte da Lancia e Subaru ma esteticamente si avvicina a quella che ha dominato gli ultimi mondiali rally. Le motorizzazioni saranno il 1.6i 16V VTI da 120 CV, il 1.6HDI 16V da 110 Cv ed il 1.616V THP da 150 CV I prezzi andranno dalle 14,395,00 sterline per il 1,6 da 120 CV alle 15,895,01 sterline per il 1.6 da 110HDI CV
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 25, 2009, 09:04:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 30, 2009, 22:22:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Citroen e Ford pare spingano per una rivoluzione del calendario del mondiale 2010, cercano infatti di avere un campionato tipo quello del campionato italiano di calcio a cavallo di 2 anni solari. Ecco da Olivier Quesnel (Citroen) le motivazioni di tale intento: “Non so quanto possa essere positiva l’idea del calendario invernale” ha affermato Olivier Quesnel, “quello che è certo è che per noi sarebbe l’ideale, perché sia per Citroen che per Ford sarà impossibile avere a disposizione le ‘S2000’ già dal prossimo Gennaio. Lavorando duramente, potremmo essere pronti per Agosto e, quindi, per il campionato seguente, nel caso si opti per questo tipo di calendario.”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 08, 2009, 22:01:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ora è ufficiale: M-Sport announces development of new Ford Fiesta Super 2000 rally car After completing a detailed feasibility study, M-Sport has announced that it will be developing a Super 2000 car which will conform to the new FIA World Rally Championship sporting regulations and satisfy current Super 2000 customer market demand.
Work is due to commence soon on the car, which will be ready for homologation in January 2010. It will be based on the new Ford Fiesta and is set to be M-Sport’s first global rally car allowing competitors in all regional championships to compete for overall victory.
M-Sport has been Ford's partner in the WRC since 1997 and developed the record-breaking Focus RS WRC that won the world rally championship manufacturers' title for Ford in both 2006 and 2007. The knowledge gained from the development of that car and M-Sport’s expertise in design and engineering will be transferred to the creation of the next generation of S2000 car. The project will again be led by the team’s award winning technical director Christian Loriaux.
FIA WRC sporting regulations differ from current IRC Super 2000 rules and the demanding pairing of engines and use of a limited number of components throughout the season means that the car will be designed from the outset to provide superior reliability.
The Super 2000 formula was last month confirmed as the future for the WRC, superseding the current generation of World Rally Cars by the start of the 2011 season. Many championships across the globe welcome Super 2000 cars, ensuring that customer demand will stretch from national level up the sport's pinnacle at the WRC.
With testing planned for the latter part of the year, the car will be available for national championship competitors in time for the start of the 2010 season.
This announcement means that by the end of 2009 M-Sport will have created a complete ladder of opportunity for rally competitors using Ford vehicles. M-Sport’s successful Fiesta SportTrophy already offers drivers an entry into the sport at national level before progressing on to the Fiesta SportTrophy International.
With the introduction of the new Fiesta R2 in the coming months and now the Fiesta Super 2000 it will allow competitors to graduate in Ford cars from national level right through to the WRC.
M-Sport managing director Malcolm Wilson said: “I’m delighted that after completing an extensive feasibility study M-Sport has decided to proceed with the development of a new Fiesta Super 2000 car. The creation of this car will be an important step in reducing the cost of rallying and will make competing in the World Rally Championship more affordable. Work is about to get underway on the car and it will be available for competitors to purchase in time for the 2010 season. M-Sport developed the Ford Focus RS WRC which has taken over 100 consecutive WRC points finishes and our technical knowledge and top-class engineering should make the new Fiesta Super 2000 just as successful.”
-------------------------------------------------------------------------------- © Copyright 2008 M-Sport Limited | Terms & Conditions | Contact | Sitemap | Digital Agency - 9xb.
In parole povere la M-Sport che gestisce le Focus WRC nel mondiale inizierà a breve lo sviluppo delle Fiesta S2000, le macchine saranno disponibili per i clienti da fine 2009 ed omologate a gennaio 2010. Non ho capito bese se le macchine che disputeranno il mondiale 2011 saranno gestite come da M-Sport, come le attuali WRC, o saranno date in gestione a team privati come succede attualmente nell'IRC.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 10, 2009, 21:37:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|