1275 Visitatori + 1 Utente = 1276

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2009 al 2010 (transizione)
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 27 Vai Giù Stampa
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2effe
Marzo 13, 2010, 20:33:44 pm
Utente standard, L4, 105 posts
Sono d'accordo con SUBARUAIMONT. Ma soprattutto è importante correre dove c'e' una tradizione rallistica.  Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 15, 2010, 07:31:12 am
Utente standard, V12, 18123 posts
"Il Consiglio Mondiale ha preso in data odierna altre decisioni regolamentari per il WRC. Innanzitutto, per aumentare la sicurezza dei concorrenti, i piloti di Priorità 1 e 2 che disputano tutte le gare del WRC saranno autorizzati ad usare equipaggi di ricognitori nelle gare su asfalto del campionato".
In parole povere sono stati messi in naftalina per 2 anni ed ora vengono nuovamente autorizzati in nome della sicurezza. Peccato che il valore della pelle sia quantificato solamente per i prioritari!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 17, 2010, 20:29:45 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Erroneamente l?avevo postato nella sezione del CIR ma è più oppurtuno pubblicarlo qui:
Ecco mode dovrebbero essere i parametri del motore delle WRC che correranno il prossimo anno:
in linea turbocompresso a quattro cilindri con un litro 1,6 ad iniezione diretta (media max della valvola a farfalla 50 mm). Speciali materiali come il berillio, magnesio, ecc sono vietate. Il peso minimo è di 82 kg e senza volano, e di collettore di aspirazione, accumulatori, ecc L'albero motore deve pesare almeno 12 kg, 3 kg di volano, il pistone biella 450 g e 400 g. Bore impostato a 84 mm, foro di aspirazione massima 35 millimetri , il lato di uscita di mm 31. Pressione di riempimento e precise specifiche turbo sarà istituito presso il Consiglio Mondiale

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2effe
Marzo 20, 2010, 18:09:16 pm
Utente standard, L4, 105 posts
Sul sito di Galli fino al 25 marzo si possono inviare domande dirette al pilota.
Chissa' perche' non spiega a tutti come stanno veramenta le cose.   Huh Huh Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2010, 19:28:51 pm
webmaster, V12, 50831 posts
Se ci sono insulti e' sicuramente emi  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 20, 2010, 20:19:19 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Penso di riuscire a dare una risposta senza andare alla fonte:
Galli ha avuto la fortuna negli scorsi anni di avere un appoggio consistente da parte di Livigno (comune + imprenditori del settore turistico) e quindi si è sempre presentato ai team con una valigia ben piena tanto da arrivare a correre con in team 2 della Ford (Stobart). L'incidente in Germania nel 2008 che lo ha tenuto lontano dal circus iridato gli ha fatto perdere il treno e gli sponsor.
Ora a 37 anni e con la scarsità di macchine per correre nel mondiale il rientro è diventato impossibile.
Se vorrà correre a certi livelli non gli rimane che il CIR, magari con una delle Skoda Fabia S2000 che a tutt'oggi sono ancora senza un pilota.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
IL Castigo
Marzo 21, 2010, 09:27:13 am
Utente standard, L4, 170 posts
mah da quello che so io lui ha sempre puntato solo al wrc...però secondo me fare "un passettino indietro" e prender parte la cir no nsarebbe male

www.rallyracing.it
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 21, 2010, 19:25:38 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
potrebbe anche fare retromarcia e stare a cas, visto che dopo l'incidente ha rilasciato interviste in cui sembrava che avesse picchiato solo lui...
minchia a confronto McRae (RIP) non ha mai fatto tutte le scene che ha fatto galli e di botti ne ha fatti ogni 5 minuti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 22, 2010, 07:16:10 am
Utente standard, V12, 18123 posts
McRae è stato anche molto furbo, ha saputo gestire la propria immagine, ha dato il nome ad un videogioco, e cosa principale ha vinto un mondiale quindi le case sono sempre andate loro a cercarlo.
Poi non dimentichiamo che a parte Peugeot e Citroen (Francia) e Toyota (Germania) tutti i team che partecipavano al mondiale 10 anni fa avevano base in Inghilterra e per un pilota locale erano molto più facili i contatti.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 22, 2010, 09:17:37 am
Staff, V12, 89803 posts
il nome al videogioco l'ha dato quando era già famoso però... francamente Galli cos'ha mai vinto?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 22, 2010, 10:51:55 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 24, 2010, 12:42:11 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
diciamo che le vittorie non se le ricorda nessuno,
ma magari molti si ricordano quando effettuava ricognizioni non autorizzate, quando piangeva a livigno per salire sulla peugeot sponsorizzata pirelli...insomma galli rischia di esser ricordato per tutto tranne che per quel poco che ha vino (non so nemmeno se ha vinto un CIR)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 25, 2010, 21:13:22 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
E' allo studio una novità che più clamorosa di così per ora non ho ancora trovato nel settore delle corse su strada e su pista:
La politica di abbassamento dei costi potrebbe portare entro un paio d'anni all'introduzione di una clamorosa novità nel mondiale rally e non è detto che poi anche in F1 ci si faccia un pensierino.
La commissione WRC infatti sta discutendo sulla possibilità di introdurre una limitazione drastica per quanto riguarda i motori, cioè la possibilità di utilizzare una sola unità per tutta la stagione. Morrie Chandler, presidente della commissione, è convinto che l'idea sia assolutamente attuabile, anche se richiederà un po' di tempo per andare in porto:
"L'intenzione è quella di arrivare ad una situazione in cui ogni pilota avrà un solo motore a disposizione per tutta la stagione. Nel WRC stiamo già riuscendo a limitare i costi di sviluppo dei motori, ma in altre serie, come ad esempio l'IRC, possono sostituirli ad ogni gara, quindi i costi stanno lievitando precipitosamente. Viste le tante novità tecniche che verranno introdotte nel 2011, sicuramente non possiamo pensare di farcela per l'anno prossimo, ma vogliamo riuscirci il più presto possibile".
Il direttore tecnico della Ford, Christian Loriaux, è altrettanto certo che si possa arrivare ad una soluzione di questo tipo, ma lui è invece convinto che a livello di costi la realizzazione di questi motori potrebbe essere molto dispendiosa: “Tutto è possibile con un motore. Ormai quelli stradali resistono senza problemi per oltre 200.000 chilometri, quindi è sicuramente possibile realizzarne uno da corsa che duri per tutta la stagione. Il problema però sono i costi di realizzazione”.
Secondo Loriaux il problema dei costi è legato all'enorme quantità di test che servirebbe per rendere affidabili i nuovi motori: “Bisognerebbe essere in grado di realizzare dei motori che resistano per 8.000 chilometri di gara. Il modo di raggiungere questa condizione è fare tanti test, ma cosa succede se poi il tuo motore cede dopo 5.000 chilometri? Bisogna ricominciare da capo e, una volta raggiunti gli 8.000 chilometri, bisognerà farne altrettanti per validare i risultati raggiunti. In sostanza temo che ci vorrebbe un bagaglio di 24.000 chilometri di test fatti tra asfalto, terra e neve e sicuramente questo verrebbe a costare tantissimo denaro, ma anche tantissimo tempo”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
maho
Marzo 26, 2010, 15:22:39 pm
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts
..e il tempo è denaro.. Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010 e 2009 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2effe
Aprile 13, 2010, 10:11:15 am
Utente standard, L4, 105 posts
Solo 43 iscritti al Rally di Turchia......delusione....... speriamo che in Portogallo  ci sia piu' partecipazione  Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.