|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2008, 18:44:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nella prova di 4 ruote il risultato era esattamente l'opposto, il consumo del metano era pressoche uguale, quell odel GPL un 25% in più Le prestazioni calavano di più a metano, ma quello l'ho detto anche io; ma il calo delle prestazioni no nsignifica avere maggiori consumi.
il calo delle prestazioni indica peggior rendimento, di conseguenza a parità di velocità il consumo sarà maggiore... ora vado a cercare sta prova che dici e recupero i dati, il 25% mi sembra un dato esagerato che avrei notato...ma magari mi ricordo male
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 25, 2008, 14:40:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si, è indicizzato al prezzo del greggio ... ora devo uscire, se cerchi penso che tu possa trovare qualcosa in rete Ecco, trovato: http://www.met.to.it/faq.htmIl prezzo di acquisto del metano è indicizzato al prezzo del petrolio ed è espresso in dollari.Normalmente nel mercato dei prodotti petroliferi le variazioni giornaliere del prezzo di acquisto si riflettono rapidamente sui prezzi al consumo dei carburanti liquidi, i quali non di rado subiscono aumenti o diminuzioni di prezzo più volte nell'arco della stessa settimana. Nel caso del metano per auto, l'aggiornamento del prezzo di fornitura avviene invece sulla base della media dei prezzi dei prodotti petroliferi, su un arco di tempo più lungo; le variazioni di prezzo pertanto risultano attenuate e ritardate nel tempo. Di conseguenza:
quando l'andamento del cambio e dei prodotti petroliferi oscilla presentando variazioni di piccola entità (o di più forte entità ma di breve durata), il prezzo del gas naturale tende a rimanere complessivamente invariato.
Quando invece il loro andamento medio risulta costantemente in rialzo (o in diminuzione) per molti mesi consecutivi, anche il prezzo del gas tende a variare nello stesso senso. La variazione risulterà posticipata rispetto ai prodotti petroliferi (per effetto della media) e meno frequente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 25, 2008, 14:48:13 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ecco, trovato: http://www.met.to.it/faq.htmIl prezzo di acquisto del metano è indicizzato al prezzo del petrolio ed è espresso in dollari.Normalmente nel mercato dei prodotti petroliferi le variazioni giornaliere del prezzo di acquisto si riflettono rapidamente sui prezzi al consumo dei carburanti liquidi, i quali non di rado subiscono aumenti o diminuzioni di prezzo più volte nell'arco della stessa settimana. Nel caso del metano per auto, l'aggiornamento del prezzo di fornitura avviene invece sulla base della media dei prezzi dei prodotti petroliferi, su un arco di tempo più lungo; le variazioni di prezzo pertanto risultano attenuate e ritardate nel tempo. Di conseguenza:
quando l'andamento del cambio e dei prodotti petroliferi oscilla presentando variazioni di piccola entità (o di più forte entità ma di breve durata), il prezzo del gas naturale tende a rimanere complessivamente invariato.
Quando invece il loro andamento medio risulta costantemente in rialzo (o in diminuzione) per molti mesi consecutivi, anche il prezzo del gas tende a variare nello stesso senso. La variazione risulterà posticipata rispetto ai prodotti petroliferi (per effetto della media) e meno frequente.
Ah, grazie! Pensavo che trattandosi di Gas naturale non ci fosse correlazione col prezzo del petrolio...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|