|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 21, 2008, 17:50:09 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Dove lunedì c'era questa: stamane c'era invece: Sempre Honda, sempre nera, sempre sportiva. Tuttavia un downgrade è presente. Era Cenerentola, a cui la FataTurbina ha detto "vai pure alla festa del principe, ma rincasa prima di mezzanotte, altrimenti l'Integra Type R diventerà una Civic VTI, i cavalli scenderanno da 190 a 160....". aho...così vanno le cose
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 21, 2008, 17:57:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
capace che la prossima volta ci trovi una S2000 sempre agghindata così, avrà tutta la scuderia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 21, 2008, 18:26:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dove lunedì c'era questa: stamane c'era invece: Sempre Honda, sempre nera, sempre sportiva. Tuttavia un downgrade è presente. Era Cenerentola, a cui la FataTurbina ha detto "vai pure alla festa del principe, ma rincasa prima di mezzanotte, altrimenti l'Integra Type R diventerà una Civic VTI, i cavalli scenderanno da 190 a 160....". aho...così vanno le cose Sicuro che sia un VTi? Come mai monta i 14? Anche i poggiatesta mi sembrano diversi..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 21, 2008, 18:35:25 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
azz!! sono stato superficiale...ho supposto si trattasse di VTI guardando lo scarico tarocco e notando la presenza del tetto apribile...potrebbe essere una ESi in verità...sulle Honda del passato decennio sono poco ferrato.
quindi la FataTurbina ha calcato la mano...da 190 a 125 Cv....
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 21, 2008, 18:36:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
azz!! sono stato superficiale...ho supposto si trattasse di VTI guardando lo scarico tarocco e notando la presenza del tetto apribile...potrebbe essere una ESi in verità...sulle Honda del passato decennio sono poco ferrato.
quindi la FataTurbina ha calcato la mano...da 190 a 125 Cv....
Anche la ESi aveva i 15, i 14 erano sulla LSi, fosse così la FataTurbina è stata veramente stronza, gli ha tolto 100cv!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2008, 18:46:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
VTI |
|
|
Marzo 25, 2008, 13:56:24 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Hai, hai, hai, haiaiaiaiai!!! La civic non è una VTI, mi ci gioco.... i giunti unibal!! Parlo per esperienza diretta. Io avevo una VTI e mio padre ha ancora (tenuta maniacalmente ) una ESI. Che non sia una VTI lo si vede dalla presenza dei poggiatesta posteriori e dalla presenza del ripiano porta oggetti sopra il vano bagagli (c'è anche qualcosa appoggiato sopra). La VTI non aveva nulla di tutto ciò! I posti dietro avevano una panchetta di fortuna senza poggiatesta ed il bagagliaio era completamente aperto ed "in vista". Quindi, se parcheggiavi in giro per il mondo, non potevi lasciare niente nel bagagliaio che valesse più di due euro. Tenete presente che la VTI era omologata per 4 mentre la ESI è omologata per 5. La civic della foto è anche un po' taroccata perchè lo scarico non è ne' il suo ne' quello della VTI (che era singolo). I cerchi sono posticci (la VTI li aveva in lega e da 16"). Volete sapere qualche altro particolare? Sono un'enciclopedia vivente . Della ESI ho anche i manuali d'officina! Qualcuno li vuole a prezzo modico? « Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 13:59:11 pm da i-vtec »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2008, 14:06:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 25, 2008, 14:21:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Confermo, erano da 15... la cappelliera ricordo anche io che non ci fosse, aveva un comodo doppio fondo in compenso, che non so se le altre versioni avessero... quanto ne vorrei ancora una!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 25, 2008, 14:24:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
"Ancora", nel senso che ne hai avuta una? Mi mancava, questa. Piacerebbe molto anche a me, era la mia preferita ai tempi.
No, ancora nel senso che l'ho desiderata per 10 anni, poi ho preso la Mx5... ma tutte le volte che vedo un Vti EG6 mi vien voglia di rimettermi a cercarne una!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
VTI |
|
|
Marzo 25, 2008, 14:47:05 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Hai, hai, hai, haiaiaiaiai!!! Mi sono già perso un .... uniball!! Ha ragione @re@!!! Il VTI aveva effettivamente i 15" però erano 195/ 55/15. Certo che adesso le gomme sono proprio cresciute!!! Adesso ho i 16" e mi sembrano microscopici! Sul fatto di montare la cappelliera effettivamente c'avevo provato anch'io ma si trattava di fare un circo non da poco... (al tempo avevo confrontato la mia con quella di mio padre) ma le plastiche da cambiare e da adattare erano troppe. Quello che invece non si poteva sicuamente fare era aggiungere i poggiatesta ai sedili dietro. In quel caso si doveva cambiare mezzo mondo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
VTI |
|
|
Marzo 25, 2008, 15:06:46 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Confermo, erano da 15... la cappelliera ricordo anche io che non ci fosse, aveva un comodo doppio fondo in compenso, che non so se le altre versioni avessero... quanto ne vorrei ancora una! No, il doppio fondo era solo della VTI. Più che un doppio fondo era una "vasca" di plastica con sopra uno sportello rivestito in moquette, con tanto di serratura a scatto (senza chiave). La vasca veniva via intera con tutto lo sportello. Era ottima per trasportare le bottiglie di vino, se le rompevi toglievi la vasca e lavavi tutto con l'acqua. E non ti trovavi con la macchina che puzzava di vino per il resto dei secoli. Indovinate perchè me lo ricordo ? Sotto la vasca c'era il vano della ruota di scorta. Nella ESI il fondo del vano ha un più tradizionale fondo di moquette rigida che copre la ruota di scorta. Per chi ne volesse una, sappia che la mia è stata venduta ad un mio amico che corrva in salita con le alpine.... intenditore !! Poi ci ha pensato suo figlio a girarla sotto-sopra dicendo che quello davanti era entrato in tromba in una rotonda e se lo fa lui perchè non posso farlo anch'io... Il padre gli ha risposto "perchè tu non sai guidare" . In compenso suo padre è andato fino in Francia a riprendersi motore e cambio e adesso se lo tiene gelosamente in officina aspettando che gli capiti per le mani un'altra scocca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|