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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
Crazy
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 26, 2008, 14:56:55 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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il benzene è un anti detonante . purtroppo è anche cacerogeno, più del piombo tetraetile che c'era nella super normale.
Questo lo so anch'io, la cosa su cui avrei qualche dubbio è che il benzene sia emesso dagli scarichi dei motori a benzina. Mi pare che da Euro 2 in avanti, il benzene e gli aromatici debbano essere non rilevabili per i benzina (sono ancora tollerati anche se in basse concentrazioni per i diesel) ma forse mi sbaglio .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 26, 2008, 14:59:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Pigliami pure per il culo. Ma non è giusto paragionare un diesel (a combustione spontanea) con un benzina (a combustione comandata). Tutti sanno che il diesel è il massimo per l'efficenza, dopo la Prius (solo perché è Atkinson - l'unica). Andare a 130 km/h costanti, con un diesel , che sia il 1.3 Mjet o il 2.0 della BMW o il 5.0 V10 della VW hanno più o meno lo stesso rendimento. Il consumo dipende moltissimo sulla carrozzeria, gomme e altre cose che possono creare attrito. Quindi questa BMW, non dovrebbe mettere in disgrazia la Prius, ma dovrebbe mettere in disgrazia tutti quei TDI, JTD, HDI ecc che consumano di più di una grossa berlina BMW. Tutti sanno inoltre che il diesel ha più potere energetico della benzina: il 12% in più. Quindi per avere la stessa energia di 10 litri di gasolio ci vogliono 12 litri di benzina. Questa è fisica e non si scappa. Se le due vetture erano di pari efficenza, la prius avrebbe consumato il 12% in più. inceve ha solo consumato il 3,8% in più. Quindi la prius resta tutt'ora l'auto più efficente. Quanto avrebbe consumato un'auto definite efficente, come la VW TFSI o la Fiat T-Jet? scusa..poche idee e confuse...ti piace la Prius? perfetto... ne sei contento? superperfetto.. ma non è che adesso , perchè hai la Prius , sai tutto eh.. usi il termine "efficiente" un pò quà, un pò là..senza distinguere efficienza meccanica, termodinamica, etc.. l'efficienza di un motore è individuata da parametri ben precisi...non da "quanti km litro fa" , ti è stato fatto amichevolmente notare che , forse, stavi un filo esagerando..magari ..un pò di umiltà e rilettura ti farebbe bene..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 26, 2008, 15:01:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma non è giusto paragionare un diesel (a combustione spontanea) con un benzina (a combustione comandata).
Quindi a fortiori non è giusto paragonare un'auto ibrida con nulla ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MRC |
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Marzo 26, 2008, 15:02:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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concordo in pieno con Baranzo: qui chi ci rimette è la prius, la BMW dimostra che non serve una prius per consumare e inquinare poco. Purtroppo il confronto non mi sembra molto azzeccato.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 26, 2008, 15:09:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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sinceramente mi chiedo come diavolo abbiano fatto a fare 18km/l con la 520 . o si sono piazzati a 80 all'ora tutto il tempo oppure hanno sbagliato a fare i calcoli.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 26, 2008, 15:17:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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sinceramente mi chiedo come diavolo abbiano fatto a fare 18km/l con la 520 . o si sono piazzati a 80 all'ora tutto il tempo oppure hanno sbagliato a fare i calcoli. io non credo invece sia cosi impossibile, di solito chi usa un turbodiesel "tira" abbastanza..probabilmente hanno rispettato scrupolosamente i limiti, che in certe zone d'Europa sono abbastanza bassi, avranno evitato una condotta di guida aggressiva...insomma..non la vedo cosi impossibile. Certo, un ottimo risultato che fa pensare...
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Loggato
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claudio53 |
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Marzo 26, 2008, 15:28:18 pm |
Visitatore, , posts |
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io non credo invece sia cosi impossibile, di solito chi usa un turbodiesel "tira" abbastanza..probabilmente hanno rispettato scrupolosamente i limiti, che in certe zone d'Europa sono abbastanza bassi, avranno evitato una condotta di guida aggressiva...insomma..non la vedo cosi impossibile. Certo, un ottimo risultato che fa pensare...
D'altra parte hanno fatto 4,18 litri/100 km con i SUV Rover, il consumo dipende soprattutto dalla guida ....
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Loggato
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Homer |
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Marzo 26, 2008, 15:29:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io non credo invece sia cosi impossibile, di solito chi usa un turbodiesel "tira" abbastanza..probabilmente hanno rispettato scrupolosamente i limiti, che in certe zone d'Europa sono abbastanza bassi, avranno evitato una condotta di guida aggressiva...insomma..non la vedo cosi impossibile. Certo, un ottimo risultato che fa pensare...
bah io quando son andato a fare il giro in francia con la Bravo ho rispettato praticamente sempre i limit, non ho mai superato i 140 in autostrada (ma la maggior parte del tempo l'ho passata su autostrade e strade extraurbane con limiti a 90 e 110) ed alla fine ho fatto circa 16,5km/l...francamente questo dato mi stupisce non poco...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Rudolf Diesel |
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Marzo 26, 2008, 16:20:43 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Siamo sicuri che valga la pena? Potrebbe essere che in città la soluzione è sgradevole (la riaccensione di un diesel è ben più fastidiosa di quella di un motore ad accensione comandata) e i vantaggi in autostrada non ci sono comunque rispetto ad un turbodiesel senza la zavorra dell'ibrido. L'ibrido non è fatto per le situazioni in cui si richiede una potenza termica costante e abbastanza elevata IMHO. Non dimentichiamo poi i costi, un termico semplice semplice come quello della Prius costa poco, un TD è ben più costoso, complesso e ingombrante. Credo che la chiave di volta siano le batterie, se si potesse immagazzinare molta più energia della pochissima attuale, allora il recupero in discesa (e forse anche nelle frenate cambaindo gestione) potrebbe essere messo veramente a frutto.
Non so se è la soluzione migliore ma è quella verso cui stanno andando tutti i maggiori costruttori che proporranno ibridi entro 2/3 anni. Il mio discorso era puramente commerciale. Tra un ibrido benzina e un ibrido diesel la gente scegliera quest'ultimo.
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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claudio53 |
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Marzo 26, 2008, 16:35:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Non so se è la soluzione migliore ma è quella verso cui stanno andando tutti i maggiori costruttori che proporranno ibridi entro 2/3 anni. Il mio discorso era puramente commerciale. Tra un ibrido benzina e un ibrido diesel la gente scegliera quest'ultimo.
Forse è una scelta obbligata per aggirare i brevetti Toyota, e per non trovarsi battuti in partenza. Io personalmente comunque sceglierei un ibrido benzina, credo che il diesel consumi poco già di suo e sia meno migliorabile con la tecnologia ibrida. Ma potrei cambiare idea, vediamo cosa ci proporranno.
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Loggato
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The Tramp |
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Marzo 26, 2008, 16:36:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Tra un ibrido benzina e un ibrido diesel la gente scegliera quest'ultimo.
Affermazione molto azzardata. In primis non esiste un ibrido diesel da cui poter scegliere. Dulcis in Fundo un diesel costa 2000€ in più di un benzina. Un Ibrido costa 3000€ in più di un benzina. Credi che la gente sia disposto a spendere 5000€ in più per un diesel ibrido che non da poi tutti i vantaggi (rispetto a un diesel) che da un benzina ibrido (rispetto un benzina). Tenendo presente che il gasolio costerà di più del benzina a partire dal 1/1/2009.
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Loggato
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The Tramp |
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Marzo 26, 2008, 16:40:57 pm |
Visitatore, , posts |
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ma non è che adesso , perchè hai la Prius , sai tutto eh.. Con rispetto parlando, penso di saperne più di te. usi il termine "efficiente" un pò quà, un pò là..senza distinguere efficienza meccanica, termodinamica, etc.. Credo che nella prima pagina ho fatto una ottima analisi che mi sembra di sia sfuggito. l'efficienza di un motore è individuata da parametri ben precisi...non da "quanti km litro fa" , Appunto, non hai letto analisi.
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Loggato
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The Tramp |
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Marzo 26, 2008, 16:44:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Io personalmente comunque sceglierei un ibrido benzina, credo che il diesel consumi poco già di suo e sia meno migliorabile con la tecnologia ibrida. Esatto. L'ibrido benzina è concetito per rendere più efficente il motore a benzina, e, nel caso della prius, adirittura usando il ciclo Atkinson. Il diesel non ha margine di miglioramento, se non spegnerlo nelle soste. Ma non è "comodo" spegnere e ripartire un diesel. . Si ha margine di miglioramento rendendo le auto più leggere e più aereodinamiche. P.S. il diesel lo vedo bene su un'ibrido seriale.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 26, 2008, 17:19:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Con rispetto parlando, penso di saperne più di te. Credo che nella prima pagina ho fatto una ottima analisi che mi sembra di sia sfuggito. Appunto, non hai letto analisi. con rispetto parlando...motiva la tua affermazione: hai letto degli opuscoli? sulla base di che cosa "credi" di saperne?
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Loggato
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