|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 26, 2008, 09:08:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 26, 2008, 12:14:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a me par na stronzata un 2 tempi con le valvole....proprio non riesco a capirne il funzionamento,non riesco a capire per lo meno,come questo possa rendere potenza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 26, 2008, 15:26:20 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
visto che sono ignorante e che ho bisogno dei disegnini
vi ricordate quel sito web che aveva tutte le gif animate dei vari tipi di motore? non ho l'indiriss
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 26, 2008, 16:15:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 26, 2008, 16:24:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
a me par na stronzata un 2 tempi con le valvole....proprio non riesco a capirne il funzionamento,non riesco a capire per lo meno,come questo possa rendere potenza.
riesci a sfruttare di più l'espanzione del gas mettendo le valvole al posto delle luci , che pur essendo colcolate e precise , sono sempre un rimedio approssimativo IMHO
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 00:09:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
riesci a sfruttare di più l'espanzione del gas mettendo le valvole al posto delle luci , che pur essendo colcolate e precise , sono sempre un rimedio approssimativo IMHO non hai rendimento volumetrico in questo modo,perchè è più l'incombusto che ti rimane della miscela che ti entra.e a meno di un complicato quanto voluminoso sistema,non puoi sfruttare lo scarico a coni. le luci non sono un rimedio approssimativo,sono semplicemente essenziali per avere il massimo da un 2 tempi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 00:29:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
carini i disegnini,ma di fatto inesatti,van bene forse per il corso di scuola guida. il 4 tempi non ha incrocio,che è ormai prerogativa di qualunque motore,in maggior misura per gli aspirati che girano alti. il 2 tempi con ammissione a valvola dev'essere roba navale,o per motori di qualche secolo fa.quelli con ammissione lamellare o a valvola,con espansione,sono parecchio differenti. l'atkinson se non ricordo male,è famoso perchè la valvola di aspirazione chiude quando il pistone sta risalendo,non è rappresentato questo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 11:21:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I 2 tempi diesel sono molto diffusi sui veicoli industriali USA, ma sono appunto solo 2 tempi, e credo abbiano una valvola di scarico.
non sono certo motori per alte potenze....quello che non capisco è come possano dichiarare di tirar fuori la potenza da un 2 tempi fatto a quella maniera...sicuramente non avvicinano minimamente i potenziali 400 cv/l di un 2 tempi da corsa,ma a vederlo così,nemmeno 100.senza espansione non vanno i 2 tempi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 27, 2008, 11:52:28 am |
Visitatore, , posts |
|
non sono certo motori per alte potenze....quello che non capisco è come possano dichiarare di tirar fuori la potenza da un 2 tempi fatto a quella maniera...sicuramente non avvicinano minimamente i potenziali 400 cv/l di un 2 tempi da corsa,ma a vederlo così,nemmeno 100.senza espansione non vanno i 2 tempi.
Con la valvola di scarico, l'onda di contropressione non serve, e lo scarico può essere progettato senza particolari vincoli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 27, 2008, 12:03:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Con la valvola di scarico, l'onda di contropressione non serve, e lo scarico può essere progettato senza particolari vincoli.
quando il pistone scende i gas di scarico se ne vanno,ma nella stessa fase deve anche aspirare....il rendimento volumetrico è ai minimi storici con una soluzione simile. nel 2 tempi classico l'espansione da lavaggio aiutando ad aspirare la miscela fresca(più di quanta ne entrerebbe) e poi respinge indietro quella fuoriuscita in parte,creando una sorta di sovrapressione.... con le valvole questo non è possibile e la potenza se ne va a cucù...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Giugno 23, 2008, 13:59:52 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Vi pongo una domanda : vedremo mai l'auto con un motore due tempi a gasolio ?
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 23, 2008, 14:31:23 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
hai mai sentito un due tempi diesel di piccola cilindrata ? o meglio , hai mai provato ad avviarlo a freddo ? vanno bene per le pompe da irrigazione o per le portacontainer , su un'auto li vedo male . http://www.youtube.com/watch?v=TGLR-HqX9PYquesto postato qui sopra è un piccolo 2 tempi diesel , ottimo per un gozzo da pesca , un po meno che so , per una Bmw 330 Xd mi sa « Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 14:34:00 pm da straorza74 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 23, 2008, 16:04:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
hai mai sentito un due tempi diesel di piccola cilindrata ? o meglio , hai mai provato ad avviarlo a freddo ? vanno bene per le pompe da irrigazione o per le portacontainer , su un'auto li vedo male . http://www.youtube.com/watch?v=TGLR-HqX9PYquesto postato qui sopra è un piccolo 2 tempi diesel , ottimo per un gozzo da pesca , un po meno che so , per una Bmw 330 Xd mi sa ma nei transitori butta fuori secchiate di nafta!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|