|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2008, 16:19:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io l'unico due tempi che concepisco è questo:
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2008, 16:21:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io l'unico due tempi che concepisco è questo: han fatto qualcosa anche negli ultimi 2 decenni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 23, 2008, 16:21:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
hai mai sentito un due tempi diesel di piccola cilindrata ? o meglio , hai mai provato ad avviarlo a freddo ? vanno bene per le pompe da irrigazione o per le portacontainer , su un'auto li vedo male . http://www.youtube.com/watch?v=TGLR-HqX9PYquesto postato qui sopra è un piccolo 2 tempi diesel , ottimo per un gozzo da pesca , un po meno che so , per una Bmw 330 Xd mi sa Cos'è?Il nuovo 2.0 tdi eco?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 23, 2008, 16:45:31 pm |
Utente standard, V12, 619 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Giugno 23, 2008, 18:24:19 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Giugno 23, 2008, 18:27:33 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Vi pongo una domanda : vedremo mai l'auto con un motore due tempi a gasolio ? un pluricilindro intendo, meccanicamente migliorato.
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
cip867 |
|
|
Giugno 23, 2008, 20:50:19 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
i treni che inquinano meno se elettrici
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 23, 2008, 22:00:53 pm |
|
i treni che inquinano meno se elettrici
da dove la prendi l'energia elettrica per alimentare il trenino ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 23, 2008, 22:09:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
da dove la prendi l'energia elettrica per alimentare il trenino ?
da una centrale elettrica che abbia un rendimento più elevato di una motrice di camion, la quale sia inoltre -auspicabilmente- sottoposta a severi controlli sulle emissioni.
|
|
|
|
|
straorza74 |
|
|
Giugno 23, 2008, 22:23:18 pm |
|
da una centrale elettrica che abbia un rendimento più elevato di una motrice di camion, la quale sia inoltre -auspicabilmente- sottoposta a severi controlli sulle emissioni.
qunati chilometri quadrati di territorio devi ricoprire di pannelli fotovoltaici per fare funzionare il tuo trano ? non sto ragionando per assurdo , sto soltanto applicando il pensiero corrente alla problematica ambientale. io mi metto nella parde del , come li chiama tony H ? ah si nimby e babana . qualsiasi cosa uno proponga non va assolutamente bene . altro moto da sfatare , il trasporto via mare delle merci è il sistema più ecologico per portare da a a b qualche cosa . errore le navi mercantili sono responsabili per il 35 per cento del computo totale delle immissioni di inquinanti nocivi nell'ambiete . beissimo , aboliamo le portacontainers , ma chi trasporta un qualsiasi articolo ed oggetto da dove viene prodotto a dove viene stoccato in attesa di distribuzione ? il discorso potrebbe andare avanti per otre ed ore e non si arriverebbe assolutamente da nessuna parte - ecco il senso di alcuni miei interventi . tornando It , il diesel due tempi è adatto a motori che abbiano un regime di rotazione quanto più costante possibile , ecco perchè si usano maggiurmente nelle applicazioni industriali ma se si scoprisse che hanno un futuro sicuramente avrebbero lo stesso sviluppo che hanno avuto i loro cugini a 4 tempi ( consideera che il commor rail era già presente nei generatori elettrici di grandi dimensioni che girano a regime costante , la grande idea è stata quella di applicare il sistema di alimentazione ad un motore che variasse continuamente il suo regime di rotazione ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Giugno 23, 2008, 22:51:10 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
anche assumendo di utilizzare diesel come "fonte" di energia, imho sarebbe meno inquinante e più conveniente avere centrali termoelettriche che alimentano treni elettrici, piuttosto che trasporto su gomma, anche perchè anche i camion diesel, tutti i giorni, li devi accendere a freddo.
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 24, 2008, 07:46:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
qunati chilometri quadrati di territorio devi ricoprire di pannelli fotovoltaici per fare funzionare il tuo trano ? ...
?!?e che ti ho mai parlato di pannelli fotovoltaici, io? mi riferivo a normalissime centrali termoelettriche, termonucleari, ecc. mi riferivo proprio a quanto detto da cippo: anche assumendo di utilizzare diesel come "fonte" di energia, imho sarebbe meno inquinante e più conveniente avere centrali termoelettriche che alimentano treni elettrici, piuttosto che trasporto su gomma, anche perchè anche i camion diesel, tutti i giorni, li devi accendere a freddo.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|