|
1176 Visitatori + 0 Utenti = 1176
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 26, 2008, 14:34:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 26, 2008, 14:37:55 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Però è anche un'azienda in perfetta salute, coi conti a posto e un sacco di risorse...cosa che nessun'altra industria automobilistica "occidentale" in questo momento ha... Certo, anche a me fa specie vedere due marchi storici britannici acquistati da una ex colonia, ma meglio così sia per Jaguar ma soprattutto per Land Rover!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 26, 2008, 15:02:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi stupisce pensare che Tata pensi di riuscire dove hanno fallito Ford e, nel caso Rover, BMW. Ma forse ci va una mentalità tutta nuova. Piuttosto mi stupisce che abbiano venduto Aston Martin ad una cifra proporzionalmente molto più alta di Jaguar e Rover (800 e passa milioni di $ se ricordo bene).
Che vuoi che ti dica?? Avanti il prossimo...c'hanno provato in tanti a mandare avanti jaguar..uno piu' uno meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 26, 2008, 15:07:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mi stupisce pensare che Tata pensi di riuscire dove hanno fallito Ford e, nel caso Rover, BMW. Ma forse ci va una mentalità tutta nuova. Piuttosto mi stupisce che abbiano venduto Aston Martin ad una cifra proporzionalmente molto più alta di Jaguar e Rover (800 e passa milioni di $ se ricordo bene).
Mah..non credo che nel caso Rover-BMW si possa parlare di fallimento di quest'ultima... Io resto convinto del fatto che BMW fosse interessata esclusivamente al marchio MINI,che era in mano Rover e godeva di una bella fama già allora...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 26, 2008, 15:26:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah..non credo che nel caso Rover-BMW si possa parlare di fallimento di quest'ultima... Io resto convinto del fatto che BMW fosse interessata esclusivamente al marchio MINI,che era in mano Rover e godeva di una bella fama già allora...
Diciamo che hanno salvato il salvabile, ma è stato un bagno di sangue colossale e l'AD si è dovuto dimettere ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 26, 2008, 15:33:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Figurati che mi sono persino stupito che Tata abbia deciso di accollarsi sti 2 cadaveri....
land guadagna. certamente c'è anche un discorso politico da fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 26, 2008, 17:50:34 pm |
|
La cosa che mi ha stupito è che ho letto che Ford aveva acquistato la sola Jaguar nell'89 per 2,5 mld di USD, e ha rivenduto Jaguar + Land Rover dopo 19 anni a "soli" 2,3 mld!! Praticamente 2 al prezzo di una, e pure un prezzo più basso di quanto erano state pagate all'epoca!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 26, 2008, 19:08:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me sembra che esista una differenza tra Jaguar e Land Rover. Land Rover ha una sua gamma abbastanza articolata, certamente competitiva. Jaguar viene da diversi flop e fallimenti di prodotto. La Xk ha ridato un po' di lustro, ora ci prova la XF che mi sembra abbia un compito difficilissimo e obiettivi molto molto ambiziosi (troppo?). La XJ è defunta e deve essere sostituita con qualcosa di nuovo esteticamente e che però si ricolleghi più alla tradizione di quanto non sia riuscito con la Xf. La Xtype ha fallito tutti i suoi obiettivi, come era prevedibile, e anche qui serva una svolta in un mercato difficile e competitivo. Se non altro Tata ha mezzi adeguati per tutto ciò.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 26, 2008, 20:42:15 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Se non erro Tata fa anche le centraine per ferrari... Da Motorbox:
E' ufficiale: il Gruppo indiano Tata si aggiudica i due marchi di prestigio Ford per 2,3 miliardi di dollari (1,46 md di euro). I dettagli dell'accordo prevedono il trasferimento da Ford a Tata anche di gran parte del management dei due marchi. Ford inoltre stanzierà una cifra di 600 milioni di euro per i fondi pensione di Jaguar e Land Rover oltre a finanziare per un anno concessionari e clienti delle due Case cedute. Tata da parte sua si impegna a mantenere intatta l'identità dei due marchi, a non fare tagli di personale e a utilizzare per diversi anni ancora motori, piattaforme e componenti Ford nelle vetture prodotte nel Regno Unito. Sarà il caso quindi di abituarsi a considerare il marchio Tata sotto una luce molto più luminosa di quanto non sia avvenuto fino a oggi. Ecco allora su quali modelli vedremo presto l'ombra della grande T indiana. In attesa di capire come il patrimonio di tecnologia anglo-americana in possesso di Jaguar e Land Rover possa interessare anche al Gruppo Fiat, che con il colosso indiano ha stretti rapporti di collaborazione.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 26, 2008, 20:46:46 pm |
|
bisogna sempre vedere a quanto ammontano i debiti....
LR è in attivo, Jag no, non ricordo di quanto però...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 27, 2008, 10:24:10 am |
Visitatore, , posts |
|
LR è in attivo, Jag no, non ricordo di quanto però...
Che sia in attivo però non significa che non possa avere debiti, significa solo che rioesce a pagare gli interessi sul debito e rimanere in attivo. Almeno, credo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|