|
Prozac87 |
|
|
Marzo 30, 2008, 13:29:24 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
il prob non è per chi va al mare 2 volte l'anno..ma per chi in autostrada ci passa la giornata...poter tornare a casa 30 minuti prima certe volte è piacevole. e bada bene che non è il mio caso,ma imho di tante persone sempre incendiate con le auto aziendali.se non si riesce a limitare loro(ed è tutto sommato ingiusto),tanto vale velocizzare gli altri,i tanti che intralciano il traffico. ma tornare 30 minuti prima,vuol dire che comunque ti fai 150 km andando e 150 tornando..vedo di organizzarmi diversamente.. poi c'è tantissima gente che già a 90 all'ora è pericolosa,o non sta attenta,o non ha la concentrazione e riflessi pronti..pensiamo a 150..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 30, 2008, 15:48:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 30, 2008, 18:00:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In presenza di dati chiari c'è poco da contraddire, l'italia nel '91 era sui livelli della Germania e su livelli nettamente inferiori alla Francia per numero di vittime, oggi è superiore del 50% alla Germania e del 30% alla Francia...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2008, 23:44:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per dirvi il rigore che c'è in Francia.. fila di macchine parcheggiate sugli appositi spazi,sul bordo della carreggiata,una via dalle parti della Tour Eiffel. Un vigile stava mettendo la multa su una bmw perchè questa aveva una ruota sterzata leggermente sopra la linea bianca..si è fermato 5 minuti,controllando minuziosamente se la ruota fosse proprio sopra la riga.. Guardiamo ora il comandante dei vigili urbani a Roma..ovvio che c'è già differenza di serietà..
quel vigile non è serio,è semplicemente un deficiente...a roma sarebbe giustamente linciato. io non invidio per niente il massimo rigore,se questo è applicato senza l'uso del buon senso.una legge non potrà mai definire ogni minuzioso particolare,l'applicazione alla lettera di ogni cosa,porta ad esagerare.tanto per dire,non invidio in nessun modo la svizzera,non ne concepisco la mentalità. siam d'accordo che in italia ci sia troppa maleducazione,ma non è solo reprimendo che si cambiano le cose,specie in un paese dove si trova sempre una via di fuga.è cambiando alla base le leggi sull'ottenimento della patente,modalità e cultura della guida che si può lavorare....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2008, 17:57:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il problema è che deve essere "completo" il sistema: a Parigi e Londra si possono permettere di essere severissimi in quanto , oggettivamente, usare l'auto è un pò un bischerata, dato che il sistema di metropolitana è estremamente efficiente e decisamente competitivo con l'auto.
Il problema andrebbe affrontato dai due lati: rigore totale e massicci investimenti sul sistema pubblico, ma da noi per fare una nuova linea di metropolitana ci vogliono 30 anni..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 31, 2008, 19:17:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
il problema è che deve essere "completo" il sistema: a Parigi e Londra si possono permettere di essere severissimi in quanto , oggettivamente, usare l'auto è un pò un bischerata, dato che il sistema di metropolitana è estremamente efficiente e decisamente competitivo con l'auto.
Il problema andrebbe affrontato dai due lati: rigore totale e massicci investimenti sul sistema pubblico, ma da noi per fare una nuova linea di metropolitana ci vogliono 30 anni..
Mariner,bravissimo hai centrato perfettamente il bersaglio.....e' facile legiferare ed imporre, programmare e realizzare infrastrutture un po' meno... Le imposizioni si accettano un po' meglio quando il pubblico percepisce gli sforzi per fare investimenti di lungo termine.. In molte citta' Italiane, una mattina si sveglia l'assessore di turno e stravolge le regole della circolazione o impone limitazioni "ideologiche".....oddio realizzassero un parcheggio in piu' o migliorare in trasporto pubblico.... Lo stesso avviene su scala nazionale...sostituisci "l'assessore di turno" con "il ministro di turno"..... Tanto comunque chi legifera e' quasi sempre "esentato" dalle leggi stesse....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 31, 2008, 19:59:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
per dirvi il rigore che c'è in Francia.. fila di macchine parcheggiate sugli appositi spazi,sul bordo della carreggiata,una via dalle parti della Tour Eiffel. Un vigile stava mettendo la multa su una bmw perchè questa aveva una ruota sterzata leggermente sopra la linea bianca..si è fermato 5 minuti,controllando minuziosamente se la ruota fosse proprio sopra la riga.. Guardiamo ora il comandante dei vigili urbani a Roma..ovvio che c'è già differenza di serietà..
In belgio, se il piede del vigile passa tra la ruota e il marciapiede, sei passabile di multa. Ovvio che la ruota NON deve salire sul marciapiede. Ricordo un giorno, parcheggio la panda e la ruota è un mm sul marciapiede, stava su per miracolo. Il vigile mi guarda storto, io con un colpo col sedere sula gianco faccio cadere la Panda dal marciapiede. Il vigile era contento. 2) caso: Io e un gruppo di amici attraversiamo col rosso (non c;era nessuno). No, c'èra un vigile dall'altra poarte della strada. Ci ha visti. Ad alta voce dice: "Se arrivate fn qua io vi multo." Mutismo e dietrofront! 3) caso. Motorino. Rosso, mi fermo, con la ruota anteriore oltre la linea d'arresto. Multato per aver passato col rosso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 31, 2008, 20:17:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In belgio, se il piede del vigile passa tra la ruota e il marciapiede, sei passabile di multa.
Ovvio che la ruota NON deve salire sul marciapiede.
Ricordo un giorno, parcheggio la panda e la ruota è un mm sul marciapiede, stava su per miracolo. Il vigile mi guarda storto, io con un colpo col sedere sula gianco faccio cadere la Panda dal marciapiede. Il vigile era contento.
3) caso. Motorino. Rosso, mi fermo, con la ruota anteriore oltre la linea d'arresto. Multato per aver passato col rosso.
Ok il rigore, ma questi casi sfiorano ampiamente nell'ottusità
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 31, 2008, 20:52:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In belgio, se il piede del vigile passa tra la ruota e il marciapiede, sei passabile di multa.
Ovvio che la ruota NON deve salire sul marciapiede.
Ricordo un giorno, parcheggio la panda e la ruota è un mm sul marciapiede, stava su per miracolo. Il vigile mi guarda storto, io con un colpo col sedere sula gianco faccio cadere la Panda dal marciapiede. Il vigile era contento.
2) caso: Io e un gruppo di amici attraversiamo col rosso (non c;era nessuno). No, c'èra un vigile dall'altra poarte della strada. Ci ha visti. Ad alta voce dice: "Se arrivate fn qua io vi multo." Mutismo e dietrofront!
3) caso. Motorino. Rosso, mi fermo, con la ruota anteriore oltre la linea d'arresto. Multato per aver passato col rosso.
è per casi come questi,che io rischierei volentieri il carcere per lesioni personali aggravate.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 31, 2008, 22:48:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 01, 2008, 12:14:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
E' mio pensiero che sulle strade italiane la gente guidi sempre più a membro di segugio, me ne rendo conto ricordando quante volte mi sono incazzato con qualcuno 10 anni fa e confrontandolo con quello che succede in questo periodo... ti tagliano la strada, stringono o cabiano corsia a cazzi loro senza curarsi che esisti anche tu e senza la gentilezza del chiedere il permesso con una cazzo di freccia, svoltano in corsie che non servono a questo soltanto per saltare una fila, notoriamente fanno quello che non si può fare nel luogo dove lo fanno e di regola si fanno altamente i cazzi loro dovunque e sempre senza parlare degli utilizzatori di suv o simili, padroni incontrastati della strada...ogni tanto ne tirerei giu qualcuno per spiegargli 2 cosette...tanto prima o poi succede In questo bel marasma di teste di minchia mi fa perlomeno sorridere che ci si faccia tanti problemi per 20 o 30 km/h in più in una strada con il limite magari a 30 deciso quando quella strada era utilizzata da 500 600 e maggiolini parole sante
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 01, 2008, 12:25:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E' mio pensiero che sulle strade italiane la gente guidi sempre più a membro di segugio, me ne rendo conto ricordando quante volte mi sono incazzato con qualcuno 10 anni fa e confrontandolo con quello che succede in questo periodo... ti tagliano la strada, stringono o cabiano corsia a cazzi loro senza curarsi che esisti anche tu e senza la gentilezza del chiedere il permesso con una cazzo di freccia, svoltano in corsie che non servono a questo soltanto per saltare una fila, notoriamente fanno quello che non si può fare nel luogo dove lo fanno e di regola si fanno altamente i cazzi loro dovunque e sempre senza parlare degli utilizzatori di suv o simili, padroni incontrastati della strada...ogni tanto ne tirerei giu qualcuno per spiegargli 2 cosette...tanto prima o poi succede In questo bel marasma di teste di minchia mi fa perlomeno sorridere che ci si faccia tanti problemi per 20 o 30 km/h in più in una strada con il limite magari a 30 deciso quando quella strada era utilizzata da 500 600 e maggiolini Il problema vero è che la politica della tolleranza discrezionale adottata in Italia faccia sì che ognuno adatti il proprio concetto di "ma cosa vuoi che sia" alle situazioni più disparate: c'è che ritiene che 20-30 km/h in più del limite non siano tanto gravi, chi ritiene che lasciare l'auto in doppia fila per 5 minuti non dia fastidio a nessuno, chi ritiene che passare col rosso se si è ben sicuri che nessuno stia arrivando non sia assolutamente un pericolo, chi ritiene che mettere la freccia sia solo un fastidio e tanto nessuno ci fa caso eccetera eccetera. Alla fine gli unici responsabili del caos regnante sulle strade italiane sono gli italiani stessi, evidentemente si preferisce questo caos rispetto a paesi dove ti danno la multa se parcheggi fuori dalle righe per pochi cm.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|