|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 01, 2008, 12:39:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok il rigore, ma questi casi sfiorano ampiamente nell'ottusità
Sarà ottusismo, ma ci sono delle regole, se stai dentro nessuno ti tocca ma se esci ti stangano. L'alternativa è quello ce ha indicato 2Bar, quello che ha portato alla situazione che l'Italia è. Va bene il "che cosa vuoi che sia?" quando siamo in pochi, ma non va bene quando siamo in molti. Ora raddrizzare l'Italia perversa e viziata sarà molto dura. Se non impossibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2008, 12:44:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sarà ottusismo, ma ci sono delle regole, se stai dentro nessuno ti tocca ma se esci ti stangano.
Si, ok, ma ci può essere sempre una via di mezzo tra il "faccio quello che cazzo di pare" e il "al minimissimo sgarro ti inculo a sangue". Che poi è il secondo esempio da te postato.......basta fare un'ammonizione verbale per il 99% delle persone per sanzionare un comportamento. Senza passare subito alle maniere forti che sanno molto di "Rosco P. Coltrane"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 13:02:17 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Si, ok, ma ci può essere sempre una via di mezzo tra il "faccio quello che cazzo di pare" e il "al minimissimo sgarro ti inculo a sangue".
Che poi è il secondo esempio da te postato.......basta fare un'ammonizione verbale per il 99% delle persone per sanzionare un comportamento. Senza passare subito alle maniere forti che sanno molto di "Rosco P. Coltrane"
Forti... Io intanto sulla T.S. ho fissato gli specchietti e ho gia fatto un cadavere un bellissimo specchietto di una focus che sorpassava da destra e...stringeva pure CRACK opps... si è rotto... la prossima volta (grandissima faccia di cazzo) evita di sorpassare a destra nei parcheggi per poi infilarti di prepotenza.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 13:49:48 pm |
|
Sarà ottusismo, ma ci sono delle regole, se stai dentro nessuno ti tocca ma se esci ti stangano.
L'alternativa è quello ce ha indicato 2Bar, quello che ha portato alla situazione che l'Italia è.
Va bene il "che cosa vuoi che sia?" quando siamo in pochi, ma non va bene quando siamo in molti.
Ora raddrizzare l'Italia perversa e viziata sarà molto dura.
Se non impossibile.
In italia non si sente il bisogno di ulteriori limiti e regole (direi che divieti e limiti assurdi ne abbiamo gia a iosa ) secondo me con l'andare avanti del tempo si ha bisogno sempre di più di maggiore educazione...che in fondo si traduce anche come rispetto delle regole esistenti e del prossimo nonchè di buon giudizio, l'incidente con il morto non lo fa chi va a 70 dove c'è il limite dei 40, lo fa il cretino ai 90 dove c'è il limite dei 90 senza rispettare le distanze di sicurezza tamponando un poveraccio che magari inchioda perchè un'altro cretino davanti si inserisce a razzo dicendo "ma si tanto si ferma chissenefrega...si sono sempre fermati tutti..." « Ultima modifica: Aprile 01, 2008, 13:52:52 pm da 2bar »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 01, 2008, 14:04:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io in paesi dove vige la regola del "se fai il minimo sgarro ti inculo a sangue" (leggi Svizzera, Austria, Svezia, UK, USA) ci ho guidato parecchio...e ci si trova benissimo...si viaggia molto più rilassati e veramente alla fine la differenza di tempo di percorrenza è risibile...perchè siccome la percentuale di "furbi" è comunque molto più bassa che in Italia...le cose funzionano come si deve..
chi dice "eh ma come si fa è da paranoia.." di solito parla senza avere reale esperienza di queste realtà..se non l'aneddoto dell'amico al bar...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 01, 2008, 20:41:11 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
In italia non si sente il bisogno di ulteriori limiti e regole (direi che divieti e limiti assurdi ne abbiamo gia a iosa ) secondo me con l'andare avanti del tempo si ha bisogno sempre di più di maggiore educazione...che in fondo si traduce anche come rispetto delle regole esistenti e del prossimo nonchè di buon giudizio, l'incidente con il morto non lo fa chi va a 70 dove c'è il limite dei 40, lo fa il cretino ai 90 dove c'è il limite dei 90 senza rispettare le distanze di sicurezza tamponando un poveraccio che magari inchioda perchè un'altro cretino davanti si inserisce a razzo dicendo "ma si tanto si ferma chissenefrega...si sono sempre fermati tutti..." Quoto!anche se il morto o le lesioni gravi,le fa anche il deficiente che va ai 70 in centro..ma il circolo è vizioso..mi spiego:vedo che qui dentro il forum c'è rispetto e una buona dose di buon senso..ma..prendete la mia ex,che appena vede un rettilineo spinge la punto ai 110...prendete i camionisti che sbandano,che bevono prima di mettersi alla guida..o quei dementi che sorpassano ai 120 in tangenziale quando c'è pioggia fissa...l'educazione,agli adulti la si trasmette solo con la forza (galera,multe) o con l'impressione: una bella macchina incidentata fuori dalla discoteca...simulatori di guida in stato di ebrezza..servono idee..e applicarle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 01, 2008, 20:44:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
simulatori di guida in stato di ebrezza..servono idee..e applicarle
mi propongo come cavia,datemi una bottiglia di oban e ve lo fondo il simulatore!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 01, 2008, 20:52:04 pm |
|
tu scherzi...ho provato un need for speed con volante dopo aver bevuto 3-5 spritz...non c'era verso di andar dritto... se non son cascato in scooter,quando si prendevano le base organizzate,non mi spaventa un giochino.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 01, 2008, 20:58:49 pm |
|
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Aprile 01, 2008, 21:28:44 pm |
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Aprile 01, 2008, 22:05:38 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
se non son cascato in scooter,quando si prendevano le base organizzate,non mi spaventa un giochino. base=balle,stecche,ubriacature? anch'io a volte organizzo feste,e mi stendo.ma poi non mi metto in macchina. l'unica volta che ho bevuto e poi guidato è stato il mio compleanno,dopo un bicchiere di spumante. poi alla fine è un caso di coscienza e buon senso..se non per se stessi,per gli altri pori cristi che non c'entrano nulla,vedi i due coniugi di torino a Pasqua (frontale con un ubriaco). poi il limite dell'alcol è soggettivo,gli etilometri sono spesso fallaci. non dovrebbe esserci un limite:non si dovrebbe bere se poi si guida;tanto un astemio ogni 5 persone c'è sempre..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 01, 2008, 22:25:19 pm |
|
base=balle,stecche,ubriacature?
anch'io a volte organizzo feste,e mi stendo.ma poi non mi metto in macchina. l'unica volta che ho bevuto e poi guidato è stato il mio compleanno,dopo un bicchiere di spumante. poi alla fine è un caso di coscienza e buon senso..se non per se stessi,per gli altri pori cristi che non c'entrano nulla,vedi i due coniugi di torino a Pasqua (frontale con un ubriaco). poi il limite dell'alcol è soggettivo,gli etilometri sono spesso fallaci. non dovrebbe esserci un limite:non si dovrebbe bere se poi si guida;tanto un astemio ogni 5 persone c'è sempre..
lo so perfettamente,per carità.qualche bravata l'ho fatta,è bello riderci sopra perchè nessuno si è mai fatto niente. sono anni che ormai lascio guidare la mia donna dopo le cene serie.mi capita però ogni tanto di guidare a livelli sicuramente al di sopra dei limiti,ma con padronanza del mezzo totale,sono coscienzioso abbastanza da sapere quando posso e non posso guidare,e quando devo andar piano.infatti,vado piano solo se ho bevuto.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 02, 2008, 05:29:50 am |
|
io ti credo, anch'io mi porto spesso dietro la morosa (quando ce l'ho) solo per quel motivo e anche ho pieno rispetto delle tue capacità di controllo e del fatto che riesci a capire il tuo livello etilico..però..capisci che se lasciamo guidare te , pur quando hai bevuto poco, pur se vai piano, giustifichiamo così tutti quelli che bevono abbastanza e poi guidano,magari credendo di avere ancora la padronanza del mezzo..e purtroppo nel nostro paese di queste giustificazioni se ne fan tante son d'accordo...io sono per innalzamento dei limiti,con studi ben fatti su ogni tipo di corporatura ed inasprimento delle pene.
|
|
|
|
|
|