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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
&re@
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 30, 2008, 15:04:19 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Qualcuno di voi la ha avuta? Viaggiando quasi sempre in autostrada sui 120 e' conveniente ( parlando di consumi ) il 6 marce oppure il normale a 5 marce?
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The Tramp |
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Marzo 30, 2008, 16:06:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Qualcuno di voi la ha avuta? Viaggiando quasi sempre in autostrada sui 120 e' conveniente ( parlando di consumi ) il 6 marce oppure il normale a 5 marce?
Mentre la normale ha la quinta lunga (e quindi di riposo) la Punto 6 speed ha la sesta di potenza. Conosco chi l'avuta tutti e due e la 6speed è quella che consuma di più.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 30, 2008, 16:21:52 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ecco, mi spiegate per benino la differenza tra una marcia da riposo e una di "potenza"? è quello il motivo per il quale con un'auto che abbia la 5a da riposo si raggiunge la velocità massima in 4a e non in 5a?
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The Tramp |
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Marzo 30, 2008, 17:44:16 pm |
Visitatore, , posts |
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ecco, mi spiegate per benino la differenza tra una marcia da riposo e una di "potenza"? è quello il motivo per il quale con un'auto che abbia la 5a da riposo si raggiunge la velocità massima in 4a e non in 5a?
prendi una Punto, con 60 Cv. Per fare i 160 km/h (che richiede 60 Cv) deve avere un rapporto che permette i 160 km/h a 6000 giri. In questo rapporto, per fare i 120 km/h il motore canterebbe a 4500 giri, ha la potenzialità per sviluppare 45 Cv ma per fare i 120 km/h ne bastano 20 Cv. Allora fai un rapporto lungo, per consumar di meno - poniamo 3000 giri a 120 km/h. La punto in questione consuma di meno, è più confortevole in autostrada, ma non riuscirebbe a reggiungere i 160 km/h perché a questa velocità il motore è a 4000 giri, che sviluppa 40 Cv assolutamente inefficenti per tenere i 160 km.h. Ma in discesa, questa Punto riiuscirebbe anche a fare 240 km/h DISCLAIMER per PG e MARINER: I numeri sono presi a muzzo per rendere l'idea. So benissimo che un 1200 da 60 Cv a 6000 giri non rende 40 Cv a 4000, ma un po di più per via della curvatura di coppia. I muneri immessi qui sono puramente a livcello dimostrativo. Grazie.
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Loggato
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cip867 |
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Marzo 30, 2008, 20:32:12 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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una marcia di potenza è una marcia che permette di arrivare alla velocità massima al regime di potenza massima, in questo modo si ottiene le velocità massima ottenibile da quell'abbinamento vettura-motore, una marcia di riposo è una marcia che permette di arrivare alla velocità massima ad un regime inferiore a quello di potenza massima, si ha quindi un rapporto più lungo, che impedisce di raggiungere il regime di potenza massima (salvo discese scie etc) leggermente penalizzante per la velocità di punta ma più favorevole per il comfort acustico ed i consumi.
è possibile che un'auto abbia ad esempio una quinta di riposo e una quarta di potenza, ecco quindi spiegato come mai alcune vetture raggiungono la velocità massima nel penultimo rapporto
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 30, 2008, 20:48:39 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Ecco eì proprio questo il mio dilemma io viaggio quasi sempre in autostrada quindi mi dice che addirittura consumerei di meno prendendo il 1.2 da 60 cv che il 1.1 da 55 a 6 marce?
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 30, 2008, 20:51:56 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Oppure addirittura una 1.1 da 55?
Nel tratto autostradale eì un po misto vi sono diversi sali e scendi, quindi non so regolarmi tra le varie motorizzazioni.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 30, 2008, 22:06:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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se la marcia è troppo lunga finisce che consumi di più o sei costretto a scalare per sorpassi, salite ecc...
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 30, 2008, 22:11:37 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Voi che consigliate come motore?
1.1 55 1.1 55 speed 1.2 60 1.2 75
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 30, 2008, 22:29:12 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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The Tramp |
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Marzo 31, 2008, 20:01:59 pm |
Visitatore, , posts |
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1.2 75
1.2 60 se fai solo città. altrimenti vai sulla 75
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 31, 2008, 21:11:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la punto 6 marce era una minchiata....per mettere il sesto rapporto,han dovuto mettere il cambio su 3 alberi,quindi con decise perdite di potenza per assorbimenti.
un 6 marce non serve su un motore simile,che già originale ha rapporti cortissimi,non so neppure perchè l'abbiano messo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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cip867 |
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Marzo 31, 2008, 21:17:51 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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non era nata nel periodo delle limitazioni di potenza per i neopatentati per dare un qualcosa di apparentemente sportivo senza superare tale limite?
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 31, 2008, 21:25:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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la punto 6 marce era una minchiata....per mettere il sesto rapporto,han dovuto mettere il cambio su 3 alberi,quindi con decise perdite di potenza per assorbimenti.
Come TUTTI i cambi a 6 marce trasversali
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Marzo 31, 2008, 21:30:44 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
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mia mamma ha la 1.2 75, usata anch'io...motore decente...
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50% Juve 50% MINI
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