|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 24, 2002, 21:15:03 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Pensavo giorni fa che dalla Thesis si potrebbe tirar fuori un' ammiraglia DOC che stia un gradino sopra, più grande e lussuosa, a trazione integrale e con motori plurifrazionati, la linea dovrebbe assomigliare a quella di Thesis ma essere anche più grintosa... Ho trovato un disegno che farebbe al caso, purchè mantenuto precisamente con questa linea, non trovate? Aggiuntina: io un modello del genere lo chiamerei... THEMA
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2002, 21:17:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Caruccia.. trazione integrale.. V8 4,5L.. biturbo.. 500cv « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2002, 21:19:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
vabbe.... proseguiamo a sognare..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2002, 22:00:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cizu, secondo me sei sulla strada sbagliata.. la Lancia ha deciso di puntare verso l'eleganza e il lusso, non sulle piccole pompate. Non che una vera Y Elefantino Rosso sia una cattiva idea, solo che mancano argomenti più importanti, l'erede della Delta ad esempio, una nuova Lybra.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Luglio 25, 2002, 07:00:25 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ragazzi vi riferisco ciò che mi ha anticipato defiant sul forum Thesis. E' allo studio l' evoluzione del motore 1,8 VVT da 130 CV, che dovrebbe adottare la nuova tecnologia VVA (di cui so nulla) arrivando a erogare 143 CV. La prima auto a beneficiarne dovrebbe essere Lybra, ma nascerà anche una nuova Y HF con questo potente motore, che poi verrà montato pure sulla Punto HGT restyling. Buone notizie no? Sono molto curioso, oltre che assonnato...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2002, 12:46:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Te credo ciccio... ma che cacchio fai alle 3 di notte « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2002, 17:54:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho un grande rispetto per la Lancia, per le grandi innovazioni tecniche del grande Vincenzo Lancia. Sono però state, nel periodo di massima gloria intendo, auto di classe, non ostentatorie e quindi non sono d'accordo. Della Thesis potrebbe andarmi anche bene un 3 litri non al massimo come potenza, ma non con i consumi di un V8 (almeno quelli dichiarati attualmente). Occorre quindi secondo me che Lancia utilizzi soluzioni raffinate, ad esempio per ridurre i pesi, e che incrementi le prestazioni senza ricorrere a esagerazioni assurde (Phaeton W12, Maybach sono macchine per dittatori sudamericani, boss del narcotraffico, non certamente per una clientela di elite come quella della Lancia di un tempo). Inoltre è inutile cercare le nicchie con macchine esagerate, secondo me sia Phaeton sia Maybach non miglioreranno l'immagine delle rispettive marche. Ultima nota per i progettisti Lancia: ridateci le porte ad armadio! (nostalgia acuta, e poi sono molto comode per salire e scendere). PS per i nomi andrei più indietro, strade romane (preferita) o lettere greche
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Luglio 25, 2002, 19:08:17 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Volevo fare un commento al post dove si parla di una eventuale Y HF 1.8: Dove la posso prenotare ? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2002, 19:12:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciao caparanese... benvenuto... Ti ho sistemato l'immaginina (avatar)« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Luglio 25, 2002, 19:21:42 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Ciao Alura. Grazie per avermi sistemato l'immaginina. Ero già andato a controllare cosa fosse successo. L'unica cosa è che me la fa vedere storpiata come se fosse vincolata da una grandezza di default della casella dedicata alla foto. Ora vado a farmi un giro a vedere tutti i post che mi sono perso in questi giorni. Ciao! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2002, 19:22:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ora dovrebbe essere giusta ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2002, 19:26:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh.. devo dire che l'idea di una eventuale Y HF con il 1.8 da 143cv mi garba non poco anche se sarebbe meglio un 1.6 turbo per restare più in linea con le vecchie HF Cmq ho l'impressione che sarebbe una HF a metà.. guardate anche le ultime sportivette che stanno facendo, pesano tutte oltre 10/11 qli.. bahh.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Luglio 25, 2002, 19:50:32 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
A proposito di peso. Stavo notando come la mia Y sia, in relazione alle dimensioni e agli allestimenti, abbastanza leggera. Solo 910 Kg quando la mia Uno 1.0 Start 5 porte -ultra base- (la prima di due Uno che ho avuto) era 805 Kg. 100 Kg non sono pochi, ma neppure molti se teniamo conto degli accessori che ha in più (e che pesano). La mia Thema invece pesa 1285 Kg (quanto una Stilo!). « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2002, 19:52:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao Ceparanese! Quelli cmq sono i pesi dichiarati a secco.. di solito quelli reali occorre maggiorarli di almeno 70/80kg.. senza cmq togliere che la Thema pesa sicuramente 3qli meno delle attuali berlinone.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|