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Homer
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 07, 2008, 16:13:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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perchè ho detto cazzate?! :-/ con un angolo di di convergenza positivo le gomme sono leggermente rivolte verso l'interno(convergenza IN) con sterzo a fine corsa le ruote sono divergenti fra loro di un angolo proprio pari all'angolo di ackermann dato quì mette tutte le variabili possibili: http://www.rctek.com/handling/toe_angle_effect_on_ackerman_steering_principle.html... ma tune to win e reperibile solo in inglese? devo fare prima un corso di inglese avanzato e poi mi devo comprare sto libro... .. c'è poco da ridere!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 07, 2008, 16:15:19 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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AGGIUNGO: se hai una convergenza IN non pari a zero, è altrettanto ovvio che la condizione di 100% ackermann NON si ottiene nemmeno a "tutto sterzo", ne mancherà sempre un pelino.
dipende dai punti di vista, l'angolo di ackermann teorico è quello che gli si da dando l'inclinazione ai braccetti mentre quello reale è pari a quello teorico - l'angolo di convergenza(se IN)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 07, 2008, 16:31:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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cercavo anche le motivazioni di tali scelte(ackerman + o - pronunciato) ma anche cercando di interpretare l'inglese, non le ho trovate ... cioè vorrei capire il perchè si sceglie un angolo di ackermann "maggiore" (MORE) invece di un TRU oppure di un LESS? cioè la scelta varia anche a seconda che il veicolo sia TA o TP? o quali sono i parametri di scelta? p.s. grazie per il consiglio ....
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vatanen |
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Aprile 07, 2008, 19:42:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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cercavo anche le motivazioni di tali scelte(ackerman + o - pronunciato) ma anche cercando di interpretare l'inglese, non le ho trovate ... cioè vorrei capire il perchè si sceglie un angolo di ackermann "maggiore" (MORE) invece di un TRU oppure di un LESS? cioè la scelta varia anche a seconda che il veicolo sia TA o TP? o quali sono i parametri di scelta? p.s. grazie per il consiglio .... l'ackerman si aumenta in caso di auto leggere all'anteriore e tendenzialmente sottosterzanti,per far si che a basse velocità diminuisca il sottosterzo e l'auto abbia maggior grip a centro curva sull'anteriore. diciamo che è una modifica secondaria,per correggere il sottosterzo,una pezza. l'assetto è un gran casino,è frutto di compromessi e scelte condizionate,non si può essere semplicisti e far statistiche,ogni modifica è a se stante,e dove in un mezzo può dare un comportamento,su un altro può dare quello opposto.l'assetto di un veicolo,va sempre esaminato nell'insieme.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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