|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2008, 12:49:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ci sta prendendo sempre più gusto, questa volta (nuovamente) con la SBK... http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/04_Aprile/15/schumi.shtmlSul circuito del Lausitzring il sette volte iridato di F.1, impegnato in un test con una Honda 1000 del campionato Superbike tedesco, cade senza conseguenze. E successe tempo fa anche in Francia...
MONACO DI BAVIERA (Germania), 15 aprile 2008 - Michael Schumacher persevera. Ancora in moto, in attesa di tornare domani al volante della Ferrari F.1 per i test in Spagna. Stavolta il tedesco è sceso ieri sul circuito del Lausitzring, vicino Dresda. Un impianto modernissimo, ma con tristi ricordi: vi perse la vita Michele Alboreto e sulla stessa pista Alex Zanardi ebbe il drammatico incidente che lo privò di entrambe le gambe. Schumi è salito in sella ad una Honda Fireblade CBR 1000 per un test del campionato tedesco Superbike (IDM). E stavolta non gli è andata proprio benissimo. SCIVOLATA - Come ha riferito il quotidiano popolare Bild, informato da uno spettatore che ha anche filmato alcune scene della nuova impresa motociclistica dell'ex-pilota della Ferrari, ad una curva la moto è scivolata su una traccia d'olio e Schumi è stato sbalzato di sella. Nessuna conseguenza, anche perché in quella curva la velocità era di circa 80 km orari. "La ruota anteriore mi è partita, ma non è successo niente di speciale, cose che capitano. E comunque non mi è successo niente", ha commentato Michael, raggiunto dalla stessa Bild. PRECEDENTE - I redattori del tabloid, hanno rivelato che non è stata la prima caduta di Michael da quando ha deciso di cimentarsi intensamente con le moto: il sette volte iridato di F.1 è caduto altre due volte all'inizio di aprile in una corsa sul circuito francese di Bresse. Anche in questo caso si era trattato di una presenza improvvisa e semiclandestina. Anzi, Schumi, giunto sulla pista in elicottero, non aveva neppure chiesto l'iscrizione alle due gare in programma, tanto che aveva dovuto chiedere in prestito ad un altro pilota un set di gomme. E nonostante si fosse qualificato primo in entrambe le prove, ha voluto lo stesso partire ultimo, per divertirsi a sorpassare quanti più concorrenti possibile. "Ma proprio perché era supermotivato (forse un eufemismo per foga eccessiva; n.d.r.) - ha scritto la Bild - è caduto sia al 1° sia al 5° giro. Conseguenze: solo qualche livido".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 16, 2008, 13:11:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
PRECEDENTE - I redattori del tabloid, hanno rivelato che non è stata la prima caduta di Michael da quando ha deciso di cimentarsi intensamente con le moto: il sette volte iridato di F.1 è caduto altre due volte all'inizio di aprile in una corsa sul circuito francese di Bresse. Anche in questo caso si era trattato di una presenza improvvisa e semiclandestina. Anzi, Schumi, giunto sulla pista in elicottero, non aveva neppure chiesto l'iscrizione alle due gare in programma, tanto che aveva dovuto chiedere in prestito ad un altro pilota un set di gomme. E nonostante si fosse qualificato primo in entrambe le prove, ha voluto lo stesso partire ultimo, per divertirsi a sorpassare quanti più concorrenti possibile. "Ma proprio perché era supermotivato (forse un eufemismo per foga eccessiva; n.d.r.) - ha scritto la Bild - è caduto sia al 1° sia al 5° giro. Conseguenze: solo qualche livido".[/color]
Quest'uomo è fuori di testa!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 16, 2008, 13:14:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quest'uomo è fuori di testa!! Piuttosto io mi chiedo: ma se aveva ancora voglia di rischiare la vita perché non ha continuato a correre in auto?!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 16, 2008, 13:18:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Piuttosto io mi chiedo: ma se aveva ancora voglia di rischiare la vita perché non ha continuato a correre in auto?! Probabilmente quello di cui aveva bisogno non era meno rischio, ma meno pressione addosso... ovviamente dedicarsi a campionati minori di auto sarebbe stato banale, oltre che "ingiusto" verso gli altri piloti che avrebbero lottato per il secondo posto, da qui l'idea di cimentarsi nel motociclismo, dove pur partendo da zero pare non vada lo stesso male...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2008, 22:12:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Piuttosto io mi chiedo: ma se aveva ancora voglia di rischiare la vita perché non ha continuato a correre in auto?! perchè prender paga per 3 anni è troppo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|