|
1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 06, 2008, 13:28:03 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2008, 14:30:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
imho sono una bufala entrambi...la seconda soprattutto.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 07, 2008, 09:58:52 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
beh la prima...è proprio una foto di un salone...quello addirittura è il modello prima della produzione, forse addirittura il primo presentato....cmq ciò non toglie che a rivenderla subito immediatamente...si può fare il prezzo che si vuole.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2008, 10:01:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sono foto di repertorio, le auto Alfa le sta consegnando col contagocce...dicono che han fatto una selezione notevole sulla clientela proprio per cercare di evitare speculazioni di questo tipo, certo che chi ha in mano il contratto e si sente proporre il doppio del prezzo... è anche vero che chi è entrato in quella ristretta elite non ha sicuramente bisogno di 100mila euro in più... cmq la versione intruzzita è una bufala di sicuro!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 07, 2008, 14:35:52 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
pensa te....io fossi stato al loro posto invece di farne solo 500, che poi sono come una ferrari. non ponevo un limite di produzione...la mettevo ad 80.000 €, con 350cv, magari senza tutta la carrozzeria in carbonio ma solo in alluminio...e poi al massimo una versione da 400 che costi 100.000, visto anche come hanno sostituito la coupe della maserati, con un modello più grosso e costoso, non sarebbe stata una cattiva idea, ed avrebbe portato molti piu soldi.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2008, 14:38:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
pensa te....io fossi stato al loro posto invece di farne solo 500, che poi sono come una ferrari. non ponevo un limite di produzione...la mettevo ad 80.000 €, con 350cv, magari senza tutta la carrozzeria in carbonio ma solo in alluminio...e poi al massimo una versione da 400 che costi 100.000, visto anche come hanno sostituito la coupe della maserati, con un modello più grosso e costoso, non sarebbe stata una cattiva idea, ed avrebbe portato molti piu soldi.
Non è detto. non sempre vendere di più significa guadagnare di più. Facendo così hanno ridotto praticamente a zero i costi delle attrezzature (non esiste linea di montaggio) e hanno venduto in anticipo tutta la produzione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 07, 2008, 15:19:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è detto. non sempre vendere di più significa guadagnare di più. Facendo così hanno ridotto praticamente a zero i costi delle attrezzature (non esiste linea di montaggio) e hanno venduto in anticipo tutta la produzione.
a me risulta sia prodotta sulla linea di montaggio maserati a modena, via c.menotti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2008, 15:20:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
a me risulta sia prodotta sulla linea di montaggio maserati a modena, via c.menotti.
Vedi...non è dedicata in ogni caso.... produrne di più significherebbe doverne fare una ad hoc. senza la certezza matematica di riuscire a saturarla.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 07, 2008, 19:47:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
pensa te....io fossi stato al loro posto invece di farne solo 500, che poi sono come una ferrari. non ponevo un limite di produzione...la mettevo ad 80.000 €, con 350cv, magari senza tutta la carrozzeria in carbonio ma solo in alluminio...e poi al massimo una versione da 400 che costi 100.000, visto anche come hanno sostituito la coupe della maserati, con un modello più grosso e costoso, non sarebbe stata una cattiva idea, ed avrebbe portato molti piu soldi.
Esattamente lo stesso commento che feci io in un thread oltre un anno fa....fare versioni piu' abbordabili di grande diffusione.... Queste operazioni di marketing a tiratura limitata, IMHO, non vanno da nessuna parte se poi nella parte alta della gamma normale hai prodotti mediocri..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 07, 2008, 19:48:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vedi...non è dedicata in ogni caso.... produrne di più significherebbe doverne fare una ad hoc. senza la certezza matematica di riuscire a saturarla.
Qualche scommessa sul futuro bisogna pure farla.....l'essenza del capitalismo!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2008, 20:10:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Qualche scommessa sul futuro bisogna pure farla.....l'essenza del capitalismo!!!
"Scommessa" appunto. Non "cazzata"...........voler entrare in una tiratura non limitata in quel mercato non è semplice, nè economico. Maserati ci ha messo quasi 10 anni per portare il segno "+" nei propri bilanci........ Piuttosto se ci sono soldi da buttare meglio usarli per migliorare il resto della gamma presente e futura.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 07, 2008, 20:12:44 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Qualche scommessa sul futuro bisogna pure farla.....l'essenza del capitalismo!!!
appunto....hai raccolto il succo del messaggio...io dico che anche se ne facevano 1000 invece di 500 le piazzavano cmq... e secondo...imho, anche una linea di produzione avrebbe avuto successo...magari non hanno voluto rischiare di farlo così presto magari, ma io nei prossimi anni una alfa da 80.000 tipo 8c la vedo bene...sempre se il marchio continua a guadagnare terreno. chissà se potremmo sperare in una Duetto da 60.000-80.000 da 270 a 350cv, che richiami le linee della vecchia duetto unite a quelle della nuova 8c nei prossimi annetti. a me già cosi andrebbe bene!!! « Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 20:29:51 pm da coccosiffredi »
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 07, 2008, 20:39:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
sempre se il marchio continua a guadagnare terreno.
ma stà guadagnando terreno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 07, 2008, 22:37:02 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ma stà guadagnando terreno?
ahahaha...già!!! anche questa è una bella domanda da porsi!!
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2008, 02:33:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
"Scommessa" appunto. Non "cazzata"...........voler entrare in una tiratura non limitata in quel mercato non è semplice, nè economico. Maserati ci ha messo quasi 10 anni per portare il segno "+" nei propri bilanci........ Piuttosto se ci sono soldi da buttare meglio usarli per migliorare il resto della gamma presente e futura.
Tony, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa da un angolatura diversa... Gli edifici si costruiscono (o si ricostruiscono), normalmente, dalle fondamenta....IMHO con la gamma Alfa attuale "normale", l'operazione 8C lascia il tempo che trova, il tipico "sparo alla luna" in tiratura limitata che portera' ben poco se non metti i "dindini" nella gamma in basso...insomma e' uno spreco di risorse comunque. Concordo con te che che una 8C piu' "abbordabile" di "serie" (diciamo del calibro della Nissan 350Z, Porsche Boxster e dintorni), sempre con la gamma attuale in basso rappresenterebbe un rischio notevole... IMHO, ritorno alla TP per medie ed ammiraglia, Brera (o equivalente) piu' competitiva meccanicamente ed allora l'operazione 8C ci puo' anche stare.... Allo stato di cose attuale e' come se Opel o Peugeot facessero una macchina come la 8C......una cosa senza testa ne' coda.....500 esemplari li piazza pure la Skoda se fa una supersportiva seria, cosi' come anche 1000 o 2000 non e' questo il punto.....riesci a convincere poi piu' utenti "normali" a prendersi una Brera o una 159 piuttosto che una BMW?? ..manco per niente, secondo me. Il passato sportivo Alfa e' ormai troppo lontano e la gamma e' stata mediocre (dopo il takeover Fiat) per troppi anni ormai...... Parafrasandoti, meglio salvare anche le poche risorse necessarie per un'operazione di marketing come la 8C per dedicarle verso il miglioraramento della gamma in basso.... P.S. Un commentino su Maserati...la casa del Tridente invece ha avuto il problema contrario...idea geniale (la Biturbo, come sportiva "abbordabile" di altissime prestazioni ed alto lignaggio) con poche risorse finanziarie che alla fine hanno compromesso l'operazione (scarsa qualita' ed alcune "scorciatoie" nella raffinatezza della meccanica, specialmente all'inizio, assenza dal mercato USA, rete di assistenza, etc..) L'operazione Biturbo, condotta come si deve, sarebbe andata molto molto lontano....vedi il successo della Boxster in casa Porsche. « Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 09:31:22 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|