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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 07, 2008, 18:23:02 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 08, 2008, 08:21:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la tua? Che skif!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Aprile 08, 2008, 08:44:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E quindi dovrebbero vietare la vendita degli oli mediocri, secondo te?
Ci sono motori che non hanno nessun bisogno di oli "super", è giusto vendere anche quelli...
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 08, 2008, 11:23:56 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Aprile 08, 2008, 11:34:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L'olio "super" non dovrebbe lubrificare meglio a prescindere, che sia una Tipo D o un JTD? Certo, ma se la macchina è stata progettata quando l'olio "super" non c'era, con ogni probabilità non ha alcun bisogno di quel "di più" che l'olio super può fornirle, a meno di uso particolarmente gravoso e/o sportivo (non mi pare il caso di una Tipo D...). Cioè, probabilmente sarà meglio, ma il gioco non vale la candela. Sorvolando sul fatto che le migliori proprietà detergenti dei lubrificanti moderni potrebbero portare in circolo morchie lasciate lì da secoli di lubrificanti a base minerale, otturare le i passaggi per l'olio e a quel punto dici ciao ciao al motore. Nei motori vecchi non è prudente mettere un olio troppo moderno senza avere prima completamente pulito il motore.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 08, 2008, 12:04:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma monti il castrol rs sull'audi? Lo compri all'ipermercato o da un rivenditore?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 08, 2008, 12:15:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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so che era una battuta, ma mai mischiare gli olii
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stella |
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Aprile 08, 2008, 12:19:10 pm |
Visitatore, , posts |
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ma monti il castrol rs sull'audi? Lo compri all'ipermercato o da un rivenditore?
Va beh maniaco ma non fin a sto punto. Tra l'altro non andrebbe manco bene non avendo la specifica 505.00 (nel mio caso)... so che era una battuta, ma mai mischiare gli olii
Si capisce... O meglio, non mischiare MAI minerali con sintetici...
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Loggato
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stella |
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Aprile 08, 2008, 14:06:16 pm |
Visitatore, , posts |
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A proposito di olio... Questa mattina di buon'ora, a motore freddo, e prima di portare i bimbi a scuola, ho pensato di verificare il livello dell'olio motore... Guardo l'astina, un po' assonnato e ancora col cispo negli occhi, e vedo che l'olio è basso... Ci butto un litro. Rifaccio la misurazione... CASSO è sopra il massimo di un bel po'!!! mumble mumble... Mi sveglio per bene preso dal nervoso, e facendo mente locale, mi rendo conto che il livello era al massimo e non al minimo, e che l'astina evidentemente l'avevo letta al contrario mettendola sotto/sopra?!?! Ora cosa può succedere??
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 08, 2008, 14:08:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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e facendo mente locale, mi rendo conto che il livello era al massimo e non al minimo, e che l'astina evidentemente l'avevo letta al contrario mettendola sotto/sopra?!?!
come si dice in veneto? mona!
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&re@ |
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Aprile 08, 2008, 14:14:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Troppo olio credo produca anche pressioni eccessive nel circuito... tra l'altro non penso ci siano sfiati, per ragioni ambientali. IMHO meglio farlo togliere. « Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 14:17:04 pm da &re@ »
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Loggato
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Loggato
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