|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 09, 2008, 10:52:44 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
questa e' una cosa grave, che una marca rinomata come castrol mette in circolazioni olii diversi con lo stesso nome.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 09, 2008, 11:27:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda ti dico, un noto preparatore (fa macchine da rally er per campionati neve/ghiaccio) ha avuto problemi con un paio di motori. I proprietari sostenevano di aver sempre messo olio di ottima qualità (castrol RS), ma dai problemi avuti è venuto più di un dubbio, ha comprato quindi una latta da 1kg di castrol rs ad un auchan ed una da un rivenditore castrol, poi li ha portati a far analizzare ebbene non erano uguali. Non ne so molto di più, comunque quello del supermercato era di qualità più scadente (e costava 5 euro in meno.)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 09, 2008, 19:48:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
negli oli c'è una lunga sigla nel retro,ricordo che da quella si capisce il livello di qualità.prima,seconda o terza scelta,che credo dipenda dalla filtratura e altre cose.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 10, 2008, 10:11:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Su Motosprint della scorsa settimana c'era proprio una domanda a questo riguardo nella sezione tecnica (l'ho letto ieri sera). Massimo Clarke, che non è l'ultimo pirla, escludeva che ci potessero essere differenze fra i lubrificanti a parità di confezione, ed escludeva anche l'esistenza di "prime o seconde scelte"... Boh...
D'accordissimo con Clarke...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2008, 10:32:36 am |
|
ok allora fate una prova, comprate un kg di castrol Rs all'ipermercato ed 1 Kg da un rivenditore Castrol, aprite le latte ed annusateli.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 10, 2008, 11:21:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
D'accordo, ma non dovrebbero avere odori diversi, comunque...
Potremmo organizzare una degustazione cieca di olii motore...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2008, 11:35:06 am |
|
gli olii hanno odori particolari
il motul 300v ha un odore unico, lo riconosci lontano un km
se prendi due tolle di olio "uguale" le due tolle non dovrebbero avere odori diversi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|