|
1324 Visitatori + 1 Utente = 1325
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 07, 2008, 16:16:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
siete pronti yankee?? Il diesel vi conquisterà con le sue ottime performance!! Addio vecchi big block assetati, viva il cetano miscolato a piscia per essere ecologico!! Vedrete che impennata nelle vendite!!! Al chè io mi prenderò un bel benzina turbosoft!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Aprile 07, 2008, 16:53:37 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 07, 2008, 20:36:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scherzi a parte ci sono sempre piu' annunci di motorizzazioni Diesel sul mercato USA..
VW e MB hanno ampliato la gamma, GM pare vogla introdurre modelli a gasolio e nel 2010 Nissan proporra' versioni Diesel per Maxima e Murano
ma è fisiologico, e le case americane soffriranno parecchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2008, 23:07:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2008, 04:54:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ieri ho fatto il piano di "supreme" a 3,78 al gallone Il gasolio da queste parti ha sfondato i 4 dollari « Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 09:53:44 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 08, 2008, 14:15:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh se conti che qua un litro di gasolio ormai costa 1,36 euro, parenti di 2 dollari abbondanti....quindi un gallone da noi lo si pagherebbe 5 euro circa (3,9 litri) equivalenti a 7,70 dollari circa......fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 08, 2008, 14:28:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se poi aggiungi il fatto che gli stipendi medi usa sono più alti dei nostri...
a livello dipendente-operaio di medio livello come stanno messi?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 08, 2008, 14:51:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se poi aggiungi il fatto che gli stipendi medi usa sono più alti dei nostri...
Non sarei così sicuro, sicuramente erano più alti con l'€ a 1.20 US$, ma col cambio a 1.60 forse le cose potrebbero anche essere cambiate.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 08, 2008, 15:02:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mah, certo in italia abbiamo stip medi più bassi che nel resto d'europa.
L'Italia effettivamente è un caso particolare, è il paese con il costo del lavoro più alto d'Europa e i salari più bassi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 08, 2008, 16:10:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dipende E' difficile parlare di stipendi medi per operai. Dipende dal tipo di azienda, stato, citta' etc... Non esistono contratti di lavoro a meno che non lavori per una delle ormai poche aziende rimaste che hanno i sindacati o per alcune entita' statali o federali (non tutte). La maggior parte degli stati ha una legislazione sul lavoro "at will" (letteralmente lavoro "a volonta"), ovvero non ci sono livelli retribuitivi garantiti dalla legge cosi' come non hai ferie o liquidazione stabilite per legge. Libera contrattazione, oggi lavori, domani non stai simpatico al tuo manager e vai a casa per qualsiasi motivazione. Uniche discriminazioni non ammesse, sono eta', sesso, etnia, condizioni di salute (a meno che le detereorate condizioni di salute vanno ad impattare il tipo di lavoro svolto). Qualche livello di "protezione" in piu' lo hanno aziende con i sindacati ma nulla a che vedere con il Bel Paese......una azienda come l'Alitalia l'avrebbero chiusa da anni senza pensarci 2 volte. Un semplice operaio di linea alla Boeing puo' guadagnare anche 20-22 dollari l'ora. Figure ben piu' specializzate in aziende picole non arrivano a 20.... Un cassiere di banca appena assunto non va oltre i 12-15 dollari l'ora. E quando gli serve personale mettono un cartello sulla porta come farebbe una salumeria italiana... Qui a Seattle, una segretaria d'ufficio qualificata puo' arrivare a 30-35.000 l'anno...dipende sempre da quale azienda. Per figure professionali molto tecniche (ad es. ingegneri) stiamo mediamente intorno a 80-100.000 e piu'. La forbice retribuitiva per lavoro dipendente e' molto piu' accentuata, a seconda della professionalita', rispetto all'Italia Il reddito medio annuale USA e' intorno ai 40-45.000 dollari, pero' considerate che nel paese ci sono forti diseguaglianze economiche rispetto all'Europa (escluso il Regno Unito) quindi questo numero va preso con le pinze. « Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 16:14:33 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|