|
1284 Visitatori + 1 Utente = 1285
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 10, 2008, 08:16:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Qualche settimana fa si parlava di alfa a carburatori e qualcuno spiegava la giusta tecnica per accendere l'auto e soprattutto per spegnerla (sgasando) affinche' parta bene la volta successiva... qualche anima pia ha voglia di rispiegare per benino tecniche varie magari anche con le motivazioni della sgasata da alfista? Inoltre sono accortezze valide per tutte le auto a carburatori, oppure solo per alfa, o per sportive, o ...?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 10, 2008, 09:23:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Qualche settimana fa si parlava di alfa a carburatori e qualcuno spiegava la giusta tecnica per accendere l'auto e soprattutto per spegnerla (sgasando) affinche' parta bene la volta successiva... qualche anima pia ha voglia di rispiegare per benino tecniche varie magari anche con le motivazioni della sgasata da alfista? Inoltre sono accortezze valide per tutte le auto a carburatori, oppure solo per alfa, o per sportive, o ...?
Sgasare in teoria pulisce le candele se hai fatto molta marcia in città. Ma se hai carburatori con pompe di ripresa, può essere controproducente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 10, 2008, 10:07:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il 5 turbo partiva sempre senza problemi senza fare procedure strane ne per accenderlo ne per spegnerlo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 10, 2008, 10:11:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E ogno auto aveva le sue procedure. Su alcune per accendere era necessario premere prima tutto l'acceleratore, su altre non lo dovevi toccare. Per non parlare dei vari starter/arricchitori/acceleratori a mano... mmhhh... e' che non ho fatto abbastanza esperienza coi carburatori: l'unica che ho avuto e' stata la *compianta* uno bianca. aveva lo starter manuale, senza neanche la spia che t'indicava che era inserito (proprio versione dei poveri) quindi magari ti capitava di fare 50 km senza accorgerti che lo starter era ancora tirato (ovvio che dovevi avere radio appalla e magari essere un po' distratto per non accorgertene, pero' m'e' successo un paio di volte) claudio, perdona l'ignoranza, cosa sono i carburatori con pompe di ripresa? a cosa servono? quali auto li montavano?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 10, 2008, 10:13:54 am |
Visitatore, , posts |
|
mmhhh... e' che non ho fatto abbastanza esperienza coi carburatori: l'unica che ho avuto e' stata la *compianta* uno bianca. aveva lo starter manuale, senza neanche la spia che t'indicava che era inserito (proprio versione dei poveri) quindi magari ti capitava di fare 50 km senza accorgerti che lo starter era ancora tirato (ovvio che dovevi avere radio appalla e magari essere un po' distratto per non accorgertene, pero' m'e' successo un paio di volte)
claudio, perdona l'ignoranza, cosa sono i carburatori con pompe di ripresa? a cosa servono? quali auto li montavano?
Le pompe di ripresa arricchiscono la miscela quando schiacci l'acceleratore velocemente, chiaramente se il motore è giù di giri la macchina si ingolfa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2008, 10:14:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il 5 turbo partiva sempre senza problemi senza fare procedure strane ne per accenderlo ne per spegnerlo.
Anche il mio... ma si sa.... era una macchina seria
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 10, 2008, 10:16:30 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Le pompe di ripresa arricchiscono la miscela quando schiacci l'acceleratore velocemente, chiaramente se il motore è giù di giri la macchina si ingolfa.
ah ok, le sapevo come pompa di accelerazione. beh, certo che a pensarci mezzo secondo in piu' potevo arrivarci da solo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2008, 10:25:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pure la mia Metro Ma la metro era un auto ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2008, 10:36:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non "metro", Metro, con la "M" maiuscola Ah, scusa, non volevo essere offensivo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2008, 15:10:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 205 era una tragedia,a freddo partiva quando voleva,a caldo non partiva mai!in base alla giornata cambiava la procedura d'avviamento.ma a parte questo,l'erogazione era da pippa a 2 mani.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 10, 2008, 16:32:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Uno 45 Fire girava (anzi gira) una meraviglia a patto che: a freddo, messa in moto con starter competamente aperto senza azzardarsi a toccare l'acceleratore; poi graduale eliminazione dello starter dopo qualche centinaia di metri; a motore caldo, messa in moto assolutamente senza starter.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 10, 2008, 18:21:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La Uno 45 Fire girava (anzi gira) una meraviglia a patto che: a freddo, messa in moto con starter competamente aperto senza azzardarsi a toccare l'acceleratore; poi graduale eliminazione dello starter dopo qualche centinaia di metri; a motore caldo, messa in moto assolutamente senza starter.
Stessa identica cosa per la mia Mini dell'89...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|