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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 12, 2008, 18:35:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Arrivato il primo esemplare ieri, oggi ho avuto la possibilità di guidare abbastanza la M3 dotata del nuovo cambio DKG. L'esemplare aveva solo 275 km, quindi era una vettura non rodata, e sulle M so che questo fa ancora una certa differenza. Era un esemplare grigio space grau come il mio, con interni in pelle rosso scuro, e vari (e costosi) optional. Il cambio DKG impressiona per la dolcezza più che per la rapidità delle cambiate. In efetti è probabilmente più dolce del mio steptronic negli innesti e nelle scalate. Le marce in salita entrano con velocità, in scalata sembra più lento. Bello l'uso in manuale, anche perchè i paddles sulla M3 hanno una logica diversa rispetto al 335i: il comando a sinistra scala, quello a destra sale di rapporto, e così si sbaglia decisamente meno. Deludente le regolazione della velocità: sia io che il concessionario non abbiamo visto grna differenze tra la regolazione più soft e quella più sportiva. Ben fatto il selettore, comodo e intuitivo. Orrendo il pedale del freno, piccolo come avesse la frizione una scelta inspiegabile. Valutazione complessiva: ora la M3 ha un cambio all'altezza del resto della meccanica, prima no. Il doppia frizione unisce la dolcezza di un automatico a convertitore ad una maggiore semplicità costruttiva, minor peso, minori assorbimenti, più efficienza. Certo quanto alla velocità delle cambiate mi sarei aspettato più differenza con il mio steptronic. Ho poi ritrovato il resto della M3: quel motore che fino a 4000 giri riesce a convincere un possessore di 335i solo se l'accelelretatore è settato in SPORT PLUS (e comunque la 335 fino a quei regimi è sempre veramente ed avvertibilmente più briosa). Il motore ha un sound racing veramente piacevole quando si affonda sull'acceleratore, e in questo lo preferisco al mio. Non! parliamo poi di quando si passano i 5000 gir! Lo sterzo è superiore a quello della 335: più preciso sicuramente, e anche più leggero a bassa e media andatura (malgrado avessi il settaggio sport). Le sospensioni: con EDC ottime, la vettura provata aveva i 19, ma l'M3 non risultava più rigida nell'assorbimento della mia futura con i 17 (l'm3 monta per sua fortuna gomme non runflat). Gran auto, ma frustrante: per avere soddisfazioni bisogna farla andare sempre su di giri, e lle velocità diventano proibitive.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Aprile 13, 2008, 11:46:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Gran auto, ma frustrante: per avere soddisfazioni bisogna farla andare sempre su di giri, e lle velocità diventano proibitive.
credo che come auto tuttofare abbia più senso e sia più godibile la tua...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 13, 2008, 12:07:19 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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credo che come auto tuttofare abbia più senso e sia più godibile la tua...
Sono d'accordo al 100%.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 13, 2008, 15:18:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono d'accordo al 100%.
Probabilmente è vero, è che un po' subisco il fascino della M...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Aprile 14, 2008, 08:55:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Probabilmente è vero, è che un po' subisco il fascino della M...
aspetta allora...probabilmente a breve verrà fuori una RS5 che sarà finalmente TURBO...e se non ti piace l'audi, aspetta la risposta bmw che probabilmente non tarderà ad arrivare con una sovralimentazione dei suoi V8 e V10
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 14, 2008, 10:14:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Probabilmente è vero, è che un po' subisco il fascino della M...
io l'ho provata e mi è piaciuta....per me solo quel motore vale una follia....è semplicemente un capolavoro. Certo la tua no è da meno e quanto a sfruttabilità quotidiana è anche superiore...la M però....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Aprile 14, 2008, 10:20:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 14, 2008, 10:27:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Beh, a me che un quattromila 8 cilindri sia "vuoto" in basso pare un po' difficile... non avrà la progressione bestiale del 335i ma credo ce ne sia comunque un bel po' per fare qualunque sorpasso...
ovviamente non andrà come una punto 1.2 16 valvole tutto è relativo...sarebbe interessante fare qualche confronto delle curve di coppia e potenza...non c'è un sito dove siano reperibili un pò di grafici?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 14, 2008, 10:31:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile guarda che spinge come una bestia anche in basso eh, forse non si è capito....certo avere due turbine rende ancora meglio ma se schiacci tutto anche a 2000 giri stai tranquillo che ti spara nella ionosfera anche la M
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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alura |
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Aprile 14, 2008, 10:31:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile Io credo che quel motore sia tutto tranne che vuoto in basso... che poi sia capace di girare altissimo e' un altro discorso...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Aprile 14, 2008, 10:35:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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mah...sono rimasto ad esempio perplesso dai vari commenti sulla granturismo Maserati (ovvio che bisogna tenere in debita considerazione il peso di almeno un paio di quintali maggiore), ma parliamo in entrambi i casi di auto abbastanza "corpose"...tutte le riviste hanno avuto da ridire sulla fruibilità del v8 maserati ai bassi e medio bassi regimi...anche quello gira alto, sviluppa oltre 400cv ad oltre 7000 giri...il bmw gira ancora più in alto, che coppia potrà mai avere ai bassi?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 14, 2008, 10:37:03 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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guarda che spinge come una bestia anche in basso eh, forse non si è capito....certo avere due turbine rende ancora meglio ma se schiacci tutto anche a 2000 giri stai tranquillo che ti spara nella ionosfera anche la M puoi fare qualche paragone con altre auto che hai provato? non so...tipo la carrera S del Barn o altre che non mi vengono in mente(non cito la turbo perchè sarebbe un colpo troppo basso )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 14, 2008, 10:44:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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mah...sono rimasto ad esempio perplesso dai vari commenti sulla granturismo Maserati (ovvio che bisogna tenere in debita considerazione il peso di almeno un paio di quintali maggiore), ma parliamo in entrambi i casi di auto abbastanza "corpose"...tutte le riviste hanno avuto da ridire sulla fruibilità del v8 maserati ai bassi e medio bassi regimi...anche quello gira alto, sviluppa oltre 400cv ad oltre 7000 giri...il bmw gira ancora più in alto, che coppia potrà mai avere ai bassi?
sono due tipolgie di motore completamente diverse dai, non puoi paragonarmeli. Uno è sportivo ma tarato per andare su una GT stradale pesante e grossa....l'altro è un motore da corsa praticamente.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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