778 Visitatori + 1 Utente = 779

Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test M3 DKG
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 10:48:30 am
Staff, V12, 32956 posts
puoi fare qualche paragone con altre auto che hai provato? non so...tipo la carrera S del Barn o altre che non mi vengono in mente(non cito la turbo perchè sarebbe un colpo troppo basso Grin )

ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 10:54:12 am
Staff, V12, 37777 posts
sono due tipolgie di motore completamente diverse dai, non puoi paragonarmeli.
Uno è sportivo ma tarato per andare su una GT stradale pesante e grossa....l'altro è un motore da corsa praticamente.
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale Wink


ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin
dai, facci un resoconto dettagliato Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 11:02:05 am
Staff, V12, 32956 posts
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale Wink

dai, facci un resoconto dettagliato Grin Grin

resoconto di cosa?
della prova dell'altra volta?
 Huh
L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 11:18:45 am
Staff, V12, 37777 posts
resoconto di cosa?
della prova dell'altra volta?
 Huh
L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove

no di quella che devi fare Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 11:26:05 am
Staff, V12, 32956 posts
no di quella che devi fare Tongue

ma e manco so se mai me la daranno
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 14, 2008, 11:33:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto Roll Eyes
La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile Grin

il vecchio 6 cilindri,ai bassi era da pippa a 2 mani e toccava comunque 8000 giri....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 14, 2008, 11:53:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la  mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus.
L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 11:57:24 am
Staff, V12, 37777 posts
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la  mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus.
L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.
bè? come va? ansia?  Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 14, 2008, 11:59:29 am
webmaster, V12, 50833 posts
bè? come va? ansia?  Grin

Beh, si vede che sta' cercando di svagarsi  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 14, 2008, 14:05:37 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
bè? come va? ansia?  Grin

Ansia c'è sempre, anche per carattere; finchè non vedo, non credo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2008, 19:25:21 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin

Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv Grin E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Grin Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000
Il tutto secondo il mio misero punto di vista Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2008, 08:58:08 am
Staff, V12, 32956 posts
Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv Grin E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Grin Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000
Il tutto secondo il mio misero punto di vista Wink


ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo   Sad
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2008, 15:43:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo   Sad
 Smiley

lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!!

ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2008, 15:45:53 pm
Staff, V12, 32956 posts
lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!!

ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso. Lips Sealed

si vabè ma la E36 è due serie fa....la E46 è già eoni meglio....per questo vorrei provarla per sapere quanto sono differenti
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 30, 2008, 05:11:36 am
Utente standard, V12, 21350 posts
si vabè ma la E36 è due serie fa....la E46 è già eoni meglio....per questo vorrei provarla per sapere quanto sono differenti
 Smiley


eoni?? Grin Grin Grin Grin

ad ogni modo,tra e36 ed e46 di motore non c'è differenza,cambia l'erogazione,ma le prestazioni sono praticamente identiche.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.