|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 14, 2008, 10:48:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
puoi fare qualche paragone con altre auto che hai provato? non so...tipo la carrera S del Barn o altre che non mi vengono in mente(non cito la turbo perchè sarebbe un colpo troppo basso ) ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport). Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore. La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine. Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me. Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2008, 10:54:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono due tipolgie di motore completamente diverse dai, non puoi paragonarmeli. Uno è sportivo ma tarato per andare su una GT stradale pesante e grossa....l'altro è un motore da corsa praticamente.
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport). Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore. La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine. Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me. Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA dai, facci un resoconto dettagliato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 14, 2008, 11:02:05 am |
|
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale dai, facci un resoconto dettagliato resoconto di cosa? della prova dell'altra volta? L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2008, 11:18:45 am |
|
resoconto di cosa? della prova dell'altra volta? L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove no di quella che devi fare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 14, 2008, 11:26:05 am |
|
no di quella che devi fare ma e manco so se mai me la daranno
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2008, 11:33:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile il vecchio 6 cilindri,ai bassi era da pippa a 2 mani e toccava comunque 8000 giri....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 14, 2008, 11:53:04 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus. L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2008, 11:57:24 am |
|
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus. L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.
bè? come va? ansia?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 14, 2008, 11:59:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bè? come va? ansia? Beh, si vede che sta' cercando di svagarsi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 14, 2008, 14:05:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
bè? come va? ansia? Ansia c'è sempre, anche per carattere; finchè non vedo, non credo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2008, 19:25:21 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport). Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore. La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine. Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me. Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000 Il tutto secondo il mio misero punto di vista
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Aprile 29, 2008, 08:58:08 am |
|
Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000 Il tutto secondo il mio misero punto di vista ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 29, 2008, 15:43:56 pm |
|
ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!! ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 29, 2008, 15:45:53 pm |
|
lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!! ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso. si vabè ma la E36 è due serie fa....la E46 è già eoni meglio....per questo vorrei provarla per sapere quanto sono differenti
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2008, 05:11:36 am |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|