517 Visitatori + 6 Utenti = 523

&re@, TonyH, Homer, oscar, baranzo, Phormula
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4519 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (12 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test M3 DKG
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 10:48:30 am
Staff, V12, 32956 posts
puoi fare qualche paragone con altre auto che hai provato? non so...tipo la carrera S del Barn o altre che non mi vengono in mente(non cito la turbo perchè sarebbe un colpo troppo basso Grin )

ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 10:54:12 am
Staff, V12, 37777 posts
sono due tipolgie di motore completamente diverse dai, non puoi paragonarmeli.
Uno è sportivo ma tarato per andare su una GT stradale pesante e grossa....l'altro è un motore da corsa praticamente.
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale Wink


ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin
dai, facci un resoconto dettagliato Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 11:02:05 am
Staff, V12, 32956 posts
ma infatti non entro nel merito delle scelte progettuali, provo a capire come possano andare e che soddisfazioni possano dare nella guida normale Wink

dai, facci un resoconto dettagliato Grin Grin

resoconto di cosa?
della prova dell'altra volta?
 Huh
L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 11:18:45 am
Staff, V12, 37777 posts
resoconto di cosa?
della prova dell'altra volta?
 Huh
L'avevamo già fatto da qualche parte nella sezione prove

no di quella che devi fare Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 14, 2008, 11:26:05 am
Staff, V12, 32956 posts
no di quella che devi fare Tongue

ma e manco so se mai me la daranno
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 14, 2008, 11:33:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io questi motori che girano in alto inizio a vederli solo per auto da track days...mi rendo conto che tutti i giorni serve tanta coppia ai bassi regimi, quando mai si gira a 6000 giri ed oltre nell'uso normale? ogni tanto ci sta l'allungo scaccia stress...ma ogni tanto Roll Eyes
La quadratura del cerchio sarebbe una coppia da viper ai bassi ed un allungo da f430 agli alti, ma credo sia praticamente impossibile Grin

il vecchio 6 cilindri,ai bassi era da pippa a 2 mani e toccava comunque 8000 giri....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 14, 2008, 11:53:04 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la  mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus.
L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 11:57:24 am
Staff, V12, 37777 posts
Naturalmente quanto a coppia in basso e ai medi la M3 ne ha in abbondanza, io facevo il paragone con la  mia , e la differenza c'e' anche settando la M3 in Sport Plus.
L' 8 V e ' grandioso ha una progressione e un ruggito che diventano sempre piu' godibili con il salire dei girl, difficile non desiderla.
bè? come va? ansia?  Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 14, 2008, 11:59:29 am
webmaster, V12, 50906 posts
bè? come va? ansia?  Grin

Beh, si vede che sta' cercando di svagarsi  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 14, 2008, 14:05:37 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
bè? come va? ansia?  Grin

Ansia c'è sempre, anche per carattere; finchè non vedo, non credo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2008, 19:25:21 pm
Utente standard, V12, 4185 posts
ti dico che una prontezza di risposta così istantanea e brutale all'acceleratore l'ho riscontrata in ben poche macchine (soprattutto in modalità sport).
Ad ogni minima pressione corrisponde la fiondata in avanti e il ruggito fenomenale del motore.
La carrera S era meno potente e si sente la differenza (355 cv VS 420) e anche la coppia è inferiore, anche qui il paragone ci sta fino ad un certo punto, ok che la M3 è un po' più pesante.....a sensazione da quel che mi ricordo spinge di più la M ma è normale, sono aspirate tutte e due alla fine.
Ti assicuro che tirare le marce da 1500 giri fino a 8500 è qualcosa che ti fa uscire di testa ad ogni progressione.....chiedilo anche a Lupo che l'ha provata insieme a me.
Comunque ho scritto al concdessionario bmw italia di San Donato Milanese per sapere se mi organizzano una prova, ovviamente migliore della mezz'ora o poco più dell'altra volta......stiamo a vedere cosa mi dicono....dovessero lasciarmela anche solo mezza giornata....MWAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAA
 Grin Grin Grin

Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv Grin E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Grin Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000
Il tutto secondo il mio misero punto di vista Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2008, 08:58:08 am
Staff, V12, 32956 posts
Il mondo è bello perchè è vario.......per me quel motore dà tutto tranne che la sensazione di avere 420 cv Grin E' fin troppo fluido e progressivo in tutto l'arco di giri ma probabilmente è colpa delle marce lunghe come una messa cantata Grin Il 3200 in basso ed in alto spingeva meno ma aveva un'erogazione più brutale tant'è che dava più sensazione di questo V8 4000
Il tutto secondo il mio misero punto di vista Wink


ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo   Sad
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 29, 2008, 15:43:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

ricorda sempre che io la precedente non l'ho ancora provata....purtroppo   Sad
 Smiley

lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!!

ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 29, 2008, 15:45:53 pm
Staff, V12, 32956 posts
lucas rispetto alla e36,l'ha sentita troppo lineare,poco emozionante....anche se molto veloce!!

ma a suo avviso,la vecchia M5 a pari cavalli praticamente,sempre V8 è ancora più emozionante sul dritto....se non fosse per il peso. Lips Sealed

si vabè ma la E36 è due serie fa....la E46 è già eoni meglio....per questo vorrei provarla per sapere quanto sono differenti
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test M3 DKG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 30, 2008, 05:11:36 am
Utente standard, V12, 21350 posts
si vabè ma la E36 è due serie fa....la E46 è già eoni meglio....per questo vorrei provarla per sapere quanto sono differenti
 Smiley


eoni?? Grin Grin Grin Grin

ad ogni modo,tra e36 ed e46 di motore non c'è differenza,cambia l'erogazione,ma le prestazioni sono praticamente identiche.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.