|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 15, 2008, 09:01:56 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma dopo sette anni scade la garanzia delle case per le batterie,io mi sono sempre chiesto ma cosa costa mettere le batterie nuove a queste due macchine?
La domanda giusta è: "Quanto costa smaltirle, con tutto i metalli pesanti che hanno dentro" .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 15, 2008, 09:04:33 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Oltre al costo, ci sono anche problemi ambientali? O lo smaltimento alla fine è completamente "pulito"?
... non lo so, a naso direi la prima ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 16, 2008, 12:02:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel 2004 la batteria della prius costava 4000€, con la "promessa" di scendere a 1000€ per il 2012 (dopo 8 anni). Nel 2007 la batteria era scesa a 2500€. Credo che sia Honda sia Toyota ritirino le batterie e le riciclino, mi preoccuperei piuttosto delle milionate di batterie sostituite "fai da te" Di batterie sostituite nel fai-da-te in Europa non ne ho mai viste. Mi è capitato di sentire dei rari casi in USA, dove la Prius è più diffusa. Occasionalmente si trova su ebay una batteria che raggiunge i 1300$ - ma la toyota USA offre 500$ per una batteria restituita persso di loro. Quindo il malcapitato con una batteria ciucca magari compra su ebay una batteria da auto incidentata, fa il cambio per 1300$ e restituiesce la batteria ciucca alla Toyota per 500$ - costo operazione 800$ più manodopera.... Qui in Italia, Francia e Regno unito (i tre forum che seguo) nessuno ha mai avuto la sfiga di restare senza batteria, quindi nessuna necessità del fai-da-te. Se capitasse a me e la garanzia è scaduta metto il kit plug-in.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 16, 2008, 13:21:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel 2004 la batteria della prius costava 4000€, con la "promessa" di scendere a 1000€ per il 2012 (dopo 8 anni).
Nel 2007 la batteria era scesa a 2500€.
Di batterie sostituite nel fai-da-te in Europa non ne ho mai viste.
Mi è capitato di sentire dei rari casi in USA, dove la Prius è più diffusa. Occasionalmente si trova su ebay una batteria che raggiunge i 1300$ - ma la toyota USA offre 500$ per una batteria restituita persso di loro.
Quindo il malcapitato con una batteria ciucca magari compra su ebay una batteria da auto incidentata, fa il cambio per 1300$ e restituiesce la batteria ciucca alla Toyota per 500$ - costo operazione 800$ più manodopera....
Qui in Italia, Francia e Regno unito (i tre forum che seguo) nessuno ha mai avuto la sfiga di restare senza batteria, quindi nessuna necessità del fai-da-te.
Se capitasse a me e la garanzia è scaduta metto il kit plug-in.
Mi riferivo alle batterie convenzionali al piombo, con tutto il rispetto milioni di batterie di Prius mi sembra difficile che esistano « Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 14:48:35 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 16, 2008, 15:21:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ovvero? Un avvolgitore e un cavo di corrente moooolto lungo? 60 kg (2 volte tanto), 9Kw (9 volte tanto) di batterie al litio che posso caricare da casa e mi danno 50 km di autonomia in solo elettrico. Quando la carica è finita la prius torna ad essere ibrida come al solito. Per il 80% dei spostamenti non userei più la benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 16, 2008, 15:23:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
60 kg (2 volte tanto), 9Kw (9 volte tanto) di batterie al litio che posso caricare da casa e mi danno 50 km di autonomia in solo elettrico. Quando la carica è finita la prius torna ad essere ibrida come al solito.
Per il 80% dei spostamenti non userei più la benzina.
Ma è già in vendita ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|