|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 16, 2008, 17:22:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Due considerazioni. La prima: secondo quanto mi ha riferito mio fratello, che da ingegnere elettornico ha concorso alla progettazione di uno scooter elettrico, le batterie della Prius sono molto "piccole" come capacità. In più, sono mantenute ad livello di carica che oscilla fra un massimo ed un minomo molto vincini, e questo ne garantisce una più lunga durata. Queste sono anche le ragioni per cui per migliorare l'efficienza del sistema Toyota occorre utilizzare accumulatori di tecnologia superiore, capacità maggiore, magari anche ricaricabili direttamente con la corrente elettrica tramite la rete domestica. Quanto allo smaltimento in termini ambientali il problema di fatto non esiste: infatti le batterie, quelle della auto tradizioni, vengono quasi tutte smalltite da persone e centri autorizzati, ed in questo cao l'Italia è stata una delle prime nazioni a prevederlo nel mondo, e da noi le cose vanno bene. Io mi preoccuperei di più delle tantissime batterie di cellulari od oggetti elettronici che vengono gettati nella spazzatura, o altrimenti abbandonati. Ma per l'auto, nessun problema.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 16, 2008, 17:46:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
è ufficiale? quanto costa?
Ma è già in vendita ?
Non è ufficiale, costa un patrimonio (12500€) ed è già in vendita sia in USA che in Europa. Per ora non ci penso, ci penserò quando le batterie originali muoiono (se mi muoiono) Due considerazioni. La prima: secondo quanto mi ha riferito mio fratello, che da ingegnere elettornico ha concorso alla progettazione di uno scooter elettrico, le batterie della Prius sono molto "piccole" come capacità. 201V 6,5 Ah = 1306,5 W. In più, sono mantenute ad livello di carica che oscilla fra un massimo ed un minomo molto vincini, e questo ne garantisce una più lunga durata. È vero, il massimo non supera il 81%, il minimo non scende sotto il 45% (anche se una volta ho visto 28%) e il sistema ama tenerle al 60%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 17, 2008, 08:09:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è ufficiale, costa un patrimonio (12500€) ed è già in vendita sia in USA che in Europa.
Per ora non ci penso, ci penserò quando le batterie originali muoiono (se mi muoiono) 201V 6,5 Ah = 1306,5 W. È vero, il massimo non supera il 81%, il minimo non scende sotto il 45% (anche se una volta ho visto 28%) e il sistema ama tenerle al 60%.
Saranno Wh, immagino, non W.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|