1294 Visitatori + 3 Utenti = 1297

&re@, baranzo, mauring
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Ferrari, hole in the nose
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:09:31 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Provato ieri a Barcellona

* 1208190493.JPG (11.71 KB - scaricato 102 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 15, 2008, 09:22:03 am
Staff, V12, 32956 posts
prima hanno aggiunto appendici e alettoncini in ogni dove....ora invece passano ai buchi....'namo bene
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:23:22 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Sono passati da Cadamuro Design Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:30:19 am
Utente standard, V12, 12456 posts
.... non vi capisco. Una soluzione simile era stata provata anche sulla Lotus 80. Le F1 sono fatte per la ricreca della massima "efficenza" aereodinamica ....


* fotosend-1230990227.jpg (147.8 KB - scaricato 87 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:32:16 am
Utente standard, V12, 77625 posts
.... non vi capisco.
La mia non è da capire, è solo una stupidata Grin
Le F1, così come sono fatte oggi a causa di regolamenti contorti, non mi piacciono, ma questo l'avevo già detto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:46:01 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...


* Honda-NSX-R09-1024.jpg (84.55 KB - scaricato 90 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:51:12 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma quella è una linea complessivamente molto pulita, con qualche necessaria presa d'aria e un alettone, nulla a che vedere con le F1 di oggi che sono piene di "corna" e di buchi dovunque agli ingegneri sia consentito metterli.
Sarebbe bello se ci fossero meno complicazioni regolamentari IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 10:02:43 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Tra l'altro, ho il sospetto che nella NSX l'estrattore servisse principalmente per sfogare meglio l'aria che passava attraverso il radiatore, mentre sulla F1 dovrebbe avere ragioni principalmente aerodinamiche, visto che i radiatori sono altrove.
Poi, chiaro, in entrambi i casi si cerca di fare un "buco" che agevoli l'aerodinamica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 10:10:22 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Ma quella è una linea complessivamente molto pulita, con qualche necessaria presa d'aria e un alettone, nulla a che vedere con le F1 di oggi che sono piene di "corna" e di buchi dovunque agli ingegneri sia consentito metterli.
Sarebbe bello se ci fossero meno complicazioni regolamentari IMHO.

Sulle complicazioni regolamentari, ovviamente, non posso che essere d'accordo. Tra praentesi, l'anno possimi si torna alle slick e diventa obbligatorio recuperare l'energia disspata dalle frenate.

Comunque è chiaro che una vettura stradale abbia delle forme più pulite di una vettura da competizione. Se guardi le audtro del DTM, che pure dovrebbereo essere derivate dalla serie, sono piene di appendici aereodinamiche anche loro ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 10:17:44 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Non lo sapevo che tornassero le slick! Mi sono talmente disinteressato ai cambiamenti regolamentari della F1 che so a malapena cilindrata e frazionamento...
Bene bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2008, 10:51:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Tra l'altro, ho il sospetto che nella NSX l'estrattore servisse principalmente per sfogare meglio l'aria che passava attraverso il radiatore, mentre sulla F1 dovrebbe avere ragioni principalmente aerodinamiche, visto che i radiatori sono altrove.
Poi, chiaro, in entrambi i casi si cerca di fare un "buco" che agevoli l'aerodinamica.

son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta.

mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 11:05:30 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 15, 2008, 10:56:53 am
Visitatore, , posts
Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...



a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno.



serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box.

questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro.
Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2008, 11:12:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno.



serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box.

questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro.

per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo.

fa invece molto per l'aerodinamica,consentendo un radiatore di dimensioni accettabili(molte auto sono sottodimensionate),con un ingombro aerodinamico minimo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2008, 11:16:47 am
Staff, V12, 28736 posts
per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo.

Non così poco....se conti dov'è e che è pieno d'acqua Wink
Più che per il baricentro lì rompe le balle per i momenti polari d'inerzia..........difatti leggevo recentemente (su Automobilismo d'Epoca a proposito della Ferrari Spazzaneve) che in F1 spostarono i radiatori laterali per concentrare il più possibile le masse...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 11:19:11 am
Utente standard, V12, 12456 posts
son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta.

mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni.

L'aria entra da un foro sotto il muso e esce dai fori che si vedono in foto, per creare deportanza all'avantreno, lo sfogo della NSX aveva la stessa funzione, mi pare ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.