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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2008, 09:09:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Provato ieri a Barcellona
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 15, 2008, 09:22:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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prima hanno aggiunto appendici e alettoncini in ogni dove....ora invece passano ai buchi....'namo bene
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2008, 09:30:19 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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.... non vi capisco. Una soluzione simile era stata provata anche sulla Lotus 80. Le F1 sono fatte per la ricreca della massima "efficenza" aereodinamica ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 15, 2008, 09:32:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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.... non vi capisco.
La mia non è da capire, è solo una stupidata Le F1, così come sono fatte oggi a causa di regolamenti contorti, non mi piacciono, ma questo l'avevo già detto.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2008, 09:46:01 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2008, 10:10:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma quella è una linea complessivamente molto pulita, con qualche necessaria presa d'aria e un alettone, nulla a che vedere con le F1 di oggi che sono piene di "corna" e di buchi dovunque agli ingegneri sia consentito metterli. Sarebbe bello se ci fossero meno complicazioni regolamentari IMHO.
Sulle complicazioni regolamentari, ovviamente, non posso che essere d'accordo. Tra praentesi, l'anno possimi si torna alle slick e diventa obbligatorio recuperare l'energia disspata dalle frenate. Comunque è chiaro che una vettura stradale abbia delle forme più pulite di una vettura da competizione. Se guardi le audtro del DTM, che pure dovrebbereo essere derivate dalla serie, sono piene di appendici aereodinamiche anche loro ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 15, 2008, 10:51:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Tra l'altro, ho il sospetto che nella NSX l'estrattore servisse principalmente per sfogare meglio l'aria che passava attraverso il radiatore, mentre sulla F1 dovrebbe avere ragioni principalmente aerodinamiche, visto che i radiatori sono altrove. Poi, chiaro, in entrambi i casi si cerca di fare un "buco" che agevoli l'aerodinamica.
son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta. mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni. « Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 11:05:30 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Motesto |
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Aprile 15, 2008, 10:56:53 am |
Visitatore, , posts |
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Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...
a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno. serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box. questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro.
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 15, 2008, 11:12:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno. serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box. questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro. per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo. fa invece molto per l'aerodinamica,consentendo un radiatore di dimensioni accettabili(molte auto sono sottodimensionate),con un ingombro aerodinamico minimo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 15, 2008, 11:16:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo.
Non così poco....se conti dov'è e che è pieno d'acqua Più che per il baricentro lì rompe le balle per i momenti polari d'inerzia..........difatti leggevo recentemente (su Automobilismo d'Epoca a proposito della Ferrari Spazzaneve) che in F1 spostarono i radiatori laterali per concentrare il più possibile le masse...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 15, 2008, 11:19:11 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta.
mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni.
L'aria entra da un foro sotto il muso e esce dai fori che si vedono in foto, per creare deportanza all'avantreno, lo sfogo della NSX aveva la stessa funzione, mi pare ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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