|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 17, 2008, 12:11:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
lo stesso io col cancello di casa..ma l'alternatore che ricarica la batteria funziona solo in movimento?
No, funziona sempre.....ma al minimo non ricarica granchè...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2008, 12:12:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Già....più che altro io avrei paura per la batteria Io quando apro/chiudo il garage la lascio accesa, ma saranno 10s malcontati..... Guarda, io sono uno di quelli che quando lava la macchina, la tira fuori dal garage a spinta (almeno la 205 che è leggera, con l'altra è più dura...), ma se devo entrare o uscire per andare da qualche parte, in quei pochi secondi che mi servono per aprire o chiudere il garage il motore lo lascio acceso, soffre molto meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2008, 12:13:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, funziona sempre.....ma al minimo non ricarica granchè...
Poi dipende com'è dimensionato, se hai anche i fari accesi mi sa che al minimo sia più la scarica che la carica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 17, 2008, 12:14:19 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Guarda, io sono uno di quelli che quando lava la macchina, la tira fuori dal garage a spinta (almeno la 205 che è leggera, con l'altra è più dura...),
ahahah.....pure io con l'Alfa.....se devo solo prendere qualcosa la spingo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2008, 12:35:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Già....più che altro io avrei paura per la batteria Io quando apro/chiudo il garage la lascio accesa, ma saranno 10s malcontati..... anch'io la lascio accesa quei 2-3 secondi x trovare il telecomando del cancello
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 17, 2008, 12:37:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
anch'io la lascio accesa quei 2-3 secondi x trovare il telecomando del cancello Borghese!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 17, 2008, 12:42:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Beh, se è per pochi secondi, le fai più male che bene, gli avviamenti sono le fasi più critiche per un motore (che tra l'altro temo non sia troppo ottimizzato nemmeno per l'ambiente, in quella fase).
Mah, è un'abitudine che mi è rimasta, da quando alcuni anni fa, più o meno nel periodo in cui vennero fuori le chiavi codificate, avevano preso piede i furti di questo tipo. Comunque vista la longevità che hanno avuto tutte le mie auto non penso sia stato un problema
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 17, 2008, 12:45:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pensa, ti sarebbero durate il doppio! Si, ma che palle però
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 17, 2008, 12:54:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, scherzi a parte, per il motore (e anche per l'ambiente) sono ovviamente più critici gli avviamenti a freddo, nel tuo caso parli di una macchina già calda e appena spenta, quindi l'olio è ancora diffuso un po' ovunque ed è molto fluido, inoltre gli organi meccanici sono già a regime, termicamente, quindi con accoppiamenti ottimali e nessun trafilaggio eccessivo attraverso i segmenti...
Diciamo che gli unici veri stress sono quelli per il motorino di avviamento e per la batteria, il motore ne soffre relativamente poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 17, 2008, 13:07:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Comunque, scherzi a parte, per il motore (e anche per l'ambiente) sono ovviamente più critici gli avviamenti a freddo, nel tuo caso parli di una macchina già calda e appena spenta, quindi l'olio è ancora diffuso un po' ovunque ed è molto fluido, inoltre gli organi meccanici sono già a regime, termicamente, quindi con accoppiamenti ottimali e nessun trafilaggio eccessivo attraverso i segmenti...
Diciamo che gli unici veri stress sono quelli per il motorino di avviamento e per la batteria, il motore ne soffre relativamente poco.
Sono d'accordo. Probabilmente faccio un uso dell'auto in questo senso evidentemente poco usurante; le batterie mi durano in media 3 anni (~ 90000 Km) e non ho mai avuto un problema ai motorini d'avviamento.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2008, 19:49:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
una delle poche note positive di quaggiu': furti negli appartamenti e furti d'auto sono quasi debellati. ...
devi dire agli ambientalisti,di importare un pò di napoletani. io spengo sempre l'auto trovo assurdo tenerla accesa,e quando mi capita per aprire il cancello in città prima di scendere mi guardo attorno per bene. in inverno non ha senso spegnere l'auto per 30 minuti,a meno che non ci sia meno 30,al riavvio è ancora calda l'acqua....e d'estate,non colate le guarnizioni di testa stando al minimo e col clima acceso??forse è per questi che non importano le fiat. « Ultima modifica: Aprile 17, 2008, 19:51:54 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 17, 2008, 20:55:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'auto, se la sosta e' breve (sotto i 5 minuti) e' bene lasciarla in moto; si consuma e si inquina meno. Proprio pochi mesi fa qui da noi c'e' stata una campagna di sensibilizzazione sui consumi in auto, sponsorizzata dalla Toyota (trasmessa sia per radio che in tv); una delle prime raccomandazioni era proprio che se la sosta e' breve (dai 5 minuti in giu'), per abbattere i consumi e' bene lasciare l'auto in moto, specie se fuori fa molto caldo ed in auto si tiene l'aria condizonata accesa. A quanto pare nella fase di messa in moto si speca un sacco di carburante e per rinfrescare l'abitacolo (con aria condizionata) se ne spreca ancora di piu' di quanto non si faccia lasciando l'auto in moto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|