|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 18, 2008, 18:23:35 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 19, 2008, 20:11:23 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Le auto abbandonate sono un problema; in genere appartengono a sciancati, nullafacenti o balordi - se sono abbandonate in area privata la rimozione è a cura del proprietario dell'area - in teoria il sistema migliore è rimuovere le targhe e trattarle come rifiuto speciale - rivolgiti alla polizia municipale o provinciale, possibilmente mandando una richiesta per iscritto all'ufficio protocollo - in genere i comuni e le forze dell'ordine 'evitano' il problema perchè poi la legge impone la custodia presso una carrozzeria o altro luogo custodito sino a che il proprietario non viene a recuperarla - le spese di custodia sono a carico del municipio o dell'organo che le recupera e lo fa custodire, ma siccome spesso questi veicoli non vengono poi reclamati da nessuno, restano sul gobbo con tutte le spese di custodia (che spesso suiperano il valore del relitto) a chi li recupera. Cercare di rifarsi sul proprietario è inutile perchè spesso sono persone con un sacco di problemi alle spalle, irreperibili e insolventi.
La soluzione migliore quindi è far 'sparire' le targhe (occhio a non farti beccare) e chiedere al proprio comune che lo tratti come rifiuto speciale e quindi provveda allo smaltimento.
Se ha l'assicurazione scaduta prova anche a rivolgerti all'organo di polizia più vicino chiedendo come mai non viene fatta una multa per assicurazione non esposta (art 181 cds) - dopodichè devono provvedere alla rimozione
penso che al più presto farò sparire le targhe ..di rivolgermi agli organi pubblici non mi viene nemmeno la voglia, visto che l'ho già fatto e mi hanno risposto "picche"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Aprile 20, 2008, 12:59:55 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Un un pò scomodo ma molto efficace per farla sparire,sarebbe di portarla davant alla porta della questura.. Dovrebbe funzionare.... .....prova!!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|