|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2008, 14:54:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Molti ricorderanno la vicenda che, qualche anno fa, dopo una lunga serie di incidenti anche mortali, costrinse la Ford a spendere tre miliardi di dollari (allora equivalenti 3,44 miliardi di euro) per la sostituzione di 13 milioni di pneumatici montati sulle Explorer. Ebbene, la storia (vedi link correlati qui a destra) non è finita. Un giudice californiano ha infatti accettato la "class action" intrapresa da 800.000 (avete letto bene: 800 mila!) proprietari che lamentano la perdita di valore delle loro sport utility proprio in seguito a quello che allora negli Stati Uniti fu un vero scandalo, con tanto di rimpalli di responsabilità fra la Firestone (fornitrice delle gomme "incriminate") e la stessa Ford. La Casa americana ha tentato di parare il colpo riconoscendo a questi arrabbiatissimi clienti uno sconto di 500 dollari sulll'acquisto o l'affitto di una nuova Explorer o di 300 dollari per l'acquisto o l'affitto di un altro modello, anche dei brand Mercury o Lincoln. Ma evidentemente non è bastato. E se la "class action" dovesse avere successo le conseguenze, per la Ford, potrebbero essere disastrose. http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=132724
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 22, 2008, 22:16:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io posso capire quelli che han cioccato,ma dubito che gli altri 800.000 abbiano avuto tutti danni causa gomme..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2008, 09:30:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e comunque molto probabile che la colpa sia delle gomme Firestone e non della ford stessa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 09:32:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io posso capire quelli che han cioccato,ma dubito che gli altri 800.000 abbiano avuto tutti danni causa gomme.. Si "class action" riguarda la perdita di valore del mezzo (evidentemente quando cercano di rivenderlo gli fanno un rutto in faccia ).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 23, 2008, 09:37:44 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Si "class action" riguarda la perdita di valore del mezzo (evidentemente quando cercano di rivenderlo gli fanno un rutto in faccia ). beh, ma che puttanata. sono cacchi tuoi se l'auto ha perso il suo valore. puo' essere colpa tua (incidente, poca cura) o puo' essere colpa della casa (come in questo caso), ma sono comunque cacchi tuoi! nessuno t'ha garantito nulla sul valore dell'usato!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|