|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 07, 2008, 19:15:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Laurus, non c'è niente di male ad esprimere il proprio parere; è comunque innegabile che ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni...ed il tuo non mi sembra un modo particolarmente elegante Alessa'... secondo me ancora non hai capito chi sono... È bene ricordarsi che commenti assolutisti di tipo “fa schifo, è un obrobrio, ecc.” non fanno mai bene alla salute di un forum e possono dare inizio a spiacevoli discussioni. Su questo non sono d'accordo... Esprimere un senso di disgusto può essere assolutamente legittimo... D'altronde è l'espressione di un personale sentire, non di un assioma... Il "che chiavica" è volutamente volgare... ma ho già spiegato più su... Altri termini, invece, come dicevo prima sono espressioni di un gusto il quale non ha un'unica misura... ma viene quantificato... gradevole, bello, bellissimo, eccellente e viceversa... Quello che rende un forum sgradevole è la non accettazione del gusto altrui e il volerne negare la legittimità, ancorchè non espressione di verità assoluta... Cosa ancora diversa, terza rispetto ai cas suesposti è quando qualcuno non esprime un gusto, ma la precisa volontà di offendere/stuzziare un determinato gruppo di persone che condividono il medesimo sentire, esprimendo nn il proprio gusto, che è necessariamente vario, rispetto alla varietà dell'offerta di tutti i produttori, quanto una sorta di risentimento personale che s'esprime indirizzando la propria aspra critica, spesso volutamente immotivata... Ma questi casi sono solitamente noti a chi gestisce il forum, potendo, dunque, essere limitati, moderati etc. Rispetto a quanto sopra ecco a cosa mi riferivo: Non penso ... Bello, quel blu .... ih ih ih Questo dal basso di una certa esperienza fi forumista/staffista/moderatore maturata....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 07, 2008, 20:09:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessa'... secondo me ancora non hai capito chi sono... Neanche lontanamente... Pensa che proprio oggi, quando ho visto tutti i tuoi posts, mi son chiesto: "Ammazza quanti posts in così poco tempo!" Si vede che partecipo poco, ehh? Su questo non sono d'accordo... Esprimere un senso di disgusto può essere assolutamente legittimo... D'altronde è l'espressione di un personale sentire, non di un assioma... Il "che chiavica" è volutamente volgare... ma ho già spiegato più su... Altri termini, invece, come dicevo prima sono espressioni di un gusto il quale non ha un'unica misura... ma viene quantificato... gradevole, bello, bellissimo, eccellente e viceversa... Quello che rende un forum sgradevole è la non accettazione del gusto altrui e il volerne negare la legittimità, ancorchè non espressione di verità assoluta... Cosa ancora diversa, terza rispetto ai cas suesposti è quando qualcuno non esprime un gusto, ma la precisa volontà di offendere/stuzziare un determinato gruppo di persone che condividono il medesimo sentire, esprimendo nn il proprio gusto, che è necessariamente vario, rispetto alla varietà dell'offerta di tutti i produttori, quanto una sorta di risentimento personale che s'esprime indirizzando la propria aspra critica, spesso volutamente immotivata... Ma questi casi sono solitamente noti a chi gestisce il forum, potendo, dunque, essere limitati, moderati etc. Rispetto a quanto sopra ecco a cosa mi riferivo: Questo dal basso di una certa esperienza fi forumista/staffista/moderatore maturata.... A me personalmente commenti diretti (come fa schifo, ecc.) non danno eccessivamente fastidio; sorvolo e passo oltre. Questo è pur sempre un forum ed alle cose bisogna dare il giusto peso. Il problema è più generale... a volte ci si lascia andare fin troppo ed anche commenti che sono volutamente inoffensivi, finiscono per passare come tali in quanto c'è già una situazione deteriorata a monte fra alcuni utenti. E visto che in generale non sempre si percepisce serenità totale nel forum, provo a fare delle proposte onde evitare malintesi e malumori che possono portare a spiacevoli conflitti. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 07, 2008, 21:13:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 08, 2008, 08:42:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 08, 2008, 09:12:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 08, 2008, 11:00:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse intende le cagate dette, tipo: "ero all'autolavaggio e ho visto un tipo fighetto, un po' coglione, con occhialazzi, un kg gel in testa, ecc.. ed un altro vestito sportivo, con scarpe da ginnastica, capello sprarazzino, ecc.. Indovinate chi aveva la A3 e chi la 149??" E subito i soliti 2-3 "famosi" a dire: "Il fighetto aveva l'Audi?! Esatto!!" E giù con le risatine: "ah ah... eh eh... ih ih..." Ma che strano, ho pensato io, dalle mie parte, nel nord/est, chi ha le Alfa sembrano dei buzzuri di prima scelta, alla faccia del "fighetto". « Ultima modifica: Luglio 08, 2008, 11:19:23 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 08, 2008, 11:07:58 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 08, 2008, 11:14:58 am |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 08, 2008, 11:21:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 08, 2008, 11:24:57 am |
|
Ecco, stella, vedi? La differenza fra "che chiavica" e "non sai distinguere/sei orbo" è: la prima è voltgare... ma è un commento soggettivo sul prodotto... asettico, in fin dei conti, se l'interlocuotore non ha disturbi della personalità che lo inducono ad indentificarsi con un oggetto... la seconda non lo è, ma a seconda dei casi risulta offensiva/irritante/provocatorio... La somiglianza c'è ed è forte nell'andamento del frontale... (visto lateralmente)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|