|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 21, 2008, 14:36:29 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
si vede che non è mai entrato in una ALFA ROMEO!!! Io nella Brera ci sono entrato. E devo dire che la posizione di guida l'ho trovata piuttosto sacrificata e nient'affatto comoda. E questo per un'Alfa lo trovo un peccato mortale, più del peso eccessivo che criticano in tanti..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 21, 2008, 14:44:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io nella Brera ci sono entrato. E devo dire che la posizione di guida l'ho trovata piuttosto sacrificata e nient'affatto comoda. C'è da considerare che storicamente i coupè Alfa non hanno mai brillato per abitabilità (anzi).....proprio perchè coupè puri e non berline 2p
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
|
Aprile 21, 2008, 14:51:11 pm |
|
C'è da considerare che storicamente i coupè Alfa non hanno mai brillato per abitabilità (anzi).....proprio perchè coupè puri e non berline 2p Si ma la posizione di guida io l'ho trovata proprio scomoda. non è solo questione di spazio disponibile. Per esempio la posizione della TT, che pure lei è una coupé "pura", è, secondo me, molto migliore. Poi magari qualcuno troverà migliore quella della Brera.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 21, 2008, 14:52:32 pm |
|
Si ma la posizione di guida io l'ho trovata proprio scomoda.
Per che cosa l'hai trovata scomoda? altezza volante...regolazioni...cintura? (non sono critiche eh...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 21, 2008, 14:58:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il cassone lo potrei cambiare o con una A4, o con una Q5, o con una Passat CC (ma questa ho paura che sia troppo bassa anche per me e mia moglie). So che citando le 3 vetture qui sopra infilero' tre spine nel cuore a Baranzo, ma spero mi perdoni cristianamente e non me ne voglia. Sì e no Oggi come oggi, se volessi prendere un cpupé sportivo andrei su una TT piuttosto che su una Brera, e dovendo scegliere una belina sceglierei una A4 piuttosto che una 159. Sono cieco ma non al punto di non rendermi conto che oggi come oggi a livello di contenuti siamo su due pianeti diversi. Quando acquistai la Fiat Coupé andai a provare anche la TT, e a quei tempi la Fiat poteva giocarsela ad armi pari con la tedesca: come prestazioni e consumi era allo stesso livello se non meglio, ad un prezzo inferiore, con in più una disponibilità di spazio enormemente superiore (sul coupé si poteva viaggiare comodamente in 4), un bagagliaio enorme, in più in pista non sfigurava assolutamente, anzi! Questo non significa che io giudichi le Audi le auto migliori del mondo, in quanto a mio modo di vedere a livello di contenuti un'Audi è allo stesso livello di BMW, MB o Honda, e queste 3 case offrono in più delle linee a mio avviso guardabili; per quanto riguarda invece i contenuti, i motori montati sulle Audi si trovano anche sugli altri modelli delle auto del gruppo, sicuramente preferirei una VW o una Skoda a parità di motorizzazione
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 21, 2008, 15:23:42 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
lou |
|
Aprile 21, 2008, 15:49:45 pm |
|
Per che cosa l'hai trovata scomoda? altezza volante...regolazioni...cintura? (non sono critiche eh...)
La cintura non saprei perchè non l'ho nemmeno allacciata. Era la posizione di guida col sedile troppo alto ed un po' tutto l'insieme. Non saprei darti adesso altri dettagli perchè mi ci sono seduto sopra più di un anno fa e mi è rimasto questo vago ricordo di relativa "scomodità" del posto guida. Tieni anche conto che io sono 1.83 a quasi 90 kg; cioè, senza volermi minimamente paragonare a Homer, non sono proprio un fuscello. Mentre invece il bagagliaio mi parve più che onorevole per una coupé.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 21, 2008, 16:42:58 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La cintura non saprei perchè non l'ho nemmeno allacciata. Era la posizione di guida col sedile troppo alto ed un po' tutto l'insieme. Non saprei darti adesso altri dettagli perchè mi ci sono seduto sopra più di un anno fa e mi è rimasto questo vago ricordo di relativa "scomodità" del posto guida. Tieni anche conto che io sono 1.83 a quasi 90 kg; cioè, senza volermi minimamente paragonare a Homer, non sono proprio un fuscello. Mentre invece il bagagliaio mi parve più che onorevole per una coupé.
la settimana scorsa sono salito su una Brera e sulla "sorella" spider. Anch'io mi sono trovato male: seduta troppo alta, cuscino scomodo, poco spazio per distendere le gambe, volante troppo avanti e troppo basso, anche con le regolazioni al massimo. Io sono alto 1.94 per 106kg, e soprattutto sulla spider avevo la parte superiore del parabrezza che interferiva con la visuale.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 21, 2008, 16:59:04 pm |
|
Quella della seduta alta putroppo è un problema di tutte le Fiat....non c'è verso che lo capiscano
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 21, 2008, 17:01:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Quella della seduta alta putroppo è un problema di tutte le Fiat....non c'è verso che lo capiscano Ok per Fiat, ma se ti siedi nella mia, altro che seduta alta
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 21, 2008, 17:03:42 pm |
|
Ok per Fiat, ma se ti siedi nella mia, altro che seduta alta Io sono abituato al GTV....quella è per me una seduta bassa. Che quando piove, mi si bagna il culo passando nelle pozzanghere!
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 21, 2008, 17:07:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io sono abituato al GTV....quella è per me una seduta bassa. Che quando piove, mi si bagna il culo passando nelle pozzanghere! Ma quanto è alto il GTV? La mia credo che sia sotto 1,40
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|