|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Marco87 |
|
|
Aprile 19, 2008, 14:02:09 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
è vero, sopra una certa cavalleria la macchina diventerebbe sempre sottosterzate, non potresti dare MAI gas in curva, e slitteresti sempre. In una TP questo non accade perchè,anche con molta potenza, le ruote devono supportare solo quella e non anche le forze derivanti dalla sterzata (sempre in curva). Certo se la potenza è molta slitteranno anche le TP, ma sicuramente in misura minore, anche perchè nel momento in cui dai gas il peso si sposta al retrotreno, che così ottiene una maggiore aderenza.
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 19, 2008, 14:49:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è vero, sopra una certa cavalleria la macchina diventerebbe sempre sottosterzate, non potresti dare MAI gas in curva, e slitteresti sempre. In una TP questo non accade perchè,anche con molta potenza, le ruote devono supportare solo quella e non anche le forze derivanti dalla sterzata (sempre in curva). Certo se la potenza è molta slitteranno anche le TP, ma sicuramente in misura minore, anche perchè nel momento in cui dai gas il peso si sposta al retrotreno, che così ottiene una maggiore aderenza.
tutto esatto. sposterei solo più in alto il limite,diciamo oltre i 230-240 cv...adesso tra differenziali autobloccanti,gomme iper larghe ecc si è in parte compensato e una golf gti o una civic type-r,vanno piuttosto bene,solo per citarne 2. semmai il prob,è che di tp leggere e definibili sportive,su quell'ordine di potenza,non c'è quasi nulla...giusto S2000 ed elise-exige,auto decisamente particolari.siamo gioco forza costretti ad adeguardi alle ta,che io gradisco particolarmente,specie quelle anni 80-90.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 19, 2008, 16:08:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
tutto esatto. sposterei solo più in alto il limite,diciamo oltre i 230-240 cv...adesso tra differenziali autobloccanti,gomme iper larghe ecc si è in parte compensato e una golf gti o una civic type-r,vanno piuttosto bene,solo per citarne 2. semmai il prob,è che di tp leggere e definibili sportive,su quell'ordine di potenza,non c'è quasi nulla...giusto S2000 ed elise-exige,auto decisamente particolari.siamo gioco forza costretti ad adeguardi alle ta,che io gradisco particolarmente,specie quelle anni 80-90. perchè tralasci la 147 GTA?!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 19, 2008, 18:10:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Perché ha scritto "oltre 230-240 cv"...
appunto! non è 3.2L per 250cv?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 20, 2008, 02:04:34 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Pasquale, ma ci sei o ci fai? Ha scritto che il limite di guidabilità secondo lui sta attorno ai 240 cavalli, quindi se una macchina ne ha 250 cosa ne deduci? però detto così sta sostenendo che una civic tipe-r va meglio di una 147 GTA perchè siccome la 147 è poco gestibile solo perchè supera i 240cv ... invece la 147 GTA è una bomba!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2008, 13:54:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
però detto così sta sostenendo che una civic tipe-r va meglio di una 147 GTA perchè siccome la 147 è poco gestibile solo perchè supera i 240cv ... invece la 147 GTA è una bomba! non l'ho mai guidata la 147 gta,ma sulla carta è un rutto...pesante,spoporzionatamente sbilanciata e con un motore troppo potente a tutti i regimi che non permette mai di dar gas....da passeggero il controllo di trazione è sempre acceso,e vista girare in pista è molto goffa.un 3.2 a trazione anteriore non è una scelta tecnica,è una scelta dettata dal fatto che si è assemblato quello che si aveva in casa. la civic type-r sinceramente non mi ha entusiasmato,ma nel complesso non va male...lo stesso ho sentito dire da più parti,vale per la golf gti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 20, 2008, 14:55:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non l'ho mai guidata la 147 gta,ma sulla carta è un rutto...pesante,spoporzionatamente sbilanciata e con un motore troppo potente a tutti i regimi che non permette mai di dar gas....da passeggero il controllo di trazione è sempre acceso,e vista girare in pista è molto goffa.un 3.2 a trazione anteriore non è una scelta tecnica,è una scelta dettata dal fatto che si è assemblato quello che si aveva in casa.
la civic type-r sinceramente non mi ha entusiasmato,ma nel complesso non va male...lo stesso ho sentito dire da più parti,vale per la golf gti.
vabbe.. a parte la "polemica ironica"... sapete se la GTA aveva il diff. autobbloccante?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2008, 15:07:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabbe.. a parte la "polemica ironica"... sapete se la GTA aveva il diff. autobbloccante?
no,quella fu una delle più gravi mancanze... n.d.r. io non ho scritto niente in tono ironico.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 20, 2008, 15:09:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
no,quella fu una delle più gravi mancanze... n.d.r. io non ho scritto niente in tono ironico. lo so, sono io che ho voluto fare una "polemica ironica"
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 20, 2008, 23:41:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
imho , un altro fastido lo danno le reazioni di coppia al volante... non riesci ad essere preciso.
c'è il pro che se sei partecipe della trazione e riesci a gestirla con maggior precisione..io di particolari reazioni con la peugeot non ne ho mai riscontrate,non so con altre auto. non tutte le tp sono buone,con alcune prima che ti accorgi di essere in testacoda hai già centrato un palo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|