|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 21, 2008, 08:38:06 am |
Visitatore, , posts |
|
c'è il pro che se sei partecipe della trazione e riesci a gestirla con maggior precisione..io di particolari reazioni con la peugeot non ne ho mai riscontrate,non so con altre auto.
Certo ma con potenze relative!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2008, 08:43:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
però detto così sta sostenendo che una civic tipe-r va meglio di una 147 GTA
Se la Civic andasse "meglio", personalmente non mi sembrerebbe nemmeno così strano... « Ultima modifica: Aprile 21, 2008, 08:54:58 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 21, 2008, 16:05:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Certo ma con potenze relative!
la mia 306 non andava meno delle auto citate poco fa e montava gomme 195/55... n.d.r. le trazioni anteriori al contrario di quanto si pensi,non sono facili da usare...quando c'è da andar forte,è più anche più difficile sfruttare una TA su quell'ordine di potenza,che non una tp. è difficile gestire la potenza e controllare un culo senza trazione,ma quando ci si riesce si va forte praticamente come una tp....nei campionati turismo,la 156 non ha mai patito molto la bmw,finchè non han messo mano ai regolamenti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 21, 2008, 16:07:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
la mia 306 non andava meno delle auto citate poco fa e montava gomme 195/55... nei campionati turismo,la 156 non ha mai patito molto la bmw,finchè non han messo mano ai regolamenti. si ma erano più leggere da regolamento....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 21, 2008, 16:09:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si ma erano più leggere da regolamento....
dopo le hanno appensantite,han dato 500 giri di motore in più alle 6 cilindri,ma comunque le 156 qualcosa han vinto...con un progetto vecchio e un motoraccio. una ta,se ben fatta va bene...basti pensare alle auto maxi peri rally,su asfalto han dato paga anche alle gruppo A turbo 4x4 e wrc.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 21, 2008, 17:43:33 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A me pare che la 156 prendesse sistematicamente la paga in partenza (per forza), e fosse meno efficace a parità di peso.
A parità di peso direi di no, a parità di zavorra, forse ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2008, 08:24:12 am |
|
A parità di peso direi di no, a parità di zavorra, forse ...
Intendo dire con le due macchine nude e crude (pensavo che fossero entrambe al limite minimo di peso, non era così?). Poi, ovviamente, da lì in sù, a parità di zavorra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 22, 2008, 08:25:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Intendo dire con le due macchine nude e crude (pensavo che fossero entrambe al limite minimo di peso, non era così?). Poi, ovviamente, da lì in sù, a parità di zavorra.
Una TA è più leggera di una TP, a parità di condizioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2008, 08:28:01 am |
|
Una TA è più leggera di una TP, a parità di condizioni.
Sì, chiaro, ma ci sarà pure un limite di peso in quel Campionato no? Ecco, intendevo con entrambe le auto a quel valore di peso lì. Se poi la 156 andasse già zavorrata per arrivare al limite minimo, non lo so.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 22, 2008, 08:35:05 am |
|
Sì, chiaro, ma ci sarà pure un limite di peso in quel Campionato no? Ecco, intendevo con entrambe le auto a quel valore di peso lì. Se poi la 156 andasse già zavorrata per arrivare al limite minimo, non lo so.
Alle BMW è stato concesso un vantaggio in peso (non mi ricordo più di quanto) perchè montano un 6 cilindri. Prima di questa modifica regolamentare, le 156 hanno sempre bastonato le 3 ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 22, 2008, 08:39:41 am |
|
Ma che regola balzana... + cilindri = + potenza e gli fanno pure uno sconto sul peso? In qualunque altro Campionato sarebbe il contrario. ... non l'ho fatta io, eh!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|