|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 11:33:45 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Losna, per te ci vuole un bell'attrezzo di 20 anni fa, mica 'ste cagate moderne...
I differenziali "attivi", come sono allo studio, non tolgono piacere di guida. Semplicemente, dicendola in modo grezzo e brutale, "autobloccano" solo quando serve...ovvero in trazione. Perchè il difetto degli autobloccanti puramente meccanici è che ovviamente lavorano anche in frenata, con risvolti negativi perchè aumentano il sottosterzo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 11:38:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
tonyh per te su un auto che pesa 700kg e ha 130cv il differenziale serve oppure se ne può fare a meno?
Se la guidi sul ghiaccio serve...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 11:38:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
tonyh per te su un auto che pesa 700kg e ha 130cv il differenziale serve oppure se ne può fare a meno?
senza differenziale la vedo dura sterzare!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 11:41:11 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
tonyh per te su un auto che pesa 700kg e ha 130cv il differenziale serve oppure se ne può fare a meno?
Per l'Elise dici? Non riesci a salire sui marciapiedi? Mettendolo ne guadagni sicuramente in trazione, ma tieni presente che la guida diventa più difficile, perdona meno gli errori. senza differenziale la vedo dura sterzare! se pò fa....vedi i Kart...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 23, 2008, 11:44:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Per l'Elise dici? Non riesci a salire sui marciapiedi? Mettendolo ne guadagni sicuramente in trazione, ma tieni presente che la guida diventa più difficile, perdona meno gli errori. ci sono le due scuole di pensiero e la stessa lotus non lo monta di serie neanche nelle versioni potenti da oltre i 200cv... Imho al momento sono contento della motircità, che ho migliorato di molto con il nuovo assetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 11:54:03 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
se pò fa....vedi i Kart...
dici?!... chi sa perchè il trattore di un mio amico, attaccando il blocco diff. al posteriore , anche sterzando tutto continui ad andare dritto!? dai su mezzi molto leggeri si può fare , già sulla formula ATA (SAE) conviene mettere il diff. stiamo parlando di una monoposto <300kg
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 11:55:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dici?!... chi sa perchè il trattore di un mio amico, attaccando il blocco diff. al posteriore , anche sterzando tutto continui ad andare dritto!? Sicuro che non blocchi il centrale ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 11:57:49 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sicuro che non blocchi il centrale ?
no , ci sono i tre tastini ant., centr. e post. (180cv con aria condizionata frigo e stereo ... uno spettacolo)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 12:23:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ah... aggiungo:
questo sistema con le frizioni multidisco a bagno d'olio, in curva, aumenta anche il rendimento di tutta la trasmissione, o meglio, ha il rendimento maggiore rispetto ad un semplice differenziale
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|