|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 12:31:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 23, 2008, 12:32:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora mi correggo, ce l'ho io il mezzo per te, appena Luca smette di usarla te la vendo Scorrazza per tutta la casa che sembra Schumacher (è blu però, non rossa ) cos'è il folletto???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 12:47:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e quanto pesa più di un sistema standard? 2 frizioni multidisco quanto pesano?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 12:48:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sai che il rendiment del diff. è molto basso, perchè?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2008, 12:54:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e a che casso servono DUE frizioni multidisco?
per scratchare quando la gente è in pista
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 12:54:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
sai che il rendiment del diff. è molto basso, perchè?
Il rendimento di un differenziale libero è ben superiore al 90%. Dubito fortemente che tu riesca ad aumentarlo mettendo una frizione.......pezzo meccanico, che, di norma, lavora per attrito.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 12:55:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e a che casso servono DUE frizioni multidisco?
ad isolare gradulamente una ruota per volta e il diff. autobbloccante legge lo slittamento è chiude spostando la coppia all'altra ruota e cmq non sono servoaZionate (errore di digitazione lo giuro! ) « Ultima modifica: Aprile 23, 2008, 13:00:00 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 12:58:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Il rendimento di un differenziale libero è ben superiore al 90%. Dubito fortemente che tu riesca ad aumentarlo mettendo una frizione.......pezzo meccanico, che, di norma, lavora per attrito.........
aspè... è al 90% a ruote dritte, ovvero quando i planetari non ruotano quando sterzi il rendimento cala e di brutto e quanto più è piccolo il raggio di sterzata tanto è più basso il rendimento
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 12:59:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tipo questo? che per la cronaca in bloccaggio ha un rendimento pessimo come tutti gli autobloccanti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2008, 12:59:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
beh, son due pezzi che pesano, per di più in rotazione e facenti parte, almeno parzialmente, delle masse non sospese. fuffa!
E pieni d'olio, che pesa pure lui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 13:01:33 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
aspè... è al 90% a ruote dritte, ovvero quando i planetari non ruotano
quando sterzi il rendimento cala e di brutto e quanto più è piccolo il raggio di sterzata tanto è più basso il rendimento
Ok, ci sono più ingranaggi. Ma mi sfugge come tu possa aumentarlo mettendo, OLTRE agli ingranaggi, una frizione.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2008, 13:06:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ok, ci sono più ingranaggi. Ma mi sfugge come tu possa aumentarlo mettendo, OLTRE agli ingranaggi, una frizione.....
il rendimento si abbassa perchè la ruota interna "forza" quindi il diff. "entra in azione" , ma è questa resistenza che esercita la ruota interna che fa abbassare il rendimento le frizioni isolano la ruota interna facendo girare "libera" così facendo si creano meno forze resistive...
|
|
|
|
|
|