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J. C.
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Motesto |
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Aprile 22, 2008, 23:45:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao! Esiste un importatore italiano per le Westfield che è Paolo Carletto (personaggio simpaticissimo). Il suo numero per contattarlo lo trovi su www.westfield-italia.com Diciamo che le scelte per noi italiani possono essere (le più facili) Caterham e Westfield. Le prime son fatte "meglio" nel senso che sono più curate, hanno carrozzeria in alluminio ma tendenzialmente più lente a parità di prezzo. Le Westfield hanno la carrozzeria in vetroresina, meccanica più moderna (non il dedion ad esempio, freni AP etc etc) e costano meno. Non voglio sbilanciarmi sui prezzi dandoti cifre precise perchè Paolo ne sa molto più di me (digli che ti manda Alfo) ma una megabusa (come la mia ma con motore Suzuki 1300) costa 24K sterline finita immatricolata inglese. Poi devi trasportarla qui (o guidarla, auguri!!!!) e hai tempo 6 mesi per immatricolarla italiana (e dinuovo auguri!!!). Con la Westfield in uk ci sono buonissimi rapporti grazie a Paolo quindi si riescono ad avere tutte le carte necessarie, ma come ben sai la motorizzazione italiana troverà 1000 modi per metterti i bastoni fra le ruote da 13"! La Caterham la si può prendere da Trivellato omologata Italiana, nuova, euro 4 partendo dai 36K euri col motore 1600 <Ford che mi dicono sia lentina. Dipende molto dall'uso che ne devi fare e dal budget. Se il budget è basso vai di westfield. Se pensi principalmente alla pista Westfield Megabusa. Se il budget non è un problema puoi optare per la Caterham che è facile da avere e se budget illimitato e pista sono le chiavi puoi andar su una Caterham CSR o simili. Su Pistonheads si trovano parecchie belle occasioni, 10-12k sterline con poche miglia, ma anche in quel caso ti consiglio Westfield perchè la Caterham non rilascia nessuna carta tecnica e ti sarà poi impossibile targarla, mentre Westfield ti da quel che vuoi. Ti posso solo dire che è la roba più terrorizzante ed allo stesso tempo efficacie che abbia mai guidato. Se stai pensando all'acquisto son con te al 100%!!! Se pensi di poterla usare come una qualsiasi spider devi munirti di tanto senso dell'umorismo... L'acqua entra ovunque, abs, servosterzo, servofreno e persino la retromarcia (sulla mia) non si sa nemmeno cosa siano. Niente riscaldamento e comfort, solo tante emozioni, fascino e prestazioni! Spero di averti aiutato! Se hai domande, fai pure! Si il toboga è Lombardore. E' corto ma molto più largo di Parma ahahahah! Qui girano le macchine in sicurezza e pur non essendo il massimo (son 4 curve in croce) è vicina e disponibile sempre! ciao alfo, leggo alle volte il 7club! Io ho una elisina s1 ma il fascino dello sfilatino è pazzesco. Imho sbavo sulle csr .... ma sarei curioso di provare da passegero una bella megabusa!!
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2008, 08:51:32 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro sulla Megabird! Sono abbastanza simili la Busa e la Bird. Domani pomeriggio sarò a Lombardore a girare con l'importatore della Westfield che viene giù apposta!
una volta che organizzi nel week a lombardore posti un avviso che mi piacerebbe far sgranchire un po' l'alfa?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Aprile 23, 2008, 09:00:07 am |
Visitatore, , posts |
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Se vieni da queste parti ti porto volentieri a fare un giro sulla Megabird! Sono abbastanza simili la Busa e la Bird. Domani pomeriggio sarò a Lombardore a girare con l'importatore della Westfield che viene giù apposta!
bravo bravo, Il SANTO lo conosco di fama! ps vidi una megabusa e poi un sport 2000 da Dario a Dalmine tempo fà, che spettacolo!!!
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Loggato
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Lupo |
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Aprile 23, 2008, 12:15:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ho guardato su pistonheads.co.uk c'è veramente tanta roba come usato, a prezzi niente male!!! Ho trovato anche una mini vecchia col motore hayabusa a meno di 8k GBP....dite che è così un casino omologarla in Italia??
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Aprile 23, 2008, 20:36:10 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Secondo me quasi impossibile! Poi.... dai... trazione anteriore? ancora? Se sfizio deve essere che lo sia fino in fondo no? Parlavo oggi con Paolo che mi spiegava che è pressochè impossibile immatricolare macchine non factory built qui (quindi costruite da privati inglesi come il 50% delle Seven che ci sono in giro e non dalla fabbrica stessa). Speriamo che qualcosa cambi in questo senso perchè della ns. stupida burocrazia non se ne può più!
In effetti non avevo pensato alla questione TA... mi sono fissato sul motore su quella carrozzeria senza pensare al resto... Però da usare in città dev'essere uno spasso... Sul fatto di non poter omologare le auto kit qui in Italia...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vatanen |
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Aprile 25, 2008, 00:53:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nuovo record per me a Lombardore pista velocissima direi. impressionanti i g laterali,1.5 è tanto,mi sembra che i kart stiano sui 2,io sulla strumentazione non ho accelerometro però. impressionante,vedendo il grafico dei G,come sia veloce a trovar l'appoggio e il massimo grip lo sfilatino..una volta in appoggio oscilla abbastanza il segnale,è normale?la tua traccia anche il percorso in automatico?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alfo |
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Aprile 25, 2008, 09:35:26 am |
Utente standard, L4, 119 posts |
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Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 --- 43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 25, 2008, 14:13:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 --- 43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!
potresti anche montare un ripartitore di frenata se hai problemi a entrare frenato in curva. la pista è strana,certe volte pensi di aver fatto il tempone e giri da schifo,altre volte ti impegni meno e giri uguale o meglio..mi capita spesso col kart,se mi sforzo ad entrar troppo forte in curva,spesso perdo troppa velocità da metà curva in poi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SUNNY GTI-R |
...120 km con un pieno di v-power... |
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Aprile 29, 2008, 10:09:56 am |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Si, traccia in automatico perchè è anche GPS. L'accellerometro è molto sensibile, esiste anche un metodo per smussare la curva nel grafico, ma non ricordo come si faccia. E' pazzesco come solo cambiando stile di guida siano scesi i tempi di un secondo e mezzo! Con l'assetto-gomme attuali è tremendamente ballerina e tanto tanto sovrasterzante sempre. Guidandola come si guida una macchina normalmente in pista, prolungando la frenata fino alla corda, sei sempre di traverso e perdi un sacco di tempo. Combinazione, in un giro relax per raffreddare i freni e riposare le braccia il mio occhio è caduto sulla driftbox che segnava 44 netto... Alchè ho cominciato a tirare ma cercando di non fare sbavature sopratutto in ingresso dove il culetto fa sempre quel che vuole... 43.9 --- 43.4.... Poi mi son fermato perchè ero in brodo di giuggiole eheheh! Son sicuro che un altro mezzo secondo con questo assetto lo tiro giù, anche perchè nonostante gli sforzi l'ultima curva l'ho fatta tutta in leggero sovrasterzo e in staccata posso fare di più. Il prossimo passo sono 4 nitron seri, le barre e 4 yoko 048S nuove... e poi vedremo!
Ciao e complimenti per la prestazione......volevo chiederti....non hai altri tempi di riferimento di altre auto sul giro l'M6 su sta pista non mi sembra competitiva.....mi pare di aver letto che con un subaru stavi 2 secondi + alto o sbaglio???
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ernesto |
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Maggio 31, 2008, 13:06:27 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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Ho guardato su pistonheads.co.uk c'è veramente tanta roba come usato, a prezzi niente male!!! Ho trovato anche una mini vecchia col motore hayabusa a meno di 8k GBP....dite che è così un casino omologarla in Italia?? sembra di si!! http://www.ukgarage.it/dettaglio_news.php?hidden=106
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Loggato
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