|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 09:41:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...sai è quel foffa.. che non mi riesco a spiegare...cosa vuol dire???
Fuffa (o foffa) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca
La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che esso venisse usato in senso lato per indicare un eccesso inutile. Può indicare anche l'accumulo di peli che si verifica negli animali o l'accumulo di polvere in batuffoli.
Origini del termine [modifica]
L'origine del termine fuffa è da ricercarsi, secondo il dizionario De Mauro, nel sostantivo maschile fuffigno[1], di area toscana, che indica un «ingarbugliamento dei fili di una matassa o di un tessuto». Secondo il dizionario Battaglia invece la parola deriverebbe dalla voce onomatopeica (non attestata) foff (cosa leggera), «presente nei dialetti d’Italia e in diverse lingue romanze occidentali».
Uso corrente [modifica]
Il termine è molto più usato nel nord Italia, soprattutto nel milanese, ma, grazie anche alla veicolazione del web, in particolare nell'ambito dei blog, si è espanso notevolmente ed è ora usato anche nel resto dello stivale. Si noti l'assonanza con il termine Inglese fluff (lanugine).
Le situazioni più comuni nel quale è usato, oltre quelle legate al significato proprio, si possono ricondurre essenzialmente a:
* Situazioni di accantonamento reiterato nel tempo. Circostanze di profonda e colposa improduttività, con perdita progressiva e aggravata delle funzionalità psico motorie.*
Situazioni dialettiche (logomachìa[2]). È il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta.
Nell'ascolano il termine è usato nel significato di caso o fortuna cioè in caso fortuito.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2008, 09:44:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 09:46:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sai che ti amiamo !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
|
Aprile 23, 2008, 09:50:44 am |
|
Per forza, se mangia qualcosa di diverso appena sale in macchina gli viene da vomitare anche se guida nonna Abelarda.... tè sei proprio la merdaccia regina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUNNY GTI-R |
...120 km con un pieno di v-power... |
|
Aprile 23, 2008, 09:51:31 am |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
|
ok...tutto chiaro.....è il classico batuffolo dell'ombelico.....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 23, 2008, 09:52:44 am |
|
ok...tutto chiaro.....è il classico batuffolo dell'ombelico..... bigolo se vuoi puoi raccontare qualche aneddoto del tenero o di gufo...quando abbiamo inseguito la mitica punto GT a culo col cupettone hahahahahaha
|
|
|
|
|
SUNNY GTI-R |
|
Aprile 23, 2008, 09:58:49 am |
|
bigolo se vuoi puoi raccontare qualche aneddoto del tenero o di gufo...quando abbiamo inseguito la mitica punto GT a culo col cupettone hahahahahaha si,bello che la stessa scena l'ha fatta con una volante della polizia....che gadano
|
|
|
|
|
SUNNY GTI-R |
|
Aprile 23, 2008, 10:03:11 am |
|
.......col cupettone
a proposito del cupettone........anche lui è sotto i ferri,lo stanno mappando......collettori,iniettori maggiorati,frizione rinforzata,scarico completo e l'ennesima turbazza gt3071r su cuscinetti......370 cv con un anteriore e con le marce lunghe come quelle di una corvette.....ci sarà da sudare....
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 23, 2008, 10:04:37 am |
|
.......col cupettone
a proposito del cupettone........anche lui è sotto i ferri,lo stanno mappando......collettori,iniettori maggiorati,frizione rinforzata,scarico completo e l'ennesima turbazza gt3071r su cuscinetti......370 cv con un anteriore e con le marce lunghe come quelle di una corvette.....ci sarà da sudare....
ma rotfl!!!! dove cazzo vai con quei cavalli lì davanti e senza manco l'elettronica? voglio proprio vedere come va dopo
|
|
|
|
|
SUNNY GTI-R |
|
Aprile 23, 2008, 10:06:02 am |
|
|
|
SUNNY GTI-R |
|
Aprile 23, 2008, 10:07:50 am |
|
ma rotfl!!!! dove cazzo vai con quei cavalli lì davanti e senza manco l'elettronica? voglio proprio vedere come va dopo
..prima e seconda vai di burn out,ma dalla terza in avanti fidati che sarà dura per tutti...... ...mi sono dimenticato sul coupè l'intercooler maggiorato...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 23, 2008, 10:12:05 am |
|
leon???e la clio RS vecchia?non l'aveva cambiaa con altro ma non era una leon....
|
|
|
|
|
|