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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 23, 2008, 13:13:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a 42 anni, so andare in bicicletta...qualche volta provato motorino 50 cc con variatore e potenza limitata a 1,5 cv..giri brevi su strade di campagna con vespa 125 cc...come posso fare ad imparare ad amdare in moto seriamente? c'è una scuola? sotto casa mia c'è un conce Yamaha...e mi vedrei bene cuoiovestito su una bestia da 150 cv...però come si impara a guidarla "sportivo"?
scusate...oggi è una di quelle giornate in cui maledico il destino che mi ha fatto miope ...e non ho potuto imparare a pilotare un Tomcat stile Top Gun...mi sarei divertito non poco...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 23, 2008, 13:57:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora... Premesso che a un "quasi neofita" consiglierei quacosa di un po' meno incazzato rispetto a una maxi sportiva (non è nemmeno detto che ti piaccia, potresti preferire altre sensazioni nella guida della moto), quello che dice Losna è corretto, di scuole ce ne sono per tutti i gusti, e propongono corsi che vanno dalle basi fino alla guida sportiva. Le prime che mi vengono in mente, probabilmente le più note, sono - la SMI (Scuola motociclistica Italiana, http://www.scuolamotociclistica.it/), legata alla Federazione, sul sito puoi vedere il calendario dei corsi e le offerte. - Topride, gestita da un ex-tester di Motosprint (ora è direttore della "sorella" IN MOTO, se non sbaglio), http://www.topride.it/index.php- DRE, Ducati Riding Experience, sono i corsi tenuti dalla Ducati, non solo a Imola ma anche al Mugello, Misano, Adria, Monza e a Le Castellet ( http://www.ducati.com/it/news/08/dre/dre.jhtml). Vedrai che i prezzi del DRE sono più alti, ma va considerato che la moto la mettono loro, quindi al netto di benza/gomme/freni e usura del mezzo, IMHO sono più che competitivi. C'è anche la possibilità di noleggiare l'abbigliamento tecnico richiesto, obbligatorio per andare in pista (il minimo sono tuta, casco, guanti, stivali, caldeggiato il paraschiena). Le lezioni sono tenute, fra gli altri, anche da Marco Luccinelli. Anni fa ti avrei consigliato anche Goofaster ( http://www.goofaster.it/), è un gruppo di ex-tester di Superwheels ma non ti so dire come siano effettivamente i corsi. Per quanto riguarda invece la guida sicura (NON sportiva) su strada, possono essere utili i consigli di Marco Guidarini dell'associazione Motociclisti Incolumi ( http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/ ). In occasione dei motoraduni organizza anche giri turistici in cui spiega i concetti basilari per andare in strada "sciolti" senza rischiare l'osso del collo.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 23, 2008, 14:02:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ma che moto pensi di prendere? Magari se vuoi iniziare con qualcosa di semplice non c'è nemmeno bisogno del corso...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 23, 2008, 14:05:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ma che moto pensi di prendere? Magari se vuoi iniziare con qualcosa di semplice non c'è nemmeno bisogno del corso...
..anche perchè l'acceleratore non è un comando on-off.... La guida sportiva inoltre la puoi "praticare" solo ed esclusivamente in pista. Ad andature tranquille, con una maxi, sei già da ritiro patente...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 23, 2008, 14:09:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma pigliati un auto sportiva!!
io quoto il dogui!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Aprile 23, 2008, 14:28:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque, a parte le (giustissime) considerazioni sulla sicurezza, IMHO se uno ha poca esperienza di moto dovrebbe provarne qualcuna prima di decidere quale fa al caso suo. Yamaha ha un listino che comprende di tutto, dalla monocilindrica enduro alla maxi sportiva stradale, passando per ottime turistiche, sport-touring, naked, custom... Io non punterei diretto all'R1 (che, per inciso, di cavalli ne ha 180...).
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2008, 14:30:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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magari si riferiva alla Fazer... cmq come prima esperienza a quell'età mi pare veramente eccessivo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 23, 2008, 14:55:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 23, 2008, 15:04:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ha accennato a 150 cv... A quella potenza ci arriva anche un Monster S4rs con il kit Ducati...e guidare un monter non credo sia la stessa cosa che guidare un 999...almeno penso....l'unico mezzo a due ruote con le marce che ho guidato è il vespone 150...ihihihh Però so che in genere le naked sono più semplici da guidare delle sportive...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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