|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 23, 2008, 15:15:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
a 42 anni, so andare in bicicletta...qualche volta provato motorino 50 cc con variatore e potenza limitata a 1,5 cv..giri brevi su strade di campagna con vespa 125 cc...come posso fare ad imparare ad amdare in moto seriamente? c'è una scuola? sotto casa mia c'è un conce Yamaha...e mi vedrei bene cuoiovestito su una bestia da 150 cv...però come si impara a guidarla "sportivo"?
scusate...oggi è una di quelle giornate in cui maledico il destino che mi ha fatto miope ...e non ho potuto imparare a pilotare un Tomcat stile Top Gun...mi sarei divertito non poco...
se vuoi imparare ad andare in moto seriamente io comincierei col fuoristrada
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2008, 15:16:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2008, 15:16:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se vuoi imparare ad andare in moto seriamente io comincierei col fuoristrada
Ma è una tecnica completamente diversa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 23, 2008, 15:17:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per uno che non ha mai guidato moto pensare a roba da 150 cv mi pare decisamente folle. Consiglierei qualcosa di max 60/70 cv, e ce ne sarebbe già da vendere, specialmente per uno che sta a genova e che guiderebbe sempre in mezzo al traffico. Io con 100 cv ho avuto una Honda 1500 6 cil ed un'altra Honda 4 cil con, mi pare, 90 e ti posso assicurare che non ho mai tirato una volta le marce al massimo talmente era già troppo elevata la potenza per i miei gusti. E come ha detto qualcun' altro prova qualcosa prima di parlare di potenze di quel genere. Secondo me per uno che non ha mai guidato moto prenderne una da 150 cv è come uno che non ha mai guidato la macchina e vuole cominciare guidando una Formula 1 .
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2008, 15:20:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per iniziare consiglierei una moto facile stile enduro, alla fine anche con una moto come la mia le prestazioni non mancano e francamente non andresti più piano che con una supersportiva.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 23, 2008, 15:22:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma è una tecnica completamente diversa...
di sicuro si, ma le reazioni che ha sono le stesse, solamente che fuoristrada hai modo di provarle piu' spesso, piu' amplificati e in situazioni meno letali. Poi il passaggio alla strada diventa una passeggiata se non ha mai avuto una moto, consigliargli una sportiva da 150 cavalli, e' come consigliare a uno che vuole imparare a nuotare di buttarsi in un torrente di alta montagna. tutto questo e' molto IMHO, e sottolineo che io sono un incompetente di moto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2008, 15:26:44 pm |
|
di sicuro si, ma le reazioni che ha sono le stesse, solamente che fuoristrada hai modo di provarle piu' spesso, piu' amplificati e in situazioni meno letali. Poi il passaggio alla strada diventa una passeggiata
se non ha mai avuto una moto, consigliargli una sportiva da 150 cavalli, e' come consigliare a uno che vuole imparare a nuotare di buttarsi in un torrente di alta montagna.
tutto questo e' molto IMHO, e sottolineo che io sono un incompetente di moto
Sì, ovvio che consigliare una sportiva è assurdo, su questo non ci piove. Ma la tecnica di guida in fuoristrada non ha nulla a che vedere con quella sportiva "su asfalto". È vero che può aiutarti nel gestire le situazioni di perdita di aderenza e di ricerca del limite, ma qui siamo quasi a zero, sarebbe come dire che a scuola guida devono insegnarti a driftare perché ti aiuta a fare le curve Cioè, magari non è male capire quando la macchina parte di culo, ma prima è meglio partire dalle basi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 15:38:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Visto che gli consigliate 70cv allora dico due lettere e 3 numeri. RS250 E scommetto che sulle sue strade si diverte anche di più che con l'R1....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2008, 15:39:46 pm |
|
Visto che gli consigliate 70cv allora dico due lettere e 3 numeri. RS250 E scommetto che sulle sue strade si diverte anche di più che con l'R1....
Andiamo, Valerio non sarà un ciclope, ma è già un manzo che su un'RS250 farebbe ridere È troppo piccola per lui, meglio qualcosa di un po' più spazioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2008, 15:49:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per iniziare consiglierei una moto facile stile enduro, alla fine anche con una moto come la mia le prestazioni non mancano e francamente non andresti più piano che con una supersportiva.
Concordo, oppure una stradale abbastanza tranquilla... che so... una CBF600 (76cv, disponibile con ABS) ... ma anche un transalp... che poi si addicono anche ad una personcina a modo come il mariner Altrimenti un monster 695 (73cv) o il 696 (80cv)... o una Yamaha FZ6 (che pero' ha gia quasi 100cv)... una YBR250 ? Io ho iniziato con enduro, ma avevo la passione... comunque il passaggio da enduro a strada (gilera rc250 -> suzuki gsx600f) e' stato indolore dal lato guida (nel senso che mi sono esaltato subito come un porco a tirare il suzzu ) Prova un usato di buona qualità, cosi' spendi poco e valuti se fa per te... « Ultima modifica: Aprile 23, 2008, 16:04:39 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2008, 16:00:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Andiamo, Valerio non sarà un ciclope, ma è già un manzo che su un'RS250 farebbe ridere È troppo piccola per lui, meglio qualcosa di un po' più spazioso.Che non credo sia una R1 o similari
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 23, 2008, 16:04:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Concordo, oppure una stradale abbastanza tranquilla... che so... una CBF600 (76cv, disponibile con ABS) ... ma anche un transalp... che poi si addicono anche ad una personcina a modo come il mariner Altrimenti un monster 695 (73cv) o il 696 (80cv)... Anch'io sarei su roba del genere. Sicuramente di grande soddisfazioni senza essere troppo estreme..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|